Jump to content

Sta Volta l'abbiamo fatta Grossa ! 250 egig By Dexter Racing !


eltoni
 Share

Recommended Posts

2 ore fa, Saka ha scritto:


So quali strade evitare, ma in ogni caso anche se facessi strade "comuni" è difficile trovarli. Poi io ci sono anche passato davanti in vespa eh un paio di volte e (ora mi gratto) ma non mi hanno fermato. 
Poi io sono fortunato, la polizia e i carabinieri della zona li conosco perchè molti facevano servizio durante il giro d'italia, quando succedeva qualcosa tra me (in bici) e automobilisti rompi palle chiamavo direttamente loro, se mi fermano ci si mette a parlare di bici 😂. Gli unici da aver paura nella mia zona sono i vigili comunali ma la basta evitare quelle 2 strade dove so che si possono beccare. La mia zona è un isola felice per le vespe. Almeno tutta la zona che da Fontanelle più o meno porta fino alle prealpi, da Follina fino a Sacile. 

Allora se così mi trasferisco 🤭

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

dopo un po' di km e tempo è giunta l'ora di dare una controllata e rinfrescatina la motore , oltre che aggiornare il post sui piccoli upgrade fatti al motore 

 

la cosa più importante dopo il pacco lamellare è stato il carburatore prima sono partito con un pshb 36 in luogo del pwm 36 ma non mi ci trovavo granchè a livello di pulizia di carburazione ecc 

 

grazie al buon @Saka sono tornato al mio vecchio amore mai dimenticato il mio ( in tutti i sensi ) 39 ex aprilia :Beer:

 

dopo aver un po' scasinato sulla configurazione in quanto con v force sotto ingrassa in maniera folle sono finalmente riuscito a trovare un buon setting ed il motore ha guadagnato una schiena e un tiro inviadiabile ( come ne mancasse :meaculpa:).

Ma ora dopo un mesetto dalla chiusura dell' assicurazione ho deciso di dare una rinfrescata al povero telaio che inizia a far vedere i suoi limiti ( crepe ecc) e quindi ho colto l'occasione di aprire e verificare lo stato dei componenti ( specie il cambio poverino) dopo più di 2000 km su strada senza risparmio :biker:

 

photo_2023-10-19_11-38-21.jpg.f58c2b9ac803402fca62b91bac9664e7.jpg

 

photo_2023-10-19_11-37-00.jpg.60f97bd7a6daefd351fb2aaa404656c5.jpgphoto_2023-10-19_11-36-58.jpg.2dbd4e8175ef951040106acee483b3ec.jpgphoto_2023-10-19_11-36-56.jpg.bd911b3560f499f5d04eccfac0cd3930.jpgphoto_2023-10-19_11-36-54.jpg.e152bc45010b23a79872d99f342f8d6a.jpgphoto_2023-10-19_11-36-49.jpg.1adb6dc3a25a9fd5f992cb9500003c83.jpg

 

 

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

19 minuti fa, markino.82 ha scritto:

Ciao hai fatto una comparativa fra i vari pacchi lamellari?

ciao Si !

l'abbiamo fatta anche sul cilindro del proto da pista e la migliore scelta rimane sempre il vforce 2 è un po' che poi vorrei fare un po' di prove sui modelli di vforce2 in quanto ce ne sono vari dai 125 stadard a quelli 3 petali delle moto slitte che sono enormi :meaculpa:

il v force 3 qui ha reso l'erogazione più corposa sotto e meno scorbutica l'ingresso di coppia 

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

22 minuti fa, Turbo99 ha scritto:

Il cielo del pistone sembra molto secco e mi sembra che sfiatava dalla testa, sbaglio?

bravo turbo , nel primo periodo continuava a sfiatare perchè la pasta che avevo usato non era proprio il top e faceva troppo "strato" tanto da dare fastidio , per il pistone secco in reltà è tutto molto ben lubrificato ma sono mesi che non veniva accesa:meaculpa:

posso fare anche uno spoiler che tirava un po' di olio dal cambio causa piccola crepetta....

Edited by eltoni
  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Turbo99 ha scritto:

Infatti stavo per dire “da come è nero il cielo  sembra tirare su olio cambio”🤣🤙

esatto avevo il dubbio ma quando ho tolto l'olio ed era molto "benzinoso" quindi direi che si olio ne tirava :BangHead1:

1 ora fa, McKenzie ha scritto:

 

Allora i miei motori potrei mettere solo benzina da tanto nero che c'è...

vedessi la marmitta che bel colore :meaculpa:

 

il tutto è colpa di aver provato ad installare un cambio standard sul carter che è pensato per montare cambio maggiorato più "grosso" che è tutto spostato in basso di 5 mm , e farci stare pure un albero con 94mm di spalle è un ardua impresa , per l'anno prossimo sto valutando di tornare al cambio "serio" ed usare questo su altri progetti più "normali":Beer:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, eltoni ha scritto:

ciao Si !

l'abbiamo fatta anche sul cilindro del proto da pista e la migliore scelta rimane sempre il vforce 2 è un po' che poi vorrei fare un po' di prove sui modelli di vforce2 in quanto ce ne sono vari dai 125 stadard a quelli 3 petali delle moto slitte che sono enormi :meaculpa:

il v force 3 qui ha reso l'erogazione più corposa sotto e meno scorbutica l'ingresso di coppia 

Monto anch'io il Vforce2 sul M200, e infatti mi soddisfa parecchio, una volta carburata bene va che è una meraviglia

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, markino.82 ha scritto:

Monto anch'io il Vforce2 sul M200, e infatti mi soddisfa parecchio, una volta carburata bene va che è una meraviglia

esatto , il vforce due va veramente bene lo abbiamo testato con molti altri pacchi lamellari pure sul proto con base rotax , e le migliori cose le abbiamo viste proprio con vforce2 grossi 

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Le mie serate di pulizia e smontaggio continuano , ho smontato il cambio e sono veramente contento , cluster ingranaggi e crociera non hanno un segno e vedendo come distruggeva componenti in pista è già un gran traguardo :ChainsawMadMan:

 

i carter saranno da riprendere per mano ma poco male visto che erano già reduci da anni di gare :meaculpa:

 

photo_2023-10-20_10-00-57.jpg.e5c361ff357e8bfee3b966999a63a6e1.jpgphoto_2023-10-20_10-01-04.jpg.4baf08c90d7e06e7917d3c0aa4699671.jpgphoto_2023-10-20_10-01-07.jpg.6b3a5845b0153a5b6a37840c626a9340.jpg

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information