Jump to content

ammortizzatore anteriore Sip


P.Paolo
 Share

Recommended Posts

5 ore fa, giangievo ha scritto:

 Verniciare le molle è fattiblie?

 

Io ho dei pinasco che di pinasco per fortuna hanno solo un piccolo adesivo... Al tempo c'erano solo con molle gialle e dopo essermi informato le ho opacizzate con la paglietta e fatte fare grigio canna di fucile a polvere.

Tiene bene e sono contento.

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, McKenzie ha scritto:

 

Io ho dei pinasco che di pinasco per fortuna hanno solo un piccolo adesivo... Al tempo c'erano solo con molle gialle e dopo essermi informato le ho opacizzate con la paglietta e fatte fare grigio canna di fucile a polvere.

Tiene bene e sono contento.

Ottima notizia, allora andiamo di bitubo con le molle di un colore meno invasivo del rosso... 

Link to comment
Share on other sites

45 minuti fa, 500turbo ha scritto:

No dai, le molle rosse son belliffime!!! 😁

367949043_2019-04-0615_51.08(1).thumb.jpg.74e7ffc52f433d71396faf6ada670258.jpg

Bello il colore, sul blu anch'io li ho lasciati rossi, sull'altra, che vorrei mantenere un pochino + stealth pensavo all molle color grigio come il resto, poi magari le lascio rosse, boh, vedremo.....😂

2021-03-14 19.20.45.jpg

Link to comment
Share on other sites

8 ore fa, giangievo ha scritto:

Ottimi feedbacks, stavo guardando anch'io al Sip, per mere questioni estetiche, visto che ci sono grigi, per la p125x, ma a meno di provare i Carbone Hi Tech potrei percorrere la strada tradizionale dei Bitubo, costicchiano ma mi ci trovo benone, se solo li si potesse avere con molle grigie o nere,,,,,, Verniciare le molle è fattiblie?

Certamente! Esistono degli elasticizzanti da miscelare con la vernice così da impedirne lo sfogliamento

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

per par condicio e per ribattere a storielle, con le quali si pensa di essere spiritosi, ma che spiritosi non sono al limite possono essere patetici, con gli ammortizzatori Pinasco ho avuto problemi con i paraoli  all'anteriore, MA,con il posteriore ho percorso circa 35.000 km e ho subito anche l'incidente ultimamente l'ho tolto dal 221 lamellare incidentato e l'ho messo sulla Vespa che sto usando ed è perfetto.

 

Sottolineo i miei 120 kg, montato sulla Vespa con i seguenti motori:

 

Pinasco 215 lamellare al cilindro, rapportato corto da pista velocità di punta 136,5 velocità di crociera solo 90 kmh (3000 km)

 

Malossi mhr 228 a valvola ,velocità di punta 147,8 e di crociera oltre i 120kmh (6.000km)

 

Malossi mhr 221 a valvola ,velocità di punta 140 kmh in autostrada e velocità di crociera 100 kmh (18.000 km)

 

Malossi mhr 221 lamellare, velocità di punta 151 kmh e velocità di crociera oltre i 120 kmh  (6000 km)

 

Pinasco 225 a valvola, velocità di punta 127 kmh  e velocità di crociera 110 kmh (1500 km)

 

Quindi un ammortizzatore con una massa come la mia, montato su motori che hanno sempre sfondato il fondoscala e  con velocità di crociera sostenute,dopo tutti i km percorsi non ha un minimo problema, posso dire che è un ottimo prodotto 

 

incidente a.JPG

IMG-20210309-WA0000.jpeg

31317941_1964829483829408_5493578005571698688_o.jpg

IMG_1642.JPG

IMG_1736.JPG

Link to comment
Share on other sites

41 minuti fa, giangievo ha scritto:

Caspita Paolo, 151 kmh su una Vespa è una bella prova d'ardimento.......🥶

ciao, è stata una delle poche volte che mi sono messo in carena,può testimoniare il Picio di Uboldo che ho raggiunto quella velocità perché ho dovuto mollare il gas, in corsia di sorpasso avevo la macchina a 100 mt e se andavo oltre venivo risucchiato dalla scia,rilevando una velocità falsata,se la corsia era libera forse, avrei uguagliato il record del Picio di Uboldo con 4 kmh in più,MA bisogna vedere se il suo strumento era tarato bene come il mio

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, giangievo ha scritto:

Per mera curiosità, nessuno ha mai avuto a che fare con gli Ohlins per la Vespa?

 

ciao,li aveva un mio parente della bassa Bresciana su un px 200 con il Malossi degli anni 80,pitone svuotato e phbh30,giallo taxi  e portapacchi anteriore,troppo da fricchettone.

A fine anni 90 ha conosciuto un rappresentante Ohlins e ha avuto a prezzo l'ant e il post,nel frattempo ha montato il freno anteriore a disco meccanico,mentre le gomme sempre Pirelli sc30.

Impatto visivo ok,ma non so se come mai,ma aveva problemi con il tampone superiore del posteriore,poi lamentava un sottosterzo,questo forse per le gomme? Chissà!

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Con Ohlins ci ho avuto a che fare con le macchine, e sono sempre stati un gradino sopra gli altri in una ristretta elite di prodotti che fanno realmente la differenza ( parlo di prodotti racing, negli stradali imho paghi il blasone, per lo + ), mi chiedevo se siano altrettanto validi anche in ambito Vespa, il costo è importante, e prima di entrare nell'ordine di idee di spendere una cifra del genere sarebbe bello sentire qualcuno che li usa...... Provo a vedere sul german scooter forum, lì potrebbe essere che qualche fulminato li usa......

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

7 minuti fa, giangievo ha scritto:

Con Ohlins ci ho avuto a che fare con le macchine, e sono sempre stati un gradino sopra gli altri in una ristretta elite di prodotti che fanno realmente la differenza ( parlo di prodotti racing, negli stradali imho paghi il blasone, per lo + ), mi chiedevo se siano altrettanto validi anche in ambito Vespa, il costo è importante, e prima di entrare nell'ordine di idee di spendere una cifra del genere sarebbe bello sentire qualcuno che li usa...... Provo a vedere sul german scooter forum, lì potrebbe essere che qualche fulminato li usa......

Guarda su andreani.it... Anni fa se ne parlò... Mi pare di ricordare mille euro per la coppia ant+post...

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, Ti sbagli ha scritto:

Guarda su andreani.it... Anni fa se ne parlò... Mi pare di ricordare mille euro per la coppia ant+post...

Sì, lo so, 1090 + iva, credo di riuscire ad ottenere un cospicuo sconto, ma vorrei capire cosa possano offrire in + rispetto a prodotti top di altre marche che comunque costano meno della metà, vero che la qualità si paga, però.....

 

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, giangievo ha scritto:

Sì, lo so, 1090 + iva, credo di riuscire ad ottenere un cospicuo sconto, ma vorrei capire cosa possano offrire in + rispetto a prodotti top di altre marche che comunque costano meno della metà, vero che la qualità si paga, però.....

 

Se ti piace il giallo ci sono anche i pinasco...

Scherzi a parte, al di là dei materiali di qualità per le cartucce, gli steli e le molle, non credo si riesca ad apprezzare le differenze sostanziali tra uno o l'altro senza provarli su strada...

Edited by Ti sbagli
Aggiunta
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, giangievo ha scritto:

Sì, lo so, 1090 + iva, credo di riuscire ad ottenere un cospicuo sconto, ma vorrei capire cosa possano offrire in + rispetto a prodotti top di altre marche che comunque costano meno della metà, vero che la qualità si paga, però.....

 

ciao,come saprai ci sono degli smartphone che costano un pacco di soldi, ma in sostanza uno da 200 euro fa più o meno le stesse cose, per esempio quello nella foto allegata costa 48,5 milioni di dollari ,trattasi di un "Falcon SuperNova Pink Diamond iPhone 6" 

Ora va bene avere il grano, ma secondo me chi lo compra è un povero arricchito e ha molte probabilità di finire sul lastrico, comunque rispetto ad uno smartphone sempre da 200 euri, non è che questo ti porta lo champagne a bordo piscina..

 

Questo è il paragone estremo che ti ho fatto a livello economico, a cui va aggiunto il fattore più tecnico, come dicevo in precedenza , la Vespa ha una struttura e un a ciclistica che mal sopporta sospensioni esageratamente rigide.

Non so quanto pesi, ma ti assicuro perché l'ho fatto spesso,con un  parabrezzino cuppini parimor basso, un Carbone Hi.Tech anteriore, un Pinasco posteriore, un treno di gomme Dunlop scootsmart gonfiati a 2,3 sul post e 1,8 sull'anteriore, sulla tangenziale di Milano tra Rozzano e Opera, c'è il curvone che passa a fianco del centro commerciale Fiordaliso, a velocità intorno ai 40 mt sl secondo, non fauna piega, mentre in tangenziale a Pavia verso San Martino, dopo il sottopasso del treno la curva al max l'ho presa a circa 34 metri al secondo.

 

Monta i Carbone HI Tech davanti e dietro e un treno di gomme tubeless omologate a 150 kmh.Stop!

 

3971adbe70dc6095b957cc551a9e7753.jpg

Link to comment
Share on other sites

Al netto di iperboli e paragoni appunto estremi il tuo ragionamento imho è corretto, avevo solo la curiosità in merito a Ohlins perchè ci sono legato per esperienze passate, però ragionandoci mille e rotti euro per gli ammortizzatori di una Vespa probabilmente non hanno molto senso.....

Link to comment
Share on other sites

22 minuti fa, giangievo ha scritto:

Al netto di iperboli e paragoni appunto estremi il tuo ragionamento imho è corretto, avevo solo la curiosità in merito a Ohlins perchè ci sono legato per esperienze passate, però ragionandoci mille e rotti euro per gli ammortizzatori di una Vespa probabilmente non hanno molto senso.....

Gli Ohlins mono posteriore li ho sempre avuti (sublimi),per un paio di stagioni ho avuto anche le forcelle:Smoking:

assoluti bis.jpg

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

30 minuti fa, giangievo ha scritto:

Al netto di iperboli e paragoni appunto estremi il tuo ragionamento imho è corretto, avevo solo la curiosità in merito a Ohlins perchè ci sono legato per esperienze passate, però ragionandoci mille e rotti euro per gli ammortizzatori di una Vespa probabilmente non hanno molto senso.....

la sintesi del discorso è questo:

 

Pur avendo assoluto rispetto per le FDO,loro essendo malpagati e sopratutto non tutelati (nel senso che se un delinquente armato ha ucciso delle persone innocenti,con arma in pugno minaccia di ucciderne ancora,se l'agente lo secca va incontro a problemi penali),tutto questo fa si che invece di andare dai delinquenti noti nei luoghi noti,fa si che le prede siano persone inermi qualunque.

 

Giangievo,un Px con il BFA 306 merita si una bella coppia di ohlins e tutti gli accessori al top della gamma,ma ricordati che ogni volta che varchi il cancello di casa tua,sei a rischio di un sequestro del mezzo,una volta che ti sequestrano la Vespa se avrai un bravo avvocato e le circostanze saranno dalla tua parte,quando te lo dissequestrano nella migliore delle ipotesi potresti trovarti sotto le chiappe un Dr 177 al posto del tuo 306,non chiedermi il perché

Quindi ecco il motivo per cui bisogna usare componenti di qualità,evitando di spendere 4 volte tento per avere un niente di più

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

In fondo ogni volta che varchi il cancello di casa sei a rischio sequestro del mezzo anche con molto di meno di un 306, con un 177 DR, con un px col disco al posto del tamburo, con una marmitta non originale..... Ovviamente non sarà utilizzata quotidianamente, sono consapevole del fatto che darà un pochino nell'occhio......

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, giangievo ha scritto:

In fondo ogni volta che varchi il cancello di casa sei a rischio sequestro del mezzo anche con molto di meno di un 306, con un 177 DR, con un px col disco al posto del tamburo, con una marmitta non originale..... Ovviamente non sarà utilizzata quotidianamente, sono consapevole del fatto che darà un pochino nell'occhio......

ciao, no.

Il motore con aspirazione lamellare fa troppo rumore,talmente tanto che il suono dallo scarico non lo senti.

Io ho avuto  2 esperienze con il sistema lamellare,entrambi con l'aspirazione esterna, un 215 Pinasco lamellare al cilindro con la pinasco touring e il 221 mhr malossi con la big box sport,quest'ultimo era ovviamente molto più performante (5-6 hp in più circa),ma a lungo andare ti rompi i coglioni dal baccano che fa,ho fatto una mere di prove e l'unico modo per non fare rumore,devi viaggiare a 40 kmh in 3à tenendo appena appena il gas puntato al limite del rilascio.

 

Non oso pesare il Bombardone con quella padellina che ti è arrivata l'altro giorno

Link to comment
Share on other sites

Il rumore dell'aspirazione in effetti si sente ed è fastidioso già col 28 sul 187 adesso, tanto che quando lo trapianterò sulla px rimetterò un 24 SI ed una marmitta + silenziosa, tipo una Polini o una Sip road, credo proprio che alla lunga così com'è dia parecchio fastidio, circa il 306, boh, tra pacco lamellare immenso, carburatore extra large e marmitta mi aspetto una discreta compagnia, per girarci per strada potrebbe essere un pò fastidioso, ma per le occasioni e la strada che ci farò io non vedo grandi problemi.... P.S. Comunque in tema di rumore aver adottato il kit dumbo ed aver insonorizzato la chiappa con il kit Sip è calato parecchio, non credevo.....

Link to comment
Share on other sites

30 minuti fa, giangievo ha scritto:

. P.S. Comunque in tema di rumore aver adottato il kit dumbo ed aver insonorizzato la chiappa con il kit Sip è calato parecchio, non credevo.....

ciao,il 187!

 

 

Ma oltre hanno bisogno di aria,usare il sistema di attingere aria dal telaio non basta,sul 221 inizialmente anch'io usavo quel sistema,ma perdevo quasi 1000'.

Si però vuoi mettere il meno rumore,non stare a cercare il pelo nell'uovo poi mica saranno quei mille giri di qui bblabla di qui bblabla di la

 

BLABLA sto cazzo,1000 giri allora cosa l'ho montato a fare  un MHR,montavo uno Sport,magari una polini original,le frange alle manopole, il cestino in vimini sul portapacchi posteriore e i sandali con lo strappo e i calzini bianchi

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information