davide1086 Posted August 13, 2023 Share Posted August 13, 2023 Seguo il progetto, come setting probabilmente ci sei vicino ma è qualche virgola che non torna, anticipo con la SIP fissa puoi andare sicuramente a 20 gradi. La versione m1B ancora non la provo ma ricordo molto bene il mio vecchio M1 interasse scarico 52 montato con materiale trovato in casa e una proma messa su così, 28/69 e quartino prendeva tranquillamente i 110 di GPS quindi toccava gli 8mila giri 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jiren91 Posted August 24, 2023 Share Posted August 24, 2023 Alla fine hai risolto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LukeD Posted August 24, 2023 Author Share Posted August 24, 2023 Sono in attesa del pignone da 28 e dello spillo, in particolar modo lo spillo immagino perchè poco diffuso. Spero nel weekend di poter montare tutto. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LukeD Posted August 26, 2023 Author Share Posted August 26, 2023 Eccomi qua. Pignone Benelli z28 montato Montato anche lo spillo. Diciamo che io sono soddisfatto adesso, secondo me devo migliorare qualcosa con la carburazione perchè magari in alto posso ottenere qualcosa in più ma già così è migliorato molto a mio avviso: Da 88 a 103kmh di GPS è un buon incremento anche se c'è gente che con la 27/69 riesce andare molto più forte. Teniamo conto che monto comunque un 26 di carburatore quindi non credo di poter pretendere mari e monti (ditemi voi poi se sbaglio). A proposito di carburatore mi sono stampato un "cornetto" in 3D e ci ho applicato un filtro racing Golden Lady (😁) perchè prima giravo senza niente e la cosa mi lasciava sempre un pò sul "chi va là": Non tanto per l'effetto venturi ma più per tener distanziata la calza dall'interno del carburatore . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LukeD Posted August 26, 2023 Author Share Posted August 26, 2023 Ah P.S.: la velocità che vedete sopra non è la massima "in carena" su un rettilineo di chilometri e chilometri, è solo un test che ho fatto senza esagerare troppo come in precedenza. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 26, 2023 Share Posted August 26, 2023 Non pensare che un carburatore "piccolo" sia per forza il limite. Incomincia ad andare come deve, ma se dici che sei soddisfatto è proprio quello che conta. Oggi sono uscito in vespa ed oltre che accorgermi del fatto che devo cambiare il paraolio ruota posteriore, mi son accorto che non è perfetta, ma mi piace e sono contento. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted August 29, 2023 Share Posted August 29, 2023 la calzamaglia toglila che rovina solo l'effetto venturi e basta, mai messo filtri, mai avuto problemi, basta isolare il pozzetto con i soliti metodi, inoltre se fosse di materiale che non regge la benzina si potrebbe rovinare ed essere aspirata. 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LukeD Posted August 31, 2023 Author Share Posted August 31, 2023 Il 29/8/2023 at 17:24, Diegof12 ha scritto: la calzamaglia toglila che rovina solo l'effetto venturi e basta, mai messo filtri, mai avuto problemi, basta isolare il pozzetto con i soliti metodi, inoltre se fosse di materiale che non regge la benzina si potrebbe rovinare ed essere aspirata. Ok seguo il consiglio 😉 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.