Jump to content

M1d60L-S Carburazione con VHSB34 che non carbura


nitto1983
 Share

Recommended Posts

33 minuti fa, Turbo99 ha scritto:


Guarda che non hai fatto un motore per andare a passeggio al bar, a 3000 giri non ci cambio neanche sul classe G🤣.

Son motore con i quali stare sempre dai 5000 in su, normale che a 3000 giri si imbroda😅

Okok 😁🏻

Link to comment
Share on other sites

12 ore fa, spillo ha scritto:

Come dice @Diegof12 metti la mappa 7,  l'importante che non lasci l'erogazione troppo pulita e che non giri sforzando il motore in sottocoppia , soprattutto di 4à marcia.  

Curiosità : a quanto tieni lo squish ? 

Squish 0.85 piu o meno.

Sto testando la 7... @Turbo99 a orecchio non sento nulla di strano e anche la carburazione sembra come mappa 6.

E diventata solo più nervosetta 😎 

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Ma la candela che candela è, che grado termico ha e quanti km ci hai fatto?

 

Hai provato a tirare l'aria e fare una tirata a full gas?

 

Se hai qualche dubbio io smonterei anche la testa e darei un'occhiata al cielo del pistone

 

A tutta apertura hai sufficente passaggio dato dall'accoppiamento spillo/polverizzatore?

Edited by cinghiale
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, nitto1983 ha scritto:

Mah io credo che diventerò pazzo appresso questa vespa 🤷🏻🫣

Che dici 10punti in piu di max?

A parte gli scherzi. Se la candela è nuova, corrici un pó perchè deve colorarsi. Se invece ha gia un bel po di km per me sei magro

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

37 minuti fa, cinghiale ha scritto:

Ma la candela che candela è, che grado termico ha e quanti km ci hai fatto?

 

Hai provato a tirare l'aria e fare una tirata a full gas?

 

Se hai qualche dubbio io smonterei anche la testa e darei un'occhiata al cielo del pistone

 

A tutta apertura hai sufficente passaggio dato dall'accoppiamento spillo/polverizzatore?

 

34 minuti fa, Turbo99 ha scritto:

La candela quanti km ha e che sigla ha?

Poi riscrivimi tutto il setting del carburatore che non ricordo più, grazie.

La mappa che ora usi quale è?

la candela ha circa 120km ed e una BR9EG

Il setting attuale è

Max 185

min cd1+42

polv dq272 + k36 3 tacca

mappa la 6

Dal video ti ricordi che avevo mandato sembrava pure grassa di max e anche tu mi consigliasti di scendere qualche punto e ne ho tolto 3.

Però siamo sempre li che sta candela non si colora giusta 

Link to comment
Share on other sites

Mi sono risentito il video e c’è qualcosa che non mi porta, strano che con quella carburazione hai la candela bianca.

Quindi le opzioni sono due: o ha ragione @solovalvola che comunque quell’anticipo è un po’ troppo spinto per il motore e benché sei giusto di carburazione quando il motore va sotto sforzo scalda a bestia (anche se con la mappa 6 non è proprio così da fuori di testa l’anticipo), o sul cavalletto fa fatica a pulirsi facendolo sembrare giusto e poi su strada la marmitta inizia a scaldarsi molto e tira tanta più benzina.

Ora io farei due prove in fila:

1*: monta un dq273 e un 200 di max senza toccare nient’altro.

2*: sulla centralina malossi hai un trim per abbassare l’anticipo fino a due gradi, ecco abbassalo di quei 2 gradi.

 

Fatte queste due prove dicci come va.

 

Quando puoi monta un contagiri, che ti aiuta anche a carburare.

Link to comment
Share on other sites

47 minuti fa, solovalvola ha scritto:

Secondo me è tutto troppo caldo in quella testata...

O ingrassi a bestia polve e getto max, oppure metti una curva di anticipo umana.

Ciauz

 

Ho anche io quell'impressione, per quello dicevo di smontare la testa, se c'è qualcosa sul pistone si nota subito 

 

In linea teorica con quel setting non dovresti avere problemi di passaggio dati dall'accoppiata spillo polverizzatore, almeno a tutta apertura

 

Prove con l'aria tirata ne hai fatte?

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

20 minuti fa, Turbo99 ha scritto:

Mi sono risentito il video e c’è qualcosa che non mi porta, strano che con quella carburazione hai la candela bianca.

Quindi le opzioni sono due: o ha ragione @solovalvola che comunque quell’anticipo è un po’ troppo spinto per il motore e benché sei giusto di carburazione quando il motore va sotto sforzo scalda a bestia (anche se con la mappa 6 non è proprio così da fuori di testa l’anticipo), o sul cavalletto fa fatica a pulirsi facendolo sembrare giusto e poi su strada la marmitta inizia a scaldarsi molto e tira tanta più benzina.

Ora io farei due prove in fila:

1*: monta un dq273 e un 200 di max senza toccare nient’altro.

2*: sulla centralina malossi hai un trim per abbassare l’anticipo fino a due gradi, ecco abbassalo di quei 2 gradi.

 

Fatte queste due prove dicci come va.

 

Quando puoi monta un contagiri, che ti aiuta anche a carburare.

Turbo ho letto ora questo mess mentre ero fuori  a fare delle prove.... comunque a casa avevo il k24 che dovrebbe ingrassare ancora di piu e ho fatto queste prove anche con 1/4 di aria tirata perche sennò affogava troppo @cinghiale ditemi voi 🤔

20240323_141110.jpg

20240323_141643.jpg

20240323_142443.jpg

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, nitto1983 ha scritto:

Turbo ho letto ora questo mess mentre ero fuori  a fare delle prove.... comunque a casa avevo il k24 che dovrebbe ingrassare ancora di piu e ho fatto queste prove anche con 1/4 di aria tirata perche sennò affogava troppo @cinghiale ditemi voi 🤔

20240323_141110.jpg

20240323_141643.jpg

20240323_142443.jpg

Sull'ultima foto si intuisce che qualcosa è cambiato e cominciano a vedersi tracce di color nocciola.

Penso che sto motore sia troppo compresso e abbia uno squish troppo basso (0.85 su un d60 è pochino eh).

Fosse il mio, metterei lo squish a 1 o anche 1.1 (le teste 4ini lavorano molto bene di solito e quindi non hanno bisogno di squish bassissimi).

Ciauz

 

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Posted (edited)
10 minuti fa, Turbo99 ha scritto:

Però ho un dubbio…..come cazz fa a bersi 20 punti in più di getto max senza diventare schifosamente grasso?

Ma infatti lo dico anche io...mah allora perché non ne sto venendo a capo 🤷🏻 4ini consiglia il dp 266,k57 e 175/180 di max.

Io sto sopra soglia di un bel po....di aspirare aria non penso anche perché l'ho revisionato il blocco nemmeno 1000km fa.

Secondo me o è l'accensione che sotto  carico chiede troppo benza 🤷🏻 non saprei.

Come hai visto sembra girare bene ma poibla candela dice l'opposto mah

 

Edited by nitto1983
Link to comment
Share on other sites

5 minuti fa, Alberto.dm Tecnofalc ha scritto:

mi permetto, che espansione monti? in questi casi secondo me è l'espansione che non tira abbastanza benzina, oppure l'insieme cilindro/espansione a non tirar benzina (ma vista la natura del cilindro propendo per l'espansione)...potresti metterci il 230 di g max che avresti lo stesso colore di candela

Espansione uso la sua che dà accoppiata al gt

Link to comment
Share on other sites

Posted (edited)
19 minuti fa, Alberto.dm Tecnofalc ha scritto:

Aaaaah...allora dobbiamo cambiare ottica....questo kit non lavora come siamo abituati a pensare, infatti riporti che il Costruttore dice:

DP 266

K57

175/180 di getto massimo

 

Hai provato questo setting? qualche differenza potrebbe farla la posizione geografica, se stai al mare o montagna ecc

Certo e da li che sono partito ma la candela risultava bianca.  Comunque sto in collina in un paese in prov di ct a 608m di altitudine

Edited by nitto1983
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information