Jump to content

DR di quelli buoni, di quelli che suonano


Ciospa75
 Share

Recommended Posts

Per il ciclo back to the '80s

direttamente da un magazzino dimenticato da Dio,

ecco a voi il 102 dr con risuonatore.

la leggenda narra che se fossi passato tra le giostre durante la sagra della tua cittá, come un pifferaio magico avresti ammaliato tutte le ragazze nel raggio di 2 km che rincorrendoti ti avrebbero chiesto: lo ha fatto lauro il blocco?? Si alza di terza?? Ma soprattuto.. Ci stiamo tutte e 6 sulla tua yankee? 

 

A parte le cavolate, ho fatto un po' di foto del materiale, dispongo di qualche kit e volevo mostrarveli, non potete immginare l'odore di polvere e marcio che emanano.

 

detto ciò, ne parliamo un po'? Chi li ha provati e chi ha informazioni scientifiche a riguardo? 

Ingegneri fatevi avanti 

IMG_1859.JPG

IMG_1860.JPG

IMG_1861.JPG

IMG_1862.JPG

IMG_1863.JPG

IMG_1864.JPG

IMG_1865.JPG

IMG_1871.JPG

IMG_1872.JPG

  • Mi Piace 1
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto, con questa descrisione hai vinto un piccolo premio.... se guardi nel forum lo trovi :ph34r:

 

Cmq sarebbe da chiedere a vespalucone che come un bravo collezionista di corsa corta li ha avuti quasi tutti e qualche info magari te la sa dare...

 

Personalmente non sono convinto sia sta grande innovazione, ma indubbiamente hai un bel pezzo nuovo e potrebbe interessare tenerlo così.

 

Se guardi ha una travaseria decente e uno scarico un po' piccolino... dovrebbe essere di ottima ghisa e la testa non è un gran che.... anche se all'epoca non faceva nessuno di meglio

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Mi fischiavano le orecchie.. Ecco perché.. :meaculpa:

Allora il gt per la sua epoca era tra i migliori. Ovvio che ora non abbia valore in tema rendimento.

Aggiungo,se il risuonatore viene dimensionato adeguatamente per una buona espansione, qualche soddisfazione questo GT lo può ancora dare. 

Non vedo l'ora di preparare un blocco anch'io con questo GT. 

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

So che è un po' OT ma... ai tempi anche la Giannelli Record per il Ciao aveva un barilottino risuonatore appena dopo il collettore...

Grande mania dei risuonatori...

Addirittura mi ricordo della VALVOLA DI SCARICO T.I.CH. di eurocilindro (Torque increasing chambre) se non sbaglio era da saldare all'espansione che aveva una valvola apri-chiudi camera di risonanza... :sconvolto:

Edited by pulun
  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information