Jump to content

Batteria e accensione VMC


Recommended Posts

55 minuti fa, saraca92 dice:

Non succede nulla se hai picchi di corrente perché non puoi avere picchi di corrente in assorbimento .

se tutto l'impianto assorbe X non supera se non colleghi altri carichi 

 

se fosse un picco di tensione posso capirlo.

 

Comunque le dimensioni contano , credo sia meglio stare all'incirca sulle dimensioni che hanno tutte le altre schede di regolazione .

 

non  sono solo 10€ di materiale, non so da dove tu tiri fuori questi prezzi 

 

Rs components😉

Link to comment
Share on other sites

Picchi corrente si possono verificare eccome, altrimenti non metteremmo i fusibili, per picco di corrente intendo un cortocircuito di qualsiasi natura, che possa essere un errore umano o un componente che prima di morire conduce a strafottere, il picco si corrente lo hai sul carico, quello di tensione sul generatore😉

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, saraca92 dice:

Si RS ha buoni prezzi però devi sempre prenderne in quantità e tra l'altro hai anche da contare spedizione etc

 

comunque vediamo di farne due versioni e confrontarle per poi migliorarle

A, allora io non ho concorrenza, li prendo via ditta dove sono a gratis, tanto paga pantalone e niente spese di spedizione, concordato tra ditte😀

Edited by rollarizla1987
Link to comment
Share on other sites

Adesso, rollarizla1987 dice:

Picchi corrente si possono verificare eccome, altrimenti non metteremmo i fusibili, per picco di corrente intendo un cortocircuito di qualsiasi natura, che possa essere un errore umano o un componente che prima di morire conduce a strafottere, il picco si corrente lo hai sul carico, quello di tensione sul generatore😉

 

Ora si che ci capiamo per come abbiamo detto entrambi sono i fusibili ad evitare il danno e non la maggiore corrente erogabile

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, saraca92 dice:

 

Ora si che ci capiamo per come abbiamo detto entrambi sono i fusibili ad evitare il danno e non la maggiore corrente erogabile

Aspetta, se vuoi aprire un discorso di natura tecnica ok, apriamo un post su tutte le cappelle umane e come prevenirle.

Quando realizzo un componente faccio in modo che anche se uno é distratto non lo danneggia, e per distratto intendo che al posto del fusibile ci mette una graffetta, e poi si diverte a fare le scintille tra massa e alimentazione.

Parlo per esperienza, siccome di ste porcate ne ho viste tante

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, rollarizla1987 dice:

Aspetta, se vuoi aprire un discorso di natura tecnica ok, apriamo un post su tutte le cappelle umane e come prevenirle.

Quando realizzo un componente faccio in modo che anche se uno é distratto non lo danneggia, e per distratto intendo che al posto del fusibile ci mette una graffetta, e poi si diverte a fare le scintille tra massa e alimentazione.

Parlo per esperienza, siccome di ste porcate ne ho viste tante

Certamente pure io sono d'accordo però non vorrei nemmeno un dimensionamento esagerato 

Link to comment
Share on other sites

Vi pongo un quesito.

Voglio mettere la batteria sulla sprint per alimentare il ckm SIP, io adesso ho l'accensione PARMATRONIC con regolatore piaggio 5 poli. La mia domanda è questa. Esiste un relè che mi faccia passare corrente per il ckm quando metto in moto la Vespa? Voi mi dite metti un interruttore ma io preferirei se si può evitare interruttori anche perché so già che me lo potrei dimenticare acceso.

Link to comment
Share on other sites

Un normale relè 12v 

Per far accendere il contakm solo a motore acceso va comandato con lo stesso cavo che lo alimenti adesso cioè il filo che parte dallo statore al contakm lo colleghi alla bobina del relè e la sua massa mentre il contatto che devi usare lo utilizzi per interrompere il filo che va dalla batteria al contakm.

spero di essermi spiegato 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information