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Quale 102 per uso turistico?


Mv33
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1 ora fa, Riky ha scritto:

Come sei riuscito a fare queste misure così precise? Ti sei fatto dei perni a misura da inserire nei fori prigionieri? 

 

Basta misurare con un calibro serio, e ti tiri giù tutte le misure che vuoi. Io sono abituato perché quando lavoravo con il cnc dovevo fare millemila misure e dovevano essere precise al centesimo. Con gli anni ho constatato che L 80% delle persone pensa di essere capace di misurare con il calibro, ma non lo è …

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40 minuti fa, Mv33 ha scritto:

Basta misurare con un calibro serio, e ti tiri giù tutte le misure che vuoi. Io sono abituato perché quando lavoravo con il cnc dovevo fare millemila misure e dovevano essere precise al centesimo. Con gli anni ho constatato che L 80% delle persone pensa di essere capace di misurare con il calibro, ma non lo è …

Immagino, io non ho tutta questa esperienza ed è per quello che to l'ho chiesto. Ottimo a sapersi. 

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“Problema” risolto, passando i fori prigionieri a 8.3 e un foro che era tanto fuori di centraggio passato a 9mm.

Motore chiuso e partito al primo colpo.

gira bene vedremo tra un po’ di rodaggio per carburazione anticipo e altro..

intanto in questi giorni ho un nuovo giocattolino da fare….

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1 ora fa, Mv33 ha scritto:

“Problema” risolto, passando i fori prigionieri a 8.3 e un foro che era tanto fuori di centraggio passato a 9mm.

Motore chiuso e partito al primo colpo.

gira bene vedremo tra un po’ di rodaggio per carburazione anticipo e altro..

intanto in questi giorni ho un nuovo giocattolino da fare….

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Dici che va di più del 102?

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2 ore fa, McKenzie ha scritto:

È forato male anche questo?

 

A parte gli scherzi, su certi motori credo sia molto più difficile fare delle migliorie rispetto ai motori vespa dove è un po' più difficile che vada meno di prima.

 

Poi hai un modo oggettivo di misura per fare i confronti?

Io non ho un banco prova, ma quel che faccio so che funziona perché son cose collaudate e stra collaudate. I cilindri da cross sopratutto Yamaha sono indietro anni e anni rispetto anche ai nostri cilindri vespa.

yz 250 fa ridere come rifiniture etc etc.

poi in questo caso, sto pulendo tutti i lanci, lucidata fatta bene allo scarico e fine. Ma ci sarebbe da mettere mano anche alle fasi…

ormai tutti comprano la moto gli cambiano scarico centralina e fine, poi si lamentano che non va e hanno paura a far toccare i cilindri o i carter

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10 minuti fa, Turbo99 ha scritto:

Almeno però avevano le valvole di scarico cosa che nessun cilindro vespa ha….

Ah si sì almeno quello ahahah

se non mi ricordo male yz250 oltre alla valvola “classica” allo scarico aveva anche altre 2 valvoline per i booster

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  • 2 weeks later...

Riaggiorno il post

vespa quasi rimontata tutta.

il motore gira veramente veramente molto bene, tanta roba non pensavo, magari vi metto un video in questi giorni.

ora sono alle prese con la corrente perché non mi va ne clacson ne motorino di avviamento ma penso che sia perché ci sia la batteria morta

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  • 1 month later...

Ciao a tutti risollevo il post.

il motore va molto bene ma ora mi chiedono di montargli un espansione perché non gli piace il rumore della proma😂

qualcuno ha esperienze di espansioni su pk senza tagliare niente?

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17 ore fa, Mv33 ha scritto:

Ciao a tutti risollevo il post.

il motore va molto bene ma ora mi chiedono di montargli un espansione perché non gli piace il rumore della proma😂

qualcuno ha esperienze di espansioni su pk senza tagliare niente?

Le md racing per pk in teoria

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  • 2 weeks later...
Il 20/2/2024 at 18:53, Vito.73 ha scritto:

Su pk mi sto trovando bene col la modern di Dexter W1R, lo so ma 10700 giri con il padellino non ha prezzo

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Ciao Vito 
Complimenti, veramente un gran bel motore...poi corsacorta!
Una curiosità, ma a quella padella, la versione per pk,  hanno modificato solo il collettore e il tubicino finale???
Dalle foto non mi sembra di vedere paratie aggiuntive tipo quella che hanno realizzato nella versione per special.
Ciao e grazie.

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Per PK trovi la dexter junior che monta senza tagliare, ma ha lo scarico da 32 ed è per 130cc (neanche standard a mio avviso), ne ho montata una anni fa e sotto svuota abbastanza rispetto alla proma, ergo, ci vuole la quarta corta a parità di primaria (rispetto alla proma intendo).

Oppure MD racing, ma lui con le tempistiche è sempre messo malissimo, purtroppo è da solo a lavorare e ha tempi biblici...

Puoi comunque sentirlo per telefono, il suo numero lo trovi on line.

 

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3 ore fa, carambola ha scritto:

 

Ciao Vito 
Complimenti, veramente un gran bel motore...poi corsacorta!
Una curiosità, ma a quella padella, la versione per pk,  hanno modificato solo il collettore e il tubicino finale???
Dalle foto non mi sembra di vedere paratie aggiuntive tipo quella che hanno realizzato nella versione per special.
Ciao e grazie.

Penso che abbiano sfruttato la paratia originale già esistente 

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  • 1 month later...
Il 7/12/2023 at 20:41, Montepulciano ha scritto:

No dai ,non è brutto ! Fa solo schifo come la merda ,che se uno lo monta senza fare i smussi e pulizia generale grippa prima di accendere.cosa costa fare i smussi? Niente ,in catena con attrezzo giusto forse un minuto a cilindro .

Il Polini ti sembra migliore come rifiniture ?

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il 102 Polini ha spigoli da smussare in canna. Un pò  meglio è rifinito questo è vero. Io ho preso e montato N°2 VMC uno stelvio e un Crono e bave di fusione zero sono perfettamente rifiniti da prendere e montare.

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