Samu. Manni Posted Monday at 07:40 PM Author Share Posted Monday at 07:40 PM 25 minuti fa, 500turbo ha scritto: Scusa @Samu. Mannise te lo dico, ma tra il segnetto che hai sulla testa e il "dentino" sullo scarico, ti stai facendo un po' troppe pippe mentali. Altra cosa: VMC consiglia 1,4 mm di squish perchè sa che quel cilindro passa in mano ai classici "cuggini preparatori ". Quindi si tutela con uno squish conservativo. Ma io con squish a 1 mm ci ho fatto 11000 km. E comunque io sono un po ammiocuggino😄😄 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted Tuesday at 05:12 AM Share Posted Tuesday at 05:12 AM 9 ore fa, Samu. Manni ha scritto: E comunque io sono un po ammiocuggino😄😄 Io fossi in te non ci penserei troppo, se vuoi cerchi una guarnizione fina, se no metti in moto e vai 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted Tuesday at 11:26 AM Author Share Posted Tuesday at 11:26 AM Il motore è partito al secondo colpo...al minimo non scampana come il bgm salendo un po di giri si sente abbastanza...non l ho ancora provato x strada..non ho modo di controllare l anticipo ora...ho lo statore tutto ritardato come era sul bgm..risultava 17 18 gradi...ora però avendo il pistone con spinotto disassato cambia il punto morto superiore...sarò troppo anticipato??se lo fosse dovrei asolare lo statore... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted Tuesday at 03:03 PM Share Posted Tuesday at 03:03 PM 3 ore fa, Samu. Manni ha scritto: Il motore è partito al secondo colpo...al minimo non scampana come il bgm salendo un po di giri si sente abbastanza...non l ho ancora provato x strada..non ho modo di controllare l anticipo ora...ho lo statore tutto ritardato come era sul bgm..risultava 17 18 gradi...ora però avendo il pistone con spinotto disassato cambia il punto morto superiore...sarò troppo anticipato??se lo fosse dovrei asolare lo statore... Secondo me tocca che smonti tutto e verifichi che non si sia bucato lo spinotto del pistone...🤣🤣 Dai su, metti miscela e cammina un pò co sto motore...!!! Ciauz 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted Tuesday at 08:36 PM Author Share Posted Tuesday at 08:36 PM Oggi ho fatto una decina di km...ho guardato la candela x scrupolo e mi sembrava bella asciutta anche ad andatura molto blanda...quindi sono passato da getto 130 a 135...almeno x il rodaggio...il motore scampana quanto il bgm di prima...differenza che il bgm lo faceva più al minimo e a bassi giri..questo al minimo è silenzioso..quando sale un po serraglio abbastanza...ora vediamo se riesco in un tempo decente a fare un po di rodaggio..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted yesterday at 05:01 AM Share Posted yesterday at 05:01 AM (edited) Il 18/9/2023 at 21:40, Samu. Manni ha scritto: E comunque io sono un po ammiocuggino😄😄 Si ma guarda che le cose che ti ho detto, sia chiaro, te le ho dette a fin di bene per farti capire che ti preoccupi per il nulla. 🙂 17 ore fa, Samu. Manni ha scritto: non ho modo di controllare l anticipo ora...ho lo statore tutto ritardato come era sul bgm..risultava 17 18 gradi...ora però avendo il pistone con spinotto disassato cambia il punto morto superiore...sarò troppo anticipato?? Se prima era a 17-18, ora sarà a ... 17-18. Il fatto che lo spinotto sia disassato non ti cambia il pms, ma se misuri l'anticipo con sistema del bloccapistone per trovare il pms, poi ti trovi l'anticipo leggermente diverso. P.S.: più ritardi più il motore più non va avanti. Ho capito avete paura di bucare, ma se bucate il pistone il problema non sono i due gradi in più o in meno. Tanto che io ho sempre girato con i 19 gradi fissi senza problemi. Col pistonaccio cinese, no col Meteor... 8 ore fa, Samu. Manni ha scritto: ho guardato la candela x scrupolo e mi sembrava bella asciutta anche ad andatura molto blanda...... Si ma non impazzire affidandoti solo alla candela. Lo devi sentire bene tu col gas se gira bene o no. La candela a volte ti porta anche fuori strada. Già il solo cambiare gradazione o la marca stessa della candela, ti cambia pure la colorazione. Edited yesterday at 05:01 AM by 500turbo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted yesterday at 05:20 AM Author Share Posted yesterday at 05:20 AM 13 minuti fa, 500turbo ha scritto: Il 18/9/2023 at 21:40, Samu. Manni ha scritto: Si ma guarda che le cose che ti ho detto, sia chiaro, te le ho dette a fin di bene per farti capire che ti preoccupi per il nulla. Certo certo lo so!!apprezzo è 14 minuti fa, 500turbo ha scritto: prima era a 17-18, ora sarà a ... 17-18. Il fatto che lo spinotto sia disassato non ti cambia il pms, ma se misuri l'anticipo con sistema del bloccapistone per trovare il pms, poi ti trovi l'anticipo leggermente diverso. P.S.: più ritardi più il motore più non va avanti. Ho capito avete paura di bucare, ma se bucate il pistone il problema non sono i due gradi in più o in meno. Tanto che io ho sempre girato con i 19 gradi fissi senza problemi. Col pistonaccio cinese, no col Meteor. Credevo avendo il pistone disassato di trovare il pms prima e quindi di avere un altro anticipo...i gradi che ho messo prima non erano tanto x non bucare..li misi perché secondo me andava meglio che a 19 17 minuti fa, 500turbo ha scritto: ma non impazzire affidandoti solo alla candela. Lo devi sentire bene tu col gas se gira bene o no. La candela a volte ti porta anche fuori strada. Già il solo cambiare gradazione o la marca stessa della candela, ti cambia pure la colorazione La candela ho lasciato la vecchia ancora marroncino chiaro con corona nera...era veramente asciutta..ho aumentato a 135 tanto male non credo che faccia x un po Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted yesterday at 08:47 AM Author Share Posted yesterday at 08:47 AM Guardate quanto erano più grandi i travasi del bgm...convinto che sul vmc fossero più grandi e non di poco almeno da come si vedeva in foto... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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