Jump to content

Buco cambio terza quarta


Architito
 Share

Recommended Posts

17 minuti fa, TheROS94 dice:

Io cerco di dare sempre più pressione al primario perché è quello più vicino allo scarico e poi a scalare. 

Si ok,ma per il tipo di motore che ha il nostro amico che non sta a cercare il pelo nell uovo (credo)secondo me anche se avesse primario e secondario alti uguali cambierebbe poco...cioè il problema non sta li..

Che poi con la travaseria a scalare si abbia un miglior lavaggio e sia la  piu consona  son daccorco anch io!

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Adesso, Ross87 dice:

Si ok,ma per il tipo di motore che ha il nostro amico che non sta a cercare il pelo nell uovo (credo)secondo me anche se avesse primario e secondario alti uguali cambierebbe poco...cioè il problema non sta li..

Che poi con la travaseria a scalare si abbia un miglior lavaggio e sia la  piu consona  son daccorco anch io!

Io ho notato un cosa facendo prove con le fasature, alzando i secondari al paro dei primari si ha più tiro ai medi e meno fuorigiri, mentre fatti a scalare come dice Ros, si ha più respiro agli alti;)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Domanda, dopo che tieni spalancato in terza, tira giù la candela e vedi di che colore è?

Almeno sai se di massimo sei apposto, se non lo è, correggi e probabile che risolvi, se invece è apposto, allora o cambi la quarta (riapertura) o abbassi le fasi (più veloce), o provi col pignone da 25. Cambia anche le lamelle, ma penso che al massimo attenui solo il fastidio, per toglierlo (il salto) devi fare girare il motore nei giri giusti

O, po magari togli 5 punti di massimo e risolvi:D

Link to comment
Share on other sites

Il pignone da 25 ci ho pensato e mi sa che lo proverò in ogni caso per avere più accelerazione, anche se le partenze le farò in seconda!! 😀

ma così facendo il salto terza quarta ci sarà sempre anche se con meno carico.

Provo carburazione, anticipo e lamelle senza aprire.....

Allego video cambio terza quarta 

13689540-CFA7-4EF1-B2FF-EFC008A58078.MP4

Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, Turbo99 dice:

Fagio ahahahaha, il motore che cito non è quello sotto alla mia et3 ma sulla large, e quello finora nn ha avuto problemi;)

 

E allora giochi sporco... Si intendeva che parlavi del tuo... Alla fine i motori large in genere non fanno giri e hanno tolleranze enormi, per spaccarlo ti devi impegnare.

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Cmq secondo me se si ragiona di solo cluster dipende da quel che si vuole...

 

Qualora si scelga la terza da 18 allora si usa la quarta da 20 che risparmiando e perdendo un pelino di potenza va con il cambio originale...

 

Se si vuole una quarta da 17 allora la scelta migliore è il 19+47 coma quarta e così si può avere la primaria lunga il giusto col cambio spaziato molto bene

 

Cmq seguendo i consigli che ti hanno dato forse trovi dei miglioramenti, tutto sta nel provare...

 

:biker:

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, ho ricarburato.

Ho finalmente tolto il powerjet! Era lui che ingrassava tanto in alto.

Ho lasciato il getto del Max che c’era da 120 ma ho sostituito lo spillo x16 con comicità lunga 26 con un x14 con conicità lunga 22.

prima ero in posizione di Massimo smagrimento adesso seconda tacca dall’alto. 

L’ho provata e finalmente  in terza scannandola arrivo a 100km/h che mi permette nel cambio marcia di superare il buco che, comunque, tutt’ora c’è.

Na bomba! Ma come ogni bomba ho paura che esploda!!!

Provo a metterli un 125 di Max.

La cosa inaspetttata che non si imbroda più ai semafori 🚦.

Che dire anche l’espansione fa un bel coccodè!!!😀

Bello pulito forse troppo!!

Proveró aggiustamenti minimi di anticipo.

✊🏼✊🏽✊🏾✊🏿

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, McKenzie dice:

Bene.. cominci a sistemarla bene di carburazione... parti con un  massimo grosso e vedi cosa succede e controlla anche che non smagrisca di passaggio...

 

E prova anche a darlgi un po' di anticipo e vedere come si comporta, magari chiede più benzina

Come si controlla il passaggio?

io vado ad orecchio, è l’unico modo?

Link to comment
Share on other sites

28 minuti fa, Architito dice:

Come si controlla il passaggio?

io vado ad orecchio, è l’unico modo?

Stai ai medi e tira l'aria, se inizia a borbottare sei leggermente grasso di passaggio, se le prestazioni non cambiano sei giusto tendente al magro, se migliora allora sei magro, in teoria, se sei giusto a 1/2 gas tirando l'aria deve ingrassare mano troppo, non so se mi sono spiegato

Questo è un sistema molto empirico, ma funziona;)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Ti sei spiegato benissimo.

Si è una prova che ho fatto.

Peró non credevo servisse per anche per il passaggio.

O magari sbaglio io con la definizione di passaggio. 

Mi spiego, se a filo gas o poco più arrivo al regime di coppia e poi spalanco è quello il passaggio?

 

Link to comment
Share on other sites

Passaggio di regime... Ovvero quando finisce di lavorare la parte della ghigliottina e circuito del minimo... In pratica a bassi giri apri delicatamente e ti fermi ad una mezza apertura... Se il motore prende giri e si stabilizza subito ai giri che vuoi tu magari borbottando leggermente sei grassetto e va benissimo.... Se schizza su di giri e torna lentamente può essere che sei magro

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Credo sia dovuto al fatto che quando c’e Poca miscela questa si emulsiona , nel serbatoio, con l’aria è la carburazione diventa più magra. È vero che lascio sempre in riserva, perché ho la spia, e quindi me ne dovrei accorgere quando sta finendo ma è anche vero che se è così sensibile, quando becco una giornata freschetta con l’aria più densa e secca sono ad alto rischio carburazione magra.

Sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information