Jump to content

L' m1 del Pes dopo 15000 km


TheROS94
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!!

Volevo condividere postando alcune foto e qualche dato del vecchio motore di un amico.

Il motore è stato chiuso nell'estate 2016, quindi si tratta di un m1 d60 gtr.

Ecco qui la configurazione:

M1 p&p

Albero fabbri con spalle a pera

Vtronik da 1kg, in seguito appesantito tramite ventola Mav da 400 g

26/69

Cluster 17 20

Frizione m2 con carterino levacorta modoficato

Marmitta dedicata m3xc

Lamellare mrt con 30 phbe

 

Il motore così configurato ha percorso circa 15000 km senza dare mai alcun tipo di problema. È stato ora smontato per passaggio ad altro motore.

 

Posto qui i dati di una bancata fatta da mav:

 

 

 

 

IMG-20180203-WA0007.jpg

Link to comment
Share on other sites

Dopo il risultato secondo noi soddisfacente è stata fatta una prova con una mamba di egig. Il motore ha perso 3 cv e molta coppia, (vedo se trovo la bancata).

Quindi è stata rimessa la sua m3xc. In estate è capitata per mano un m3xc r, la proma versione ed è stata fatta una prova, solo sun strada, quindi i dati forniti sono a culometro.

Il motore aveva perso ai medi, un po' dovuto al kilometraggio, ma sopratutto allo scarico che è studiato per altri regimi. In alto invece, dove la sua dedicata si fermava, quindi sui 10500 10700 questa tirava ancora. Chiaramente non erano giri utili, giri da tiro ma solo fuorigiri. 

 

Giovedì sera è stato sfilato il gt dopo il suo onorato servizio:

 

IMG-20180131-WA0034.jpg

IMG-20180131-WA0033.jpg

IMG-20180131-WA0032.jpg

IMG-20180131-WA0031.jpg

IMG-20180131-WA0030.jpg

IMG-20180131-WA0028.jpg

IMG-20180131-WA0026.jpg

  • Mi Piace 5
Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, eltoni dice:

Ros avete avuto modo di verificare il pistone ? , nel senso avete rilevato consumi anomali ? o cose del genere , perchè a vista sembra tutto apposto :Beer:

Ora lo rimonto per una prova sul mio pk e poi lo smonto per valutare se cambiare un pistone o altro.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, TheROS94 said:

C'è rimasto anche Simone quando ha bancato, eppure. A detta sua di solito gli m1 gtr girano da 19 ai 22 cv. 

 

 

 

Si vede che la cavalla che ha generato quei cavalli forse  si chiamasse Elena ....vengono fuori bei cavalli con quella li ....:spocht_2:

 

Bel risultato Ross e motore longevo , le parti di contorno in che stato sono , albero =cuscinetto biella e biella , cuscinetti banco . Primaria ; Frizione ; quante ne ha sostituite nell arco dei 15 000 ? , 

ed infine l hai assemblato te di persona ? 

 

Cia' 

 

S.L.V.S. 

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ros! 24 con la m3xc sono veeeeramente tanti.. apparte quello, dai una misurata al pistone! il mio dell'L 56mm dopo una 70ina di bancate (mai su strada.. di litri ne ha consumati veramente pochi) era a ben 55,88...aveva iniziato a perdere qualche colpo :D eppure all'apparenza sembrava perfetto!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Geronimo the Maverick dice:

 

Si vede che la cavalla che ha generato quei cavalli forse  si chiamasse Elena ....vengono fuori bei cavalli con quella li ....:spocht_2:

 

Bel risultato Ross e motore longevo , le parti di contorno in che stato sono , albero =cuscinetto biella e biella , cuscinetti banco . Primaria ; Frizione ; quante ne ha sostituite nell arco dei 15 000 ? , 

ed infine l hai assemblato te di persona ? 

 

Cia' 

 

S.L.V.S. 

Il motore come molto altri è stato fatto da un amico con qualche mio aiuto ed in compagnia di qualche birretta e risata.

Ha fatto i dischi e un cambio olio lo scorso inverno. Il motore è tutto in ordine.

 

Si rvn,  ora sul mio pk viene montato solo per una prova, anche per capire come settarlo dopo. Lo provo e poi lo rismonto misurando il pistone. Riporterò qui i dati.

Il motore a culo diciamo che aveva perso un po di brio ma nula di che.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information