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Nuova/e VMC siluro sport e touring


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Buongiorno a tutti ragazzi!

Non so se sia un tema già affrontato o meno, ma non mi sembra..

Volevo appunto parlare di questi due nuovi prodotti di cui ho visto parlare poco o nulla, ma che da quel poco che si sente, sembrano avere prestazioni di tutto rispetto..

Come alcuni sapranno ho praticamente finito il motore malossi sulla special e volevo provare una marmitta diversa.. ho provato le classiche banane, la mia siluro modificata va praticamente come una proma e questa potrebbe essere una simpatica alternativa..

leggendo i vari post di vmc dicono che la versione TOURING dovrebbe uscire prossimamente, la versione sport è già fuori da qualche tempo.. 

 

magari se avete qualche feedback o magari una configurazione di massima sul motore dove la utilizzate potrebbe essere utile se qualcuno vuole provarla 🙃

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ti dirò.. ho apprezzato molto l'idea di egig di creare qualcosa che abbia si prestazioni ma con una linea che passi più inosservata di un espansione.. è che come dici è bruttina a parer mio e comunque anche per un occhio non esperto, ha qualcosa di strano.. 

fiche le siluro di faco e bgm ma secondo me come prestazioni siamo sempre la con le banane convenzionali.. 

ho letto di molti che usano la vmc sport anche su m1b o motori comunque importanti.. se questa touring fosse l'anello di giunzione fra le banane e le espansioni per chi ha magari vuole quel qualcosa in più, mantenendo una linea originale, secondo me è perfetta.. sta siluro vmc ha un che come forma della siluro tipo 90ss o roba simile.. a parte la targhetta col loro nome, chi non è del settore non vede nulla di anomalo..

per esempio come vespa per casa / lavoro, in certi periodi la proma fa fin troppo rumore.. anche se qui da me passa abbastanza inosservata, in caso di bisogno, può fare la differenza avere qualcosa di più silenzioso e meno appariscente..

 

quasi quasi provo a sentire vmc che ha la sede a pochi km da casa mia e vediamo se hanno piacere magari di darmene una da provare ( ovviamente pagando) cosi magari hanno qualche feedback in più!  

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Beh sarebbe proprio interessante il confronto, ma visti gli ottimi risultati di quella già in commercio e che mi stuzzica provare al posto della tork che ho ora, non vedo l'utilità di fare una versione Turing...

 

Perché cosa avrebbe di differente, se perde l'allungo e le sue caratteristiche diventerebbe come le altre.

 

Mi dicono che da prove al banco la Polini banana versione racing può dire comunque la sua.

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io su m1b d60 con phbh 26 ho la

proma anni 80, che mi piace molto , quando entra in coppia tira bene davvero , ma come dici tu si fa sentire e ovviamente finisce presto essendo quello che è… io ho 27/69

con cambio originale , quindi nessuna quarta corta ; non vorrei che la versione ad oggi in commercio , che pare lavorare su fasi altine, vada a castrarmi la quarta ; non ultimo il costo …

 

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da quello che ho letto la sport ha diametro collettore 32, quindi suppongo la touring sia da 28 o giu di li per gt standard.. probabilmente fra collettore e qualche piccola modifica ( sparo a caso, tipo il tubetto finale di diametro inferiore) fa si che si sposi meglio su motori più piccoli.. sempre tenendo le caratteristiche della sorella sport.. come sai @McKenzie il mio malossi ha rotto non poco per la storia del collettore da 32 di scarico.. e se mettessi la sport avrei sicuramente lo stesso problema..

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1 minuto fa, FedeBO ha scritto:

io su m1b d60 con phbh 26 ho la

proma anni 80, che mi piace molto , quando entra in coppia tira bene davvero , ma come dici tu si fa sentire e ovviamente finisce presto essendo quello che è… io ho 27/69

con cambio originale , quindi nessuna quarta corta ; non vorrei che la versione ad oggi in commercio , che pare lavorare su fasi altine, vada a castrarmi la quarta ; non ultimo il costo …

 

esatto.. magari come dico sopra se ha una fascia di utilizzo più touring appunto, potrebbe essere interessante la cosa..

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1 minuto fa, Lonza92 ha scritto:

da quello che ho letto la sport ha diametro collettore 32, quindi suppongo la touring sia da 28 o giu di li per gt standard.. probabilmente fra collettore e qualche piccola modifica ( sparo a caso, tipo il tubetto finale di diametro inferiore) fa si che si sposi meglio su motori più piccoli.. sempre tenendo le caratteristiche della sorella sport.. come sai @McKenzie il mio malossi ha rotto non poco per la storia del collettore da 32 di scarico.. e se mettessi la sport avrei sicuramente lo stesso problema..

Volevi per forza io collettore da 32?

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1 ora fa, FedeBO ha scritto:

Volevi per forza io collettore da 32?

no, me servirebbe da 28.. putroppo avevo preso una giannelli endurance con collettore da 32 e per un colpo di mona mio, non ho misurato il diametro di uscita dello scarico e per sto motivo il motore non voleva andare.. messo un collettore proma normale con la giannelli di prima e il problema si è risolto.. per questo avrei bisogno di un collettore diametro "standard".. @Turbo99sa bene la faccenda, ed è grazie a lui se non ho ancora dato fuoco alla vespa😁

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1 ora fa, Lonza92 ha scritto:

no, me servirebbe da 28.. putroppo avevo preso una giannelli endurance con collettore da 32 e per un colpo di mona mio, non ho misurato il diametro di uscita dello scarico e per sto motivo il motore non voleva andare.. messo un collettore proma normale con la giannelli di prima e il problema si è risolto.. per questo avrei bisogno di un collettore diametro "standard".. @Turbo99sa bene la faccenda, ed è grazie a lui se non ho ancora dato fuoco alla vespa😁

Io la avrei un’idea per la marmitta giusta per te, però te la devi far tu😅🤣

E non è una siluro 🤗

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Ora non ricordo bene marca/modello, ma se non sbaglio le vecchie enduro 125 anni 80avevano l’imbocco cilindro intorno a quel diametro e anche il diametro dello spillo giusto (a te serve da 17/18).

La cosa migliore sarebbe andare a qualche mostra scambio munito di calibro, e andare a cercare marmitte a 2 soldi che abbia i diametri giusti di collettore e spillo, poi per il resto dello sviluppo della marmitta al 99% vanno bene poiché in quei anni si usavano fasi basse e aree contenute di scarico/ travaso, proprio come i cilindri vespa.

 

Esempio 051B36F3-375A-4680-82D8-ED5BF2FA4C60.jpeg.76d6b7d917ed6ff5a6a03bf729002c07.jpeg

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Il 11/9/2023 at 10:21, McKenzie ha scritto:

 

 

Mi dicono che da prove al banco la Polini banana versione racing può dire comunque la sua.

Io ti dico solo che nelle gare in pista nella categoria derivate dalla serie usano tutti la vmc, tranne polini... quindi c'è poco da dire.. Se andate sulla pagina di vezzola c'è il video della prova al banco della polini original sul loro motore da gara. 1 cv solo di differenza dalla proma... la polini oltre a essere un tumore va come come una proma e secondo me hanno fatto un buco nell'acqua con quella marmitta

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