Jump to content

pk quattrini 60 lr


Gano
 Share

Recommended Posts

Il Thursday, March 02, 2017 at 22:03, Gano dice:

Spostamento fatto. La lamiera li è 1mm più fine ma penso che Non ci siano problemi anche perché la sollecitazione è più o meno verticale e sempre la solita.

Ho lasciato il tampone di gomma pk sotto il telaio,  ho fatto uscire 3, 5 cm di filettatura dell ammo nel vano serbatoio. 

Dal lato superiore Dove esce il filetto ho usato uno spessore in gomma e il rondellone sempre pk.

Non posso uscire di più perché interferisce con il serbatoio stesso.

 

 

20170302_210250.jpg

20170302_190416.jpg

Ragazzi ho un lapsus.. qui per fissare l ammortizzatore ho usato il medesimo dado M9 x 1.25 che si usa di sotto sul perno.. era il solito giusto? 

Link to comment
Share on other sites

Marmitta messa in sede . Falso montaggio ok, la paratia da tagliare è quasi nulla pensavo peggio.

 

Domani penso a staffarla. 

Manca il seeger per far la chiavetta poi si può provare se non esplode alla prima accensione.  😁

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

Nel frattempo anche se chiuso vi elenco le caratteristiche di questo blocco, e nel dettaglio i lavori fatti.

partito in setting di scatola nel 2013, il blocco ha subito vari step arrivando nel 2015 ad essere lavorato e poi ricromato data l èntita delle fresature.

il gt è un l60r portato a 194 130 con booster in asp aperti verso i travasi di base e rivisti fino al pacco, quelli in scarico li ho copiati da un tm di un caro amico come forma ma il volume l ho rapportato al mio gt facendo un paio di map sia del 56 r che del 60 r e agendo di conseguenza. 

In aspirazione in canna ho modificato i Traversini che hanno uno scalino orribile di scatola.

la testa adottata è quella dell erre 60 che è più compressa e il tiro in coppia e l entrata è più marcata.

la marmitta è la rr del kit a liquido.

il gt con il vhsb 39 girava in terza a 13200 con 24 72 e 17 20.

Ovviamente coppia verso i 7500 ma gran botta agli 8k.

con 64 di prescarico  e I travasi a 130 sotto non è morto o almeno non come l erre 60 che ho avuto e che fino ai 7500 era molto più mogio.  Era più appuntito ovviamente nell entrata in coppia ma girava meno, sui 12800 anche se l ho tenuto di scatola all inizio.

 

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, GreenHornet dice:

Hai delle foto sui lavori fatti al cilindro sui booster aspirazione?

Collettore lo hai tornito per il 39?

Ciao, il collettore come scrivevo sopra quello tornito l ho messo sul 200 e non mi ricordavo che qui lo avevo lasciato 34. quindi per ora lo provo con un 34 in attesa di sistemarlo.

I lavori purtroppo è roba già fatta ma se guardi a inizio post mi pare si noti la differenza di forma e portata rispetto al cilindro a sx che è un erre 56. 

Link to comment
Share on other sites

Scusa hai detto aspirazione...

 

Comunque ho cercato di aumentare la portata seguendo il lancio che dal pacco si insinua verso i travasi alla base alzandosi cercando di non farlo sbattere sul traversino del travaso. Ho seguito indicazioni di Swiss Greg quando il buon Max 72 era nel forum e modifico il suo 200 in zona aspirazione.

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, TheROS94 dice:

Ciao gano!

Una domanda, ti trovi bene con il cluster 17 20? Come spaziatura ti trovi o sarebbe meglio qualcosa di spaziato meglio? 

Belli i tuoi motori, il fatto di confrontarli tra loro da originali e lavorati! Grande!👍

Ciao Ros troppo buono.. grazie mille. 

Ti dico il vero io col 17 20 mi trovo benissimo e l ho adottato sia col 56r che con i 60. Magari quando avevo la 27 avrei provato anche un 18 20 ma sinceramente quello che molti dicono io non l ho riscontrato cioè la distanza tra la terza da 17 rispetto alla 4 da 20.

penso che se un motore del genere è messo bene a livello di setting il dente di pignone sul cluster sulla terza lo beva tranquillamente.. 

per spaziato meglio se intendi un cambio architettato certo che si può migliorare ma rapportato alla spesa per uso stradale penso sia un buon compromesso di spesa/prestazioni e divertimento.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Silvio82 dice:

Non ti impazzire con la chiavetta volano fatta dal seeger...prendi una classica che va benone.

Ciao, sempre fatte su pignone e albero. 

Frizza no. Alla fine a me hanno sempre fatto il loro lavoro quindi come si dice..squadra che vince non si cambia eheh

Link to comment
Share on other sites

10 ore fa, McKenzie dice:

swissgreg.... che ricordi... chissà cosa fa ora di bello.

Non l ho più sentito Mck...

lui ne sapeva davvero ..un esperienza..

e poi era umile nel parlare e ti faceva capire le cose.. un grande

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Tornando alla.pikakka. .

ieri ho sistemato carbu e gas rapido (li odio) ma il precedente proprietario lo ha messo e quindi lo lascio.. devo cambiare la guaina perché l ha messa corta e tende a essere duro e a non tornare quindi devo procurarmi una nuova guaina e fare 2 prove. La mia Camma pk sul 39 funziona meglio di questi marchingegni malefici.

per la carburazione se a qualcuno può essere utile la avevo segnata al momento dello smontaggio del blocco, le segno tutte con i diversi setting e ho sia del 34 che del 39. Vi ricordo su un lr 60 lavorato con marmitta rr

VHSB 34

MAX 155 MIN B40 CON 40 K36 2 TACCA  o K24 2 tacca dp 267 val 350 no filtro

VHSB 39 RACING

Max 173 min b45 con 120 k 36 2 tacca dq 270 val 350 no filtro.

Link to comment
Share on other sites

Gano, vedo che il 39 ha una configurazione quasi uguale alla mia sul phsb 38, a parte per il getto del massimo che ho su un 190 ma è ancora grasso, (era solo una costatazione:D)

domanda, ho visto che non hai mai messo il filtro aria, perchè hai già fatto prove con e senza ed hai notato differenze?

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, rollarizla1987 dice:

Gano, vedo che il 39 ha una configurazione quasi uguale alla mia sul phsb 38, a parte per il getto del massimo che ho su un 190 ma è ancora grasso, (era solo una costatazione:D)

domanda, ho visto che non hai mai messo il filtro aria, perchè hai già fatto prove con e senza ed hai notato differenze?

Si Ragazzo, come ti dicevo sul phsb 38 anch io viaggio più grasso a parità di componenti del blocco a confronto del 39 vhsb. Il phsb tondo digerisce getti e polverizzatori più grandi infatti con il setting del 39 lucido sul 200 ero magro con il phsb 38.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Per il filtro non lo metto perché secondo me deve essere grande e non piccolo o compresso nel pozzetto.  Preferisco isolare il vano con gommapiuma e stare senza filtro. A culo mi pare perfino che viaggi di più. 

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Ross87 dice:

Ciao gano, 13.200!?complimenti....mi piacerebbe sentitlo!!😁

Quando hai raggiunto quei giri che accensione montavi? Avevi il modulo?

 

Ciao, si un Bell andare. . Grazie.

Sinceramente avevo su il v tronic senza alcun modulo e pure sul 56 r giravo intorno a 13 e a me non ha mai tagliato corrente. 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information