Jump to content

Fasi ghisa 130 polini


davide31
 Share

Recommended Posts

  • 2 weeks later...
3 ore fa, McKenzie dice:

Sembrava tipo la crociera che toccava in folle... o qualcosina del genere, hai fatto bene a provare, magari era l'ingranaggio della messa in moto che tentava a toccare col cluster che girava (sempre se avevi una marcia dentro)

No no niente marcia dentro lo faceva in folle  , unica cosa che ho notato e che facendo varie messe in moto simulate a volte lo fa a volte no secondo me centra la mezza luna della messa in moto o forse l ingranaggio come si puo sistemare ? Unica cosa che ho fatto che mi fa dubitare e lo spessoramento dietro a cluster per portarlo piu avanti

Edited by davide31
Link to comment
Share on other sites

Visto che hai usato accortezze come allineare e spessorare sei sicuro che qualche ingranaggio non sfiori?

 

La logica direbbe di aprire e togliersi tutti i dubbi con molta pazienza...

 

Poi magari è una mischiata...

Intanto escludi le varie cose che puoi smontare senza aprire e provi ancora 

Link to comment
Share on other sites

17 minuti fa, McKenzie dice:

Visto che hai usato accortezze come allineare e spessorare sei sicuro che qualche ingranaggio non sfiori?

 

La logica direbbe di aprire e togliersi tutti i dubbi con molta pazienza...

 

Poi magari è una mischiata...

Intanto escludi le varie cose che puoi smontare senza aprire e provi ancora 

Ma ormai ho provato tutto l esterno tirato tamburo ho provato anche a muovere albero accensione da fuori , ma in folle gli organi interessati sono solo il cambio e il gruppo messa in moto se apro si puo provare la messa in moto ...forse se tolgo  solo il carter lato volano e cerco di tenere il pistone al centro con gli elastici 

Link to comment
Share on other sites

Spetta...

 

Togli il pignone e hai già separato il motore dalla trasmissione e facendo girare provi

 

Poi togli tamburo e ganasce e riprovo

 

Poi nel caso smonti la frizione 

 

Ti restano cambio, campana+parastrappi e avviamento

 

Se bloccando la campana e forzando l' avviamento o rotazione escludi il parastrappi... Resta solo roba che hai dentro...

 

Ovvio nelle prove vedi le varie posizioni del cambio sempre

Link to comment
Share on other sites

Fatto varie prove ,tolto pignone  , frizzione , provato campana , ma niente il tac tac a volte ce a volte no, infilando le dita tra carter e campana sento che proviene dal cambio, e in piu girando il perno ruota con cambio in folle qualche volta si porta dietro il cluster .....mi sa che el cambio forse lo chiuso troppo stretto..... magari quando apro trolgo anche gli spessori dietro al cluster 

Link to comment
Share on other sites

21 minuti fa, McKenzie dice:

Quanto stretto era il cambio?

Hai provato a bloccare il cluster (metti il dado e una chiave che lo ferma) e far girare solo il cambio in folle?

 

Ho il sospetto possa essere la crociera fra prima e seconda che sfiora le battute... 

 

Provi a inserire e togliere la marcia

Il cluster si tiene fermo anche a mano e se giro in folle non lo trascina sospetto ANCHE io il cambio e stato a 0'10 e 15

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information