Jump to content

Vi presento il mio M200..


markino.82
 Share

Recommended Posts

Tira adesso che poi quando vien caldo i motori vanno la metà 🫡.

Apparte gli scherzi (ma è vero) come carburazione almeno in sottocoppia ci sei, ma questa è anche molto facile farla, ora ti aspetta la parte più difficile: il parzializzato in coppia e a 10000 giri. Lì si che deve essere tendente al grasso sennò inchiodi tutto appena chiudi un po’ il gas con il cilindro bello caldo.

 

E comunque io resto sempre più sorpreso come possa solo “bersi” il dq266 un 200 con un vhsb36…..penso che a quella andatura ci farai almeno 15/16kml.

Link to comment
Share on other sites

Mah, adesso appena riesco cambio le lamelle, poi riprovo con polverizzatori più grossi, metto il 268 e faccio un video, sono dovuto scendere a 266 per farla andare bene, altrimenti era sempre imbrattata, non si puliva mai, (mi stupisco come non abbia bruciato la candela 😁) poi per timore ho alzato tutto lo spillo perchè mi sembrava strano anche a me girare col 266. Devo anche aumentare il getto max, prima di tirare, in casa il più grosso che ho è il 185, che ho su adesso, ma poi parto più alto.

Edited by markino.82
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ciao a tutti, ho montato la Cinquini, al posto della M3 GTR, intanto ho dovuto aumentare il polverizzatore di ben 4 punti (dal dq266 al dq270!) perché era magrissima 😱, comunque rispetto a prima sotto ha perso qualcosa, entra in coppia un po' dopo, però mi sembra più "cattiva" l'entrata in coppia. Ho già dovuto cambiare le lamelle Frt in carbonio perché erano già distrutte, dopo 3-400 km, adesso le ho rimesse nuove, però ho preso un pacco doppia cuspide da provare, vediamo se recupero qualcosa sotto, qualcuno ha già avuto modo di provare un doppia cuspide? Riscontri?

IMG_20230404_154159.jpg

IMG20230404144529.jpg

IMG20230404144522.jpg

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, markino.82 ha scritto:

Ciao a tutti, ho montato la Cinquini, al posto della M3 GTR, intanto ho dovuto aumentare il polverizzatore di ben 4 punti (dal dq266 al dq270!) perché era magrissima 😱, comunque rispetto a prima sotto ha perso qualcosa, entra in coppia un po' dopo, però mi sembra più "cattiva" l'entrata in coppia. Ho già dovuto cambiare le lamelle Frt in carbonio perché erano già distrutte, dopo 3-400 km, adesso le ho rimesse nuove, però ho preso un pacco doppia cuspide da provare, vediamo se recupero qualcosa sotto, qualcuno ha già avuto modo di provare un doppia cuspide? Riscontri?

IMG_20230404_154159.jpg

IMG20230404144529.jpg

IMG20230404144522.jpg


Riesci a dare una descrizione più precisa come num giri nell'entrare in coppia facendo un confronto con la quattrini e la cinquini?

Alla fine vedi che sei arrivato a polverizzatori più standard per i motore che abbiamo. 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, markino.82 ha scritto:

Ciao a tutti, ho montato la Cinquini, al posto della M3 GTR, intanto ho dovuto aumentare il polverizzatore di ben 4 punti (dal dq266 al dq270!) perché era magrissima 😱, comunque rispetto a prima sotto ha perso qualcosa, entra in coppia un po' dopo, però mi sembra più "cattiva" l'entrata in coppia. Ho già dovuto cambiare le lamelle Frt in carbonio perché erano già distrutte, dopo 3-400 km, adesso le ho rimesse nuove, però ho preso un pacco doppia cuspide da provare, vediamo se recupero qualcosa sotto, qualcuno ha già avuto modo di provare un doppia cuspide? Riscontri?

IMG_20230404_154159.jpg

IMG20230404144529.jpg

IMG20230404144522.jpg

Ciao, non ho provato personalmente ma un mio amico appena 2 settimane fa ha montato un doppia cuspide (v force 3) con scarico m3 200 gtr, la carburazione si è ingrassata soprattutto in basso, quindi può darsi che dovrai smagrite un pelo, lui monta un 39 

Link to comment
Share on other sites

58 minuti fa, Saka ha scritto:


Riesci a dare una descrizione più precisa come num giri nell'entrare in coppia facendo un confronto con la quattrini e la cinquini?

Alla fine vedi che sei arrivato a polverizzatori più standard per i motore che abbiamo. 

Appena ho tempo vedo se riesco a fare una comparativa, magari faccio anche i video, si con la Cinquini si, ha richiesto un polv in linea con la normalità, ma con la M3 non c'era verso.

25 minuti fa, Special+ ha scritto:

Ciao, non ho provato personalmente ma un mio amico appena 2 settimane fa ha montato un doppia cuspide (v force 3) con scarico m3 200 gtr, la carburazione si è ingrassata soprattutto in basso, quindi può darsi che dovrai smagrite un pelo, lui monta un 39 

Ha guadagnato qualcosa sotto? O non è apprezzabile la differenza con il pacco monocuspide?

Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, Special+ ha scritto:

Ciao, non ho provato personalmente ma un mio amico appena 2 settimane fa ha montato un doppia cuspide (v force 3) con scarico m3 200 gtr, la carburazione si è ingrassata soprattutto in basso, quindi può darsi che dovrai smagrite un pelo, lui monta un 39 

Se cambiando pacco lamellare il motore si ingrassa, significa semplicemente che va meno.

Link to comment
Share on other sites

9 ore fa, markino.82 ha scritto:

ho dovuto aumentare il polverizzatore di ben 4 punti

Altra Tips: se solo cambiando marmitta hai dovuto aumentare 4 punti di polve e il motore non va “molto” di più, significa che tanto benzina la stai buttando via dallo scarico.

Probabilmente questa marmitta è più “divergente” della vecchia creando più depressione e quindi richiede più benzina, però se il motore non ha guadagnato in modo netto significa che questa benzina in più che aspira la butta direttamente nello scarico poiché l’onda di ritorno della marmitta non è raccordata bene.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

10 ore fa, Turbo99 ha scritto:

Altra Tips: se solo cambiando marmitta hai dovuto aumentare 4 punti di polve e il motore non va “molto” di più, significa che tanto benzina la stai buttando via dallo scarico.

Probabilmente questa marmitta è più “divergente” della vecchia creando più depressione e quindi richiede più benzina, però se il motore non ha guadagnato in modo netto significa che questa benzina in più che aspira la butta direttamente nello scarico poiché l’onda di ritorno della marmitta non è raccordata bene.

Bèh sicuramente le 2 marmitte sono diverse, e quindi ci sta che il comportamento del motore sia diverso, come anche la carburazione, la Cinquini ha un divergente molto più grosso della M3 GTR. Era più strano girare con il DQ266 prima piuttosto che con il dq270 che monto ora.

Detto ciò non penso proprio che la Cinquini sia sbagliata, anche perchè è fatta da un marmittaio di professione, che lo fa da una vita e che lavora fra gli altri per KTM, quindi non uno improvvisato, è stata fatta a banco.

Come ho detto la coppia si è spostata un pò piu in alto (non esageratamente), ma è più "cattiva", non che adesso sia moscia sotto èh, perche comunque riprende sempre bene sia in terza che in quarta sottocoppia, e in terza si alza una spanna di gas, con cilindro pressochè originale (solo aperti i booster di aspirazione).

Edited by markino.82
Link to comment
Share on other sites

23 ore fa, Jules ha scritto:

quali tempi di fasatura usi? corsa albero? grazie e Buona Pasqua!

Il cilindro è di scatola, tranne i booster di aspirazione che ho aperto per bene, quindi sono sui 175 - 176° di scarico, travasi non ricordo, sarà sui 126° o giù di lì.

Comunque ho rimontato la M3 GTR, è più godibile, la Cinquini mi svuota un pò sotto, ha una coppia più decisa, quello si, e sicuramente tira di più in alto, però forse con lo scarico di scatola non dice molto, sarebbe da provare con scarico rifasato, però sicuramente la riproverò quando monto il doppia cuspide, sto facendo fare il collettore, appena è pronto si prova.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, markino.82 ha scritto:

Il cilindro è di scatola, tranne i booster di aspirazione che ho aperto per bene, quindi sono sui 175 - 176° di scarico, travasi non ricordo, sarà sui 126° o giù di lì.

Comunque ho rimontato la M3 GTR, è più godibile, la Cinquini mi svuota un pò sotto, ha una coppia più decisa, quello si, e sicuramente tira di più in alto, però forse con lo scarico di scatola non dice molto, sarebbe da provare con scarico rifasato, però sicuramente la riproverò quando monto il doppia cuspide, sto facendo fare il collettore, appena è pronto si prova.

l'unica che riesce a dar migliore coppia in basso è la stufa....!!! è orrenda esteticamente però quella che rende meglio.

bisognerebbe provare una di Raven che lui su quattrini ci sà fare 

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, markino.82 said:

Il cilindro è di scatola, tranne i booster di aspirazione che ho aperto per bene, quindi sono sui 175 - 176° di scarico, travasi non ricordo, sarà sui 126° o giù di lì.

Comunque ho rimontato la M3 GTR, è più godibile, la Cinquini mi svuota un pò sotto, 

tutti i sistemi di marmitte che hai ora considerato vorrebbero avere un po 'più di grado 183-184 di scarico. altrimenti fanno solo la metà del lavoro, ma probabilmente non sarai contento con nessuno di questi prodotti se desideri coppia sotto e sicuramente meno se cambi i tempi... l'unico VRA di Egig sarebbe il candidato più propenso a impegnarsi, anche da un punto di vista ottico....
 Jules 

Link to comment
Share on other sites

8 ore fa, Jules ha scritto:

tutti i sistemi di marmitte che hai ora considerato vorrebbero avere un po 'più di grado 183-184 di scarico. altrimenti fanno solo la metà del lavoro, ma probabilmente non sarai contento con nessuno di questi prodotti se desideri coppia sotto e sicuramente meno se cambi i tempi... l'unico VRA di Egig sarebbe il candidato più propenso a impegnarsi, anche da un punto di vista ottico....
 Jules 

Per ora sono propenso a non toccare lo scarico, anche perché con la M3 GTR non va affatto male, certo anche lei non é sicuramente la stufa, ma comunque tira bene anche sotto. Anche la Vra comunque vuole una fasatura più alta, infatti Egig consiglia 187-191 addirittura. Comunque penso di restare con la GTR, poi vedo se avrò modo di provare altro 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, markino.82 said:

Per ora sono propenso a non toccare lo scarico, anche perché con la M3 GTR non va affatto male, certo anche lei non é sicuramente la stufa, ma comunque tira bene anche sotto. Anche la Vra comunque vuole una fasatura più alta, infatti Egig consiglia 187-191 addirittura. Comunque penso di restare con la GTR, poi vedo se avrò modo di provare altro 

Non lo assumerei necessariamente. 182°-184° a c56.5 bastano... potrà confermarlo anche per te.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information