Jump to content

Info gomme S1 100 90 10


Recommended Posts

Adesso, FedeBO ha scritto:

 fanno il loro lavoro su asciutto 

Si, rotolare.

 

Per il resto son pessime. 

Poi sia chiaro, se è per far chilometri senza nessuna vena sportiva, vanno anche bene.

Ma il mercato ormai offre di meglio rispetto a una gomma dal disegno "sportivo" che usavo ancora negli anni '90 sullo scooter 50.

 

 

 

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Turbo99 ha scritto:

Premesso che non capisco a cosa serve una gomma del genere oltre ad andare meno(intendo la misura).

Le 100/90 su carter quattrini non toccano, da verificare però l’ammortizzatore e il carterino.

Se proprio vuoi mettere una gomma più grande prendi le 3.50.

Ciao ho già le 3.50, però più larghe migliorano la stabilità, almeno in teoria. Va bè mi sa che rimetto le 3.50 non voglio buttare soldi, le Mitas come sono? Oppure consigli? Non troppo slik, tipo le Unilli

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Allora niente, ho voluto provare, ho preso una Mitas Touring Force 100/90 10, montata provvisoriamente su cerchio in ferro (vecchio), mi tocca appena sulla molla dell'ammortizzatore, diciamo per un quarto di giro, per tre quarti non tocca, probabilmente è il cerchio storto, adesso proverò con il cerchio definitivo (pinasco tubeless, che dovrebbe essere diritto), la vite di fissaggio della marmitta (M3 200) non tocca, sfiora appena sul registro cavi, ma quello è il meno, lo posso limare tranquillamente. Adesso dopo la prova col cerchio Pinasco vedo se limare anche la molla dell'ammortizzatore, oppure spessorare 1 mm tra tamburo e cerchio (ultima spiaggia, vorrei evitare)

Link to comment
Share on other sites

24 minuti fa, markino.82 ha scritto:

Allora niente, ho voluto provare, ho preso una Mitas Touring Force 100/90 10, montata provvisoriamente su cerchio in ferro (vecchio), mi tocca appena sulla molla dell'ammortizzatore, diciamo per un quarto di giro, per tre quarti non tocca, probabilmente è il cerchio storto, adesso proverò con il cerchio definitivo (pinasco tubeless, che dovrebbe essere diritto), la vite di fissaggio della marmitta (M3 200) non tocca, sfiora appena sul registro cavi, ma quello è il meno, lo posso limare tranquillamente. Adesso dopo la prova col cerchio Pinasco vedo se limare anche la molla dell'ammortizzatore, oppure spessorare 1 mm tra tamburo e cerchio (ultima spiaggia, vorrei evitare)

prendi un cerchio serio da 2.50 e non da 2.10 e vedrai la differenza , noi usiamo pmt 100\85 e sono belle cicciotte e non toccano nemmeno coi carter sip .

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

14 minuti fa, markino.82 ha scritto:

Ciao, col cerchio da 2.50 devo spessorare parecchio, non vorrei decentrare la ruota

strano solitamente col cerchio da 2,50 tipo sip o fa l'unica cosa da guardare è il carterino e il disassamento sinceramente non lo si sente per nulla per me :biker:

ma come dice il buon @McKenzie "tu e i tuoi assetti siete tutti per conto vostro " :Beer:

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information