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130 ecv corsa 53


Blackdevil
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3 ore fa, McKenzie dice:

Secondo me se le molle restano con un lieve precarico e poggiano giuste dovrebbe andare bene, resta di fare le altezze in modo che non si blocchi tutto quando stringi e che funzioni comprimendosi.

 

 

Ho già fatto una prova e c è una milla che non entra proprio, misurando L altezza delle molle si capisce che devono entrare sia sulla parte superiore del parastrappi che su quella inferiore. 

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Anche il parastrappi falc ha lo stesso “problema” diciamo....cioè che le sedi delle molle sui lamierini sopra e sotto la corona sono più piccole e le molle neanche per me funzionano bene......per me hai fatto un lavoro sensato😉

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1 ora fa, Mr. Biberon dice:

Anche il parastrappi falc ha lo stesso “problema” diciamo....cioè che le sedi delle molle sui lamierini sopra e sotto la corona sono più piccole e le molle neanche per me funzionano bene......per me hai fatto un lavoro sensato😉

Si anche perchÊ sto parastrappi è usato e francamente si vede che quando prendeva qualche botta, nei punti dove le molle erano fissate lasciava segni quindi per logica non funziona a dovere. Molto dipende dalle molle secondo me, perchÊ con un altro non mi sono posto il problema perchÊ entravano abbastanza bene 

Edited by Blackdevil
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I cestelli secondi me non sono mai uguali, per cui o si prende qualcosa fatto dalla stessa persona sperando che abbia curato questi aspetti oppure si adatta circa.

 

Io sono interessato pure al lamierino di chiusura superiore... Alcuni usano un anello spesso con le viti svasate, altri quello originale molto fino

 

Poi non so se è un bene che le molle possano incurvarsi o restando dritte forse si comprimono soltanto linearmente.

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2 ore fa, McKenzie dice:

I cestelli secondi me non sono mai uguali, per cui o si prende qualcosa fatto dalla stessa persona sperando che abbia curato questi aspetti oppure si adatta circa.

 

Io sono interessato pure al lamierino di chiusura superiore... Alcuni usano un anello spesso con le viti svasate, altri quello originale molto fino

 

Poi non so se è un bene che le molle possano incurvarsi o restando dritte forse si comprimono soltanto linearmente.

Ora ho fatto anche la parte inferiore e le molle entrano alla perfezione, per quanto riguarda le molle, se si comprimono tendono ad incurvarsi e ovviamente fanno forza o sulla parte superiore o su quella inferiore, per chi maltratta la vespa che sfroziona ecc ecc, ogni volta che la molla si comprime, se non urta sulle battute va a urtare o sulla parte inferiore o su quella superiore, urtando lo lesiona infatti sto parastrappi era pieno di rigature, perciò ho deciso di fare sto lavoro e poi ora comunque si chiude sola la campana e non c è piÚ spazio a

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  • 2 weeks later...

Allora vi aggiorno sull andamento delle cose: ci sono dei cambiamenti dovuti principalmente all attesa interminabile del cilindro, mi sono accordato con il venditore e ho preso L m1 d60 b, il resto della configurazione resta identico, quindi m1d60,

albero fabbri spalle piene da 87

corsa 53 Biella 97

pm40,

carburatore 21phbg,

campana 27/69

Cambio: 

55/52/50/48

frizione di rolla. 

Vi allego alcune foto del cilindro 

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Io lo monterei solo raccordando bene i carter e cercando di fare un bell'assemblaggio con tutto a modo...

Vedi se è da asolare i fori sulla flangia della marmitta e poi monta tutto standard, se serve ci metti uno spessore in testa per avere lo squish giusto di circa 1.2mm su un motore del genere dovrebbe andare benissimo.

 

Piuttosto appunto perdi il giusto tempo a fare tutto a modo e poi settarlo al meglio

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44 minuti fa, McKenzie dice:

Io lo monterei solo raccordando bene i carter e cercando di fare un bell'assemblaggio con tutto a modo...

Vedi se è da asolare i fori sulla flangia della marmitta e poi monta tutto standard, se serve ci metti uno spessore in testa per avere lo squish giusto di circa 1.2mm su un motore del genere dovrebbe andare benissimo.

 

Piuttosto appunto perdi il giusto tempo a fare tutto a modo e poi settarlo al meglio

Si sì tutto come detto, raccordo per bene e metto la basetta su per la corsa e stop, solo lo scarico come suggerito da rolla devo vedere come mi trovo considerando che i carter sono stati spianati,( barenato L imbocco e controllate le sedi,giacché che erano lì ho fatto segnare da Omar dove allargare L aspirazione per fare un buon lavoro) ,per il resto mi dedico al montaggio(ho fatto un bel pò di acquisti per essere certo di montare tutto a modo) ho intrattore per albero e cambio, i tamponi per i cuscinetti, il phon per scaldare i carter e tanti vari aggeggi per non far danni 😁 

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Vedrai che c'è ancora un pochino di lavoro da fare per l'aspirazione, ma poca roba visto che secondo me ci avevi lavorato bene...

Questo motore non sarĂ  un missile, ma se fai tutto a modo tirerĂ  parecchio e sarĂ  affidabile dandoti un sacco di soddisfazione... senza dubbio avrai un salto di prestazioni non da poco rispetto a prima.

  • Grazie 1
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27 minuti fa, McKenzie dice:

Vedrai che c'è ancora un pochino di lavoro da fare per l'aspirazione, ma poca roba visto che secondo me ci avevi lavorato bene...

Questo motore non sarĂ  un missile, ma se fai tutto a modo tirerĂ  parecchio e sarĂ  affidabile dandoti un sacco di soddisfazione... senza dubbio avrai un salto di prestazioni non da poco rispetto a prima.

L obiettivo è andare in 2 tranquillo e avere tanta affidabilità 😁 spero quando finisco di averle centrate entrambe! Comunque per un domani (se ne avrò voglia e se non sarò soddisfatto) ho preso già una condotta da 30 da sostituire alla mia per 19/21 li sicuramente le prestazioni aumenterebbero

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Ciao a tutti, vi aggiorno un po’ sull andamento delle cose: mi sono arrivati alcuni pezzi nuovi, in attesa dei carter che arrivano martedì. Mi è arrivato il pignone da 28 drt nuovo però ho notato che la qualità non è delle migliori, un dente è scheggiato e in tutto il pignone ci sono vari segni.. vabbè non credo influiscano molto però è vero pure che un pignone se lo pagano 40 euro e credevo lo facessero meglio. Per stringere i dadi della testa ho preso la dinamo metrica (se qualcuno possiede una uguale alla mia, può dirmi se è di buona qualità o meno?). Come sempre vi allego le foto del materiale 

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10 ore fa, Blackdevil dice:

Dopo un po’ di problemi vari finalmente ho raccordato i carter e sono riuscito a montare qualcosa :)

vi allego le foto 

 

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Un po’ di stucchettino sempre, bravo💪

Lo sai si che fa andare di più il motore?!😂

Edited by Mr. Biberon
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1 ora fa, blaps_85 dice:

Ma è lamellare? C'è ancora davvero molto da togliere 

Qualcosa lo so che si può togliere, però riflettendo bene per L uso che ne devo fare non andrò oltre al 28 (ora lo monto con il 21) tanto a me la vespa serve per andare a lavoro (sempre in 2) e per fare qualche giro di massimo 100 km al giorno (una volta a settimana se mi va bene) quindi preferisco che sia “tranquilla”

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Come sempre L imprevisto è all ordine del giorno, ho scoperto che i cuscinetti che si abbinano all albero sono entrambi della stessa misura quindi me ho dovuto ordinare un altro, poi vabbè mi mancano i prigionieri del piattello posteriore, che si sono dimenticati di rimandarmi e quindi.. nemmeno sta settimana lo posso chiudere 

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Il 23/3/2019 at 14:43, Blackdevil dice:

 (se qualcuno possiede una uguale alla mia, può dirmi se è di buona qualità o meno?).

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Eccomi, identica alla mia. Fatta controllare da un amico che in officina ha la macchina per tarare le dinamometriche (aggiustano elicotteri e non possono permettersi errori). Rientra ampiamente nelle tolleranze dichiarate. Non è di altissima qualità, in particolare le boccole entrano nella testa con del gioco, ma per un uso amatoriale/hobbistico va piÚ che bene. Ce l'ho da qualche anno, quando l'ho presa, la linea Expert by Pastorino (in collaborazione con Dexter) era una novità.

  • Grazie 1
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