Jump to content

Falc media


popperse
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, mentre sto ultimando le ultime cose per chiudere il blocco, mi è capitata un'espansione falc media a veramente un buon prezzo. Ora, io monto un vmc t56 (106cc), 20 e 4 marce, se mettesi 3 e 4 corta e carburo 28/30 dite che tiri questa espansione? Grazie in anticipo per le risposte!

Link to comment
Share on other sites

6 minuti fa, popperse ha scritto:

Ciao a tutti, mentre sto ultimando le ultime cose per chiudere il blocco, mi è capitata un'espansione falc media a veramente un buon prezzo. Ora, io monto un vmc t56 (106cc), 20 e 4 marce, se mettesi 3 e 4 corta e carburo 28/30 dite che tiri questa espansione? Grazie in anticipo per le risposte!

No ,neanche un pochino è una marmitta che vuole motori di un certo tipo .

Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, solovalvola ha scritto:

Quale sarebbe la falc media?

Se è quella con lo scarico da 35 diciamo che lavorandoci un pochino si potrebbe fare

il tipo me la venderebbe con il collettore sia interasse largo che stretto con foro da 31mm

È quella con il controcono più "corto"

Link to comment
Share on other sites

sull annuncio c'era scritto con collettore da 31, comunque la lascio lì dove è, è inutile continuare a spendere soldi su sto motore, a questo punto mi sarei già fatto un corsa lunga... adesso risparmio e fra un paio di anni si fa il motore serio 💪

Al massimo prenderò una simonini o zirri per girato giusto per vedere come cambia...

Link to comment
Share on other sites

16 minuti fa, popperse ha scritto:

sull annuncio c'era scritto con collettore da 31, comunque la lascio lì dove è, è inutile continuare a spendere soldi su sto motore, a questo punto mi sarei già fatto un corsa lunga... adesso risparmio e fra un paio di anni si fa il motore serio 💪

Al massimo prenderò una simonini o zirri per girato giusto per vedere come cambia...

 

Non spendere per cose inutili...

In ogni caso hai un bel motorello e lo puoi usare e stra usare.

 

Cmq le falc sono marmitte ben fatte, non adatte a questi motori, ma se fosse un occasione potresti pensare di tenerla da parte.

Link to comment
Share on other sites

il problema è che in questo momento ho fondi 0, quindi questa era un occasione, però a questo punto i soldi li tengo li per qualcosa di più utile, come una forcella a disco, che penso farò questa estate. Non è un aereo, prendeva max i 90 (ora chissa) però comunque con la ciclistica vespa non mi sento sicuro ad andare. Il peccato di questo motore è appunto lo scarico, perché alla fine ora ha tutto, tranne quella proma che "lo penalizza". Era anche un motore abbastanza divertente, poi ora con il collettore corto e un giusto anticipo dell albero cambierà erogazione e vedremo 🤞

Link to comment
Share on other sites

ma una forcella fatta bene ha comunque anche lei un valore, poi una vespa con il disco ha comunque un valore aggiunto che una marmitta non da. Poi prima di cominciare ad andare forte, meglio imparare a fermarsi, non tanto per me ma per chi sta intorno. Mi è capitato un 2 volte di vederla lì, non per colpa mia, ma vedendo come girano per strada le persone non si può più stare tranquilli. Ricordiamo sempre che noi abbiamo 2 ruote e un lamierino, anche una panda ci sfonda, quindi prima di arrivare a fare i 130 preferisco fermarmi.

Link to comment
Share on other sites

Adesso non prendetemi come il vecchio che fa i discorsi, ma la vita è una, mi piace correre, ma non la voglio buttare via così, magari per colpa di qualcun altro e magari potendolo anche evitare. Ovviamente non lo auguro a nessuno, ma a questi tempi si sente di tutto e ripeto, vedendo a chi hanno dato la patente... 

Sono giovane e ho ancora tutta la vita davanti, e di rovinarmela così non ho voglia. Se poi deve succedere succede, in quel momento però ero il ragazzo più felice al mondo a bordo del suo bolide. Quindi detto ciò, non voglio fare il rompi palle o quello che vede tutto pessimista, mi tocco i coglioni e spero che non succeda mai a nessuno, però magari quel freno lì davanti ti può salvare, prima la sicurezza e poi il divertimento.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

quindi non sto contestando niente e nessuno, ma siccome i fondi scarseggiano secondo me è meglio prima puntare sulla sicurezza visto che una base di motore ce l'ho. Poi sono punti di vista, ognuno è libero di fare ciò che vuole

Link to comment
Share on other sites

13 ore fa, popperse ha scritto:

ma una forcella fatta bene ha comunque anche lei un valore, poi una vespa con il disco ha comunque un valore aggiunto che una marmitta non da. Poi prima di cominciare ad andare forte, meglio imparare a fermarsi, non tanto per me ma per chi sta intorno. Mi è capitato un 2 volte di vederla lì, non per colpa mia, ma vedendo come girano per strada le persone non si può più stare tranquilli. Ricordiamo sempre che noi abbiamo 2 ruote e un lamierino, anche una panda ci sfonda, quindi prima di arrivare a fare i 130 preferisco fermarmi.

ti posso confermare che anche la Panda ci sfonda😅

in alcune situazioni la forcella a disco  è obbligatoria, ma per dirti anche io ce l'avevo e non è servita a nulla... a volte occorre avere un gran sedere ( o al contrario come me grande sfiga)

Edited by EdoMas
  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

a me è bastato un due volte per cagarmi addosso, solo per cose semplici che però in vespa non lo sono, il tipo che avevo davanti ha inchiodato di colpo, io ho frenato ma sono andato comunque lungo e andando nella corsia opposta mentre arriva un camion. Sono passato a filo tra il camion  che arrivava e l auto che aveva inchiodata. Ne sono successe di simili, ma quella volta mi è bastata e avanzata

  • Sad 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, EdoMas ha scritto:

ti posso confermare che anche la Panda ci sfonda😅

in alcune situazioni la forcella a disco  è obbligatoria, ma per dirti anche io ce l'avevo e non è servita a nulla... a volte occorre avere un gran sedere ( o al contrario come me grande sfiga)

spero nulla di grave, comunque si, il disco in certi casi è d'obbligo, non nei 50ini che a 45 sei già fermo, ma quando cominci ad andare come un auto e ti "adatti" al traffico vuol dire anche dover fermarsi prima...

Edited by popperse
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, EdoMas said:

ti posso confermare che anche la Panda ci sfonda😅

in alcune situazioni la forcella a disco  è obbligatoria, ma per dirti anche io ce l'avevo e non è servita a nulla... a volte occorre avere un gran sedere ( o al contrario come me grande sfiga)

 

Ciao ...

Hai foto della sfiga ? 

 

1 hour ago, popperse said:

spero nulla di grave, comunque si, il disco in certi casi è d'obbligo, non nei 50ini che a 45 sei già fermo, ma quando cominci ad andare come un auto e ti "adatti" al traffico vuol dire anche dover fermarsi prima...

 

Non hai pensiero da vecchio , sei sulla strada d essere realista , se lo porti avanti come pensiero ti troverai bene nella vita , un po su tutto , anche relazioni con un partner amoroso e non . 

 

Cia' 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

39 minuti fa, Maverick ha scritto:

Non hai pensiero da vecchio , sei sulla strada d essere realista , se lo porti avanti come pensiero ti troverai bene nella vita , un po su tutto , anche relazioni con un partner amoroso e non . 

 

Cia' 

allora, diciamo che sì è il mio modo di pensare, poi penso anche da adolescente squattrinato, se rompo pago. I miei sulla vespa non mi hanno mai dato 1 centesimo, vado letteralmente a pulire i cessi dell ufficio di mio papà per dieci euro alla settimana, risparmiare e poi andare in centro dal ricambista o mandare l amico in motorino nel paese vicino a prenderti i pezzi, sperando che i tuoi non scoprano niente... mi dicono tieni i soldi da parte per la macchina, ma io continuo a spenderli sulla vespa. A 18 anni tutti gli amici avranno la macchina, probabilmente comprata dai genitori, e io arriverò in vespa però sarò il più felice di tutti. Qua in famiglia da me funziona così, quindi se riesco a prevenire, magari risparmio dopo! Poi la passione è questa e mi va bene così, anche se in certi casi è controproducente, arrivo a casa e subito giù a lavorare sulla vespa, dimenticandosi di studiare, e allora via le chiavi del garage, e allora su in camera davanti al computer a studiare le risonanze dell espansione, la geometria dei travasi, la fluidodinamica ecc (e qui devo ringraziare anche voi, che qua sul forum ho imparato molto), ma così mi piace e così continuerò a fare!

Edited by popperse
  • Mi Piace 6
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Maverick ha scritto:

 

Ciao ...

Hai foto della sfiga ? 

mi si spezza il cuore a rivedere la foto... però tutto sommato sono ancora qui a raccontare la storia quindi questo è l'importante....

@popperse bello vedere ragazzi che coltivano così le loro passioni, bravissimo🤲

Screenshot_20240124_192334_WhatsApp.jpg

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, McKenzie ha scritto:

È bello leggere certe cose, posso solo consigliarti di studiare e darti da fare è così che non temerai confronti, ma avrai sempre risultati di cui andare orgoglioso

certamente! finché le cose mi piacciono studiare è un piacere, questa estate cerco un lavoro, vedo se qualcuno mi tiene in officina, anche solo a scopare il pavimento, però intanto imparerò sicuro qualcosa! studiare è interessante, ma la parte migliore è quando metti tutto quello che si sa in pratica, magari avendo, come dici tu, anche ottimi risultati!

Edited by popperse
  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information