Jump to content

problema vmc t56


popperse
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, McKenzie ha scritto:

Rifai il faston delle masse al fanale, poi se posso... Perché ho fatto confusione, dove vanno i fili doppi oltre al devio luci?

faccio confusione pure io, per riordinare le idee ho fatto lo schema di come ho l impianto20230725_114653.jpg.156274f5061393a5f5719f4dec1b14b3.jpg

Link to comment
Share on other sites

salve, ho provato a fare come ha detto @McKenzie, ho aggiunto la massa dal faston femmina al regolatore e dal regolatore al telaio e ho invertito i pin di luce e massa, ma ancora niente, sempre quei 6 volt in uscita, mi sa che il regolatore è guasto, può essersi bruciato in qualche modo?

A sto punto se lo devo cambiare pensavo a uno tipo questoScreenshot_20230730_111953_Chrome.jpg.d8611ae11a12de11339d6b438cb2ce64.jpgpuo andare bene? Come dovrei collegare i cavi? Grazie in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, McKenzie ha scritto:

Potrebbe sì essersi guastato, i PIN si contano da sinistra, se ne trovi uno con lo schema di collegamento meglio, in genere quelli dati con le varie accensioni sono 1AC 2massa 3AC e 4DC

potrei aver contato i pin da destra 🙈

Link to comment
Share on other sites

oggi ho provato meglio a vedere tutti i collegamenti, è tutto apposto, alle lampadine arrivano 4 volt, dal regolatore ne escono 4 e mezzo, quindi se ne perde mezzo per strada, ma ci può anche stare. Se stacco la massa dal regolatore la corrente aumenta, però alle luci così arrivano anche 16 volt, è normale che la massa abbassi così tanto la corrente?

Link to comment
Share on other sites

1)La massa e negativo batteria insieme al battery -

 

2)poi il positivo della  batteria al battery +

 

3)la bobina con le luci con il charge ed lighting tutti e quattro insieme  così hai sia alternata che continua se invece vuoi tutto in continua le luci le colleghi alla batteria

 

Edited by Vito.73
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

15 minuti fa, Vito.73 ha scritto:

3)la bobina con le luci con il charge ed lighting tutti e quattro insieme  così hai sia alternata che continua se invece vuoi tutto in continua le luci le colleghi alla batteria

 

io ora nel regolatore ho la massa e il positivo dello statore (cavo giallo), batteria non ho, che cavi della bobina dovrei aggiungere al regolatore?

 

Link to comment
Share on other sites

poi già che ci sono domando, io ho questa frazione 20221203_175304.jpg.489642563528875047bcc1678fcf4c97.jpg

è una 6 molle, non so di che vespa sia, il motore l ho aperto che gia ce l aveva, cercando in rete con quell 11.11 non ho trovato praticamente niente, qualcuno mi sa dare qualche informazione in piu?

Quando dovrò cambiare dischi uso quelli di una normale 6 molle?

Grazie in anticipo 

Link to comment
Share on other sites

Salve, arrivato il regolatore, montato e funziona tutto! Ora i problemi dovrebbero essere finiti, quasi quasi mi dispiace anche, sulla vespa per un pò non dovrò metterci mano 🥲.

Grazie a tutti per i consigli e gli aiuti che mi avete dato, ci vediamo qua in giro sul forum!

Ciao e alla prossima!😁

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information