Jump to content

segni cilindro


Recommended Posts

buongiorno a tutti, nel mentre che finisco di fare i lavori preparativi per chiudere il blocco vi chiedo secondo voi come è messo questo cilindro. I segni sono tutti superficiali, col dito non si sentono, che sia il caso di dargli comunque una lucidata? Le istruzioni mi dicono che è ghisa perilitica, ha trattamenti/cromature o robe varie in canna? Grazie in anticipo per le risposte!

20240130_174535.jpg

20240130_174548.jpg

20240130_174557.jpg

20240130_174442.jpg

Link to comment
Share on other sites

un vmc t56, per misurarlo non so se riesco, questo fine settimana vado in officina e vedo se c'è qualche comparatore o roba simile

I segni comunque al tatto non si sentono, e come si può vedere in alcuni punto ci sono ancora j segni della rettifica, in altri punti ci sono solo le strisciate del pistone

Edited by popperse
Link to comment
Share on other sites

Si vede dove arrivano le fasce e sembra abbia aspirato sporco... Sai quanta strada ha?

 

Il fatto è che di solito sono già larghi di suo per cui forse non vale la pena toccarlo, magari se ne hai modo potresti provare a rivestire il pistone con molykote o simili 

Link to comment
Share on other sites

10 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Si vede dove arrivano le fasce e sembra abbia aspirato sporco... Sai quanta strada ha?

Sui 2000 km, giravo con la scatola filtro originale del 19, con più buchi e al posto della maglia di ferro originale avevo la paglietta quella per lavare i piatti 

  • Confused 1
Link to comment
Share on other sites

14 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Il fatto è che di solito sono già larghi di suo per cui forse non vale la pena toccarlo, magari se ne hai modo potresti provare a rivestire il pistone con molykote o simili 

Il molykote non serve tipo come lubrificante? Perché in caso il pistone ha già un trattamento suo originale ad alta scorrevolezza, al tin se non ricordo male

Link to comment
Share on other sites

Si si mai perso un colpo, poi mi si è crepato il collettore e allora adesso sto facendo quello corto e intanto sto equilibrando l albero, come avrete già visto nelle altre discussioni. Oggi un mio amico mi fa che ha comprato l arnese da mettere nel trapano per lucidare il cilindro e allora ho pensato di chiedere a voi se fosse il caso di fare. Ma probabilmente sono io che mi faccio certe pare, rimonto così allora e sempre a manetta🚀🚀.

A proposito, ho preso lo stucco da mettere sui carter arexons, qualcuno lo ha mai provato?

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, popperse ha scritto:

Sui 2000 km, giravo con la scatola filtro originale del 19, con più buchi e al posto della maglia di ferro originale avevo la paglietta quella per lavare i piatti 

Almeno un filtro in spugna su sti ghisa mettiamolo.. 😝

montarlo con la paglietta in ferro a fare da filtro va bene su cilindri originali ma nel 2024 meglio usare i filtri in spugna.

Link to comment
Share on other sites

8 ore fa, Riky ha scritto:

Almeno un filtro in spugna su sti ghisa mettiamolo.. 😝

montarlo con la paglietta in ferro a fare da filtro va bene su cilindri originali ma nel 2024 meglio usare i filtri in spugna.

ora vado direttamente senza filtro😜, con il collettore corto non mi sta...

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, popperse ha scritto:

ora vado direttamente senza filtro😜, con il collettore corto non mi sta...

 

A sto punto col collettore corto metti l'airbox, opportunamente segato, girato direttamente verso la ruota posteriore...vedi che segni sul cilindro! 😁 

ciauz

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, solovalvola ha scritto:

 

A sto punto col collettore corto metti l'airbox, opportunamente segato, girato direttamente verso la ruota posteriore...vedi che segni sul cilindro! 😁 

ciauz

penso che alla fine farò come aveva suggerito qualcuno qua nel forum, collego il carburatore al pozzetto con una cuffia del semiasse e lo uso come air box

Link to comment
Share on other sites

54 minuti fa, popperse ha scritto:

penso che alla fine farò come aveva suggerito qualcuno qua nel forum, collego il carburatore al pozzetto con una cuffia del semiasse e lo uso come air box

Esatto, comunque io non ho mai usato filtri sui carb e mai trovato quei segni lì…

Link to comment
Share on other sites

mi è capitato un due volte di finire la benzina mentre ero a manetta, che siano per quello i graffi?

1 ora fa, Turbo99 ha scritto:

Esatto, comunque io non ho mai usato filtri sui carb e mai trovato quei segni lì…

senza entrare nei dettagli, ma mi è capitato di farci anche enduro😆🤪

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, popperse ha scritto:

 

mi è capitato un due volte di finire la benzina mentre ero a manetta, che siano per quello i graffi?

 

Immedesimati nel pistone, stai andando su e giù bello lubrificato con l’olio che ti raffredda anche, ora mentre stai dando il massimo ti ritrovi di punto in bianco a sfregarti contro un pezzo di ghisa rovente, che dici un po’ lo accuserai il colpo?😅

 

L’allusione è voluta così rende meglio l’idea 😂

  • Haha 1
  • Haha Copia 1
Link to comment
Share on other sites

56 minutes ago, Turbo99 said:

Immedesimati nel pistone, stai andando su e giù bello lubrificato con l’olio che ti raffredda anche, ora mentre stai dando il massimo ti ritrovi di punto in bianco a sfregarti contro un pezzo di ghisa rovente, che dici un po’ lo accuserai il colpo?😅

 

L’allusione è voluta così rende meglio l’idea 😂

Al “stai andando su e giù bello lubrificato” ho pensato al peggio, cosa va a scrivere adesso😂😂

Link to comment
Share on other sites

21 minuti fa, therich1990 ha scritto:

Pensa che io per lasciare sempre la vaschetta bella vuota, chiudo il serbatoio a 1km circa da casa 

era da un pò che non facevo il pieno, il benzinaio era in fondo alla strada e ho detto tiro da fino da lui e poi buohhhh e si è spenta mentre ero a manetta, senza darmi segni, in quel momento mi sono cagato in mano e ho detto adesso ho grippato, invece niente, ingrippabile, si stacca il filtro sempre a manetta e niente, in rodaggio anticipo a 27 gradi senza ventola fino a sciogliere la cuffia e niente, ingrippabile, me la gufo da solo😂

Link to comment
Share on other sites

14 ore fa, popperse ha scritto:

era da un pò che non facevo il pieno, il benzinaio era in fondo alla strada e ho detto tiro da fino da lui e poi buohhhh e si è spenta mentre ero a manetta, senza darmi segni, in quel momento mi sono cagato in mano e ho detto adesso ho grippato, invece niente, ingrippabile, si stacca il filtro sempre a manetta e niente, in rodaggio anticipo a 27 gradi senza ventola fino a sciogliere la cuffia e niente, ingrippabile, me la gufo da solo😂

Smagrisci la carburazione allora!

Vogliamo vedere pezzi di pistone uscire dallo scarico... 🤣 

Ciauz

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

16 minuti fa, solovalvola ha scritto:

Smagrisci la carburazione allora!

Vogliamo vedere pezzi di pistone uscire dallo scarico... 🤣 

Ciauz

se dopo mi regali un cilindro nuovo... va bene anche un falc... si potrebbe anche provare...😂

Edited by popperse
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information