Jump to content

Anticipo e bilanciatura albero


popperse
 Share

Recommended Posts

23 minuti fa, popperse ha scritto:

poi visto che i piaggio hanno bielle di cacca questo sembra averla più resistente, poi magari mi sbaglio, sto solo cercando di vedere oggettivamente i vantaggi che ha rispetto a un originale 

Non so assolutamente chi ti dice che le bielle piaggio sono "di cacca".

 

Assolutamente non vero e con un affidabilità che spesso gli aftermarket possono solo sognarsi.

 

Le bielle poi di per sé grossi problemi è difficile né abbiano,molto più importanti sono le gabbie e i piantaggi.

 

Oggettivamente la spalla piena lato volano è un vantaggio,ma non se è in teflon.

 

Oltre a avere il problema di sciogliersi non apporta nessuna miglioria in bilanciamento.

 

Se proprio vogliamo cercare uno spalle piene ci possono essere drt/ tameni che offrono una discreta varietà di prodotti.

 

Inoltre su questi corsa corta un pò di volume ( seppur nocivo) porta spesso giovamento.

 

 

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, popperse ha scritto:

poi visto che i piaggio hanno bielle di cacca questo sembra averla più resistente, poi magari mi sbaglio, sto solo cercando di vedere oggettivamente i vantaggi che ha rispetto a un originale 

Mah non saprei, io ho montato alberi piaggio ovunque, durano anche adesso...

Originale c51 cono 19 su 130 polini usato da criminale, con scalate al limite della girata e tiene ancora; su 112 malossi l'originale ape (miglior corsa corta anticipato) che ha tenuto 3 grippate violente, una sbancata e una fuoriuscita di spinotto dal pistone con conseguente piantaggio in canna, ce l'ho ancora adesso e la biella non fa un suono.

Direi che vanno mooolto bene gli originali, avrei preso un originale ape cono 20 a mani basse

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Posted (edited)
4 ore fa, popperse ha scritto:

io ho cono 19 quindi vorrei evitare di cambiare anche volano...

nel senso che ho l albero con cono 19, e quindi anche l accensione, e quest ultima non la voglio cambiare, quindi la scelta cade su un albero cono 19 e quelli apr con spalla piena sono cono 20 e anche molti pk e hp

Edited by popperse
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

ciao a tutti, oggi ho trovato un po di tempo e ne ho approfittato per costruire il banco con i cuscinetti. Alla fine le misure che avevo preso con le sbarre si sono verificate veritiere!

Ora devo aggiungere 3 pesi da 23g, per il peso di equilibrio, invece, abbiamo 10g + peso da 10g nel bottone di biella, per una percentuale del 30%, oppure con 15g e senza peso nel bottone abbiamo una percentuale del 33%. Quale consigliate?20240317_161347.jpg.bef157604de30dffc74a0b654aedbfef.jpg

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information