Jump to content

Vi presento il mio M200..


markino.82
 Share

Recommended Posts

39 minuti fa, markino.82 ha scritto:

Questo è un problema comune, ed effetto collaterale del mondo Vespa 😂

 

Oddio anche grazie alla condivisione come fa il buon Saka delle sue esperienze e come fanno molti pure con guide e video di cose di cui non trovavano informazioni, ad oggi certe spese e prove si possono evitare informandosi bene bene 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, markino.82 ha scritto:

Questo è un problema comune, ed effetto collaterale del mondo Vespa 😂

E più una cosa di questi ultimi anni ,per la maggior parte del tempo vespa è stato l esatto contrario .il bello dei vespisti che sono tutti diversi per gusti , età e tasca .

Stare dietro al top o comunque spendere molto per i componenti , è sicuramente una fetta della torta .

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Buongiorno, come direbbe Vanzini: problemi! Problemi! Problemi! 🤣 Non c'è niente da ridere in effetti, devo riaprire il motore, da domenica spingendo la Vespa da spenta la ruota posteriore ha cominciato a fare dei rumori strani, in marcia non ha nulla va come sempre, pero non mi fido, ora stavo pensando di mettere la prima lunga da 55, ho cambio originale con 18/21 e 28/69, cosa dite? Sentite che rumore

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, markino.82 ha scritto:

Buongiorno, come direbbe Vanzini: problemi! Problemi! Problemi! 🤣 Non c'è niente da ridere in effetti, devo riaprire il motore, da domenica spingendo la Vespa da spenta la ruota posteriore ha cominciato a fare dei rumori strani, in marcia non ha nulla va come sempre, pero non mi fido, ora stavo pensando di mettere la prima lunga da 55, ho cambio originale con 18/21 e 28/69, cosa dite? Sentite che rumore

Ostia madoschia,se giri la ruota a mano fa uguale ? Sembra il cuscinetto asse ruota .

Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, markino.82 ha scritto:

Buongiorno, come direbbe Vanzini: problemi! Problemi! Problemi! 🤣 Non c'è niente da ridere in effetti, devo riaprire il motore, da domenica spingendo la Vespa da spenta la ruota posteriore ha cominciato a fare dei rumori strani, in marcia non ha nulla va come sempre, pero non mi fido, ora stavo pensando di mettere la prima lunga da 55, ho cambio originale con 18/21 e 28/69, cosa dite? Sentite che rumore


Quando bussa hai provato a dire “Chi è?”

  • Haha 2
Link to comment
Share on other sites

Mah... ho già aperto i carter oggi, vi dirò che non ho trovato nulla di strano... tutto nella norma, ingranaggi, crociera... meglio così èh, però non mi spiego come mai faceva quel rumore, peraltro molto accentuato. Va bè tanto avevo in programma di riaprirlo perchè mi saltava la terza, quindi ne ho approfittato. Spero che non ricapiti 😔 . Il motore andava bene, l'ho usato domenica tutto il giorno ad un raduno, oltretutto anche tirando, ed era come al solito, solo al ritorno quando l'ho spenta per spingerla in box mi sono accorto che faceva cosi.

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, McKenzie ha scritto:

Magari era la crociera appunto... Hai rispessorato il cambio e controllato l'ingranaggio della terza?

Il cambio l'ho controllato, per me è apposto, chiuso a 0.2, le battute sono buone, è un cambio che io rimonterei su un motore nuovo, forse il fatto che saltava la terza è dovuto al fatto che avevo messo la molla della crociera originale.

Comunque ora per andare sul sicuro (spero) metterò asse rinforzato ed ingranaggi e crociera nuovi Benelli

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information