Jump to content

Batteria e accensione VMC


Recommended Posts

3 ore fa, rollarizla1987 dice:

et voilà

alla fine tengo un solo diodo, e 1 solo transistor

il diodo è da 20A 100V con corrente di picco a 300A (forse ho esagerato:D:D) sigla : 20ets12

il transistor è un tip35c da 125W

WhatsApp Image 2017-07-25 at 16.46.48.jpeg

WhatsApp Image 2017-07-25 at 16.46.59.jpeg

WhatsApp Image 2017-07-25 at 17.38.25 (1).jpeg

WhatsApp Image 2017-07-25 at 17.38.25.jpeg

Fanne subito 2

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Stasera l'ho provato con un carico da 60W senza dissipatori, e non ha problemi, quindi bene, ovviamente la flangia del transistorone diventa bella calda, quindi, una volta messo col suo dissipatore (che va isolato e questo mi rompe le palle) tutti e 90w dello statore possono essere sfruttati per le lampadine e ammennicoli vari incorrente continua, ovviamente al minimo la tensione sarà molto probabilmente sotto i 12V.

Tutto senza passare da quel merda di regolatore che forniscono insieme alle accensioni.

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Saraca, lascialo a massa e usa il polo di una delle 3 bobine altrimenti ho paura che avrai sempre problemi con quello statore, probabile, anzi quasi sicuro sono avvolte tutte e tre nello stesso verso, stiamo sempre parlando di uno statore caccoloso:D

Poi é stato concepito così, con massa fissa, se gliela togli, non hai riferimento, e la massa perde di consistenza, e non puoi attaccare niente lì

Link to comment
Share on other sites

16 ore fa, rollarizla1987 dice:

Saraca, lascialo a massa e usa il polo di una delle 3 bobine altrimenti ho paura che avrai sempre problemi con quello statore, probabile, anzi quasi sicuro sono avvolte tutte e tre nello stesso verso, stiamo sempre parlando di uno statore caccoloso:D

Poi é stato concepito così, con massa fissa, se gliela togli, non hai riferimento, e la massa perde di consistenza, e non puoi attaccare niente lì

 

Se però io rifaccio le tre bobine con le rispettive masse tirò fuori 3 fasi.

le voglio provare tutte perche mi sta in mulo sta storia.

  • Haha 2
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information