Jump to content

Gomme unili


davide31
 Share

Recommended Posts

Buongiorno ragazzuoli ,parlando con il mio consigliere psycovespa , chiedendogli consiglio su gomme unili 90 90 10 mi ha suggerito soft anteriore e media posteriore , mi chiedo qualcuno ha provato anche le hard che anno un disegno un po meno corsaiolo , o altre combinazioni tra hard medium e soft

Grazie

Link to comment
Share on other sites

36 minuti fa, McKenzie dice:

Ricorda che sono gomme un po' più grosse delle "standard" 90/90...  Se vuoi gomme che non si consumano forte e vanno bene uguale prendi le Metz ME1 oppure le Pirelli SL26

 

Credo che le unilli hard siano diverse dalle altre unilli

Sulla vespa che ho comprato e che sto rifacendo erano montate sl26  le avrei anche provate una volte finita la vespa ma anno una cera non bellissima e sono anche un po screpolate ......

Link to comment
Share on other sites

27 minuti fa, davide31 dice:

Sulla vespa che ho comprato e che sto rifacendo erano montate sl26  le avrei anche provate una volte finita la vespa ma anno una cera non bellissima e sono anche un po screpolate ......

 

Provale uguale... ti accorgi subito se sono "scivolose" o se vanno bene... poi sono daccordo con te se non ti fidi perchè per il costo che hanno 2 gomme vespa spesso non val al pena rischiare di farsi anche male... ma io sono uno che le gomme non le cambia fin che non son finite e spesso mi adatto se non sono proprio ottime

Link to comment
Share on other sites

39 minuti fa, McKenzie dice:

Più o meno le percorrenze son quelle si spiattella e non la puoi mettere davanti che è quadrata e la senti troppo nella guida... ne pigli un altra e via andare

 

 

Sì per fare una figata bisognerebbe invertire davanti e dietro ogni 500/750/1000... io invece spiattello quella dietro, la cambio con una nuova e la metto davanti, quella davanti la metto dietro e via così.

Link to comment
Share on other sites

Io per perdere meno tempo... se quella dietro è andata la cambio e quando sono finite entrambe le cambierei tutte e 2...

 

Le unilli 3.00 le ha mav.sp non so dove le abbia tirate fuori e se ne ha ancora...

 

Per il fatto di averle una in un verso e una nell'altro è vero e in moltti lo fanno... però non ho capito quale sia il reale motivo... alla fine le dunlop che ho le ho mntate uguali e così posso usarle sia davanti che dietro... e le metzeler sono simmetriche per cui non cambia un cassio...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

montate unilli soft all'anteriore e medium al posteriore a un amico, ha trovato subito un netto miglioramento sulla guidabilità, veniva da due S1. Dato il tipo di mescola diverso non prendiamo in considerazione l'inversione ma invece la sostituzione della posteriore quando usurata dato il costo in fin dei conti basso (sui 40€). L'anteriore prevediamo di sostituirla per invecchiamento più che per il consumo visto anche che tocca a terra per poco tempo e non ha molto carico sopra.

Edited by Diegof12
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Diegof12 dice:

. L'anteriore prevediamo di sostituirla per invecchiamento più che per il consumo visto anche che tocca a terra per poco tempo e non ha molto carico sopra.

Quando è il momento,come dice Pulun la passi al posteriore e la porti alla tela.

Bisogna però prenderci la mano i primi tempi se le monti dopo gomme normali,a me hanno fatto uno strano effetto e solo con il pk.Quando inizi a piegare hanno un comportamento abbastanza neutro poi improvvisamente sembra che vada giu da sola e dà l'impressione di scivolare sull'asfalto ma è solo un impressione perchè poi tiene fino al mm piu esterno della gomma senza mollare.

Oggi ho voluto provarle sulla neve,a momenti mi uccido.In caso di asfalto innevato non sono consigliabili:meaculpa:

Edited by Psycovespa77
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information