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Sta Volta l'abbiamo fatta Grossa ! 250 egig By Dexter Racing !


eltoni
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  • 1 month later...

rispolveriamo la discussione con una foto recuperata dal telefono di agosto :meaculpa:

 

per ilm momento sto lavorando dietro il 250 e sistemando un po' di cose sull'impianto elettrico con una batteria maggiorata al gel e poco altro , poi pian piano sistemato quello passeò a vedere il pozzetto e vedrò se stagnarlo o cosa , ho sistemato per bene il phsb e montato l'aria a filo in modo che se riesco a mettere le mani su un serbatoio vmc o simili non debba avere rotture di scatole di tirare aria e compagnia.photo_2023-02-09_08-52-41.jpg.4e191138c41cd402d20867b446b80883.jpg

 

 

 

p.s Come sempre solo vespe Basse :biker:

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  • 3 weeks later...

Ieri dopo ave visto il post del buon Saka mi son detto "diamo un occhio se trafila" maledetta quella volta ! 

in un batter d'occhio mi son trovato con la vespa sul banco e testa e collettore smontati, ho notato un po' di trafilamento dalla parte anteriore della testa dove probabilmente si sono un attimo mollate le viti della testa :meaculpa:

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per il resto il pistone si presenta ancora in perfetto stato e la testa non mi spiace considerando che non ho mai trovato una carburazione "perfetta" col keihin anche se era

abbastanza soddisfacente , preso dalla voglia di sperimentare ho ordinato dei nuovi lamellari per fare qualche test anche da quel lato l, ho preso un vforce 2 "piccolo" un v force 3 di quelli china e sto cercando di prendere uun v force 2 da cr250 "grosso" per vedere un po' le differenze di erogazione , ora monto il suo pacco standard e lamelle in cabonio ho anche un pacco quattrini con i balestrini da provare , sempre però col collettore lungo , anche se avrei un frt nuovo corto ma poi il carburatore finirebbe nella pancia :coche-de-policia::meaculpa:

 

 

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Edited by eltoni
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Il 31/12/2022 at 10:57, McKenzie ha scritto:

A me del serbatoio VMC non piace il fatto che non puoi usare un rubinetto vespa con riserva ed in caso sensore come quello SIP. Ovviamente per elaborazione è meglio quello semplice e bello libero... Ma a me servirebbe solo per autonomia e turismo per cui credo prenderò altro

sto apporifttando anche di provare un serbatoio pk automatico che dovrebbe dare risultati simili al vmc che ho trovato a novegro per veramente pochi soldi :Ridingahorse:

Il 31/12/2022 at 14:51, Turbo99 ha scritto:


Bravo che hai montato lo stesso carburatore che metterò sul mio ghisa 🤣.

 

Comunque tutto bello, ma la retina ti prego no. Se porti quella cosa ad un prof di fluidodinamica prima ti sputerebbe in faccia e poi ti espellerebbe dall’università 😁🚀

 

Il 31/12/2022 at 17:16, Damiano_W1R ha scritto:

Il problema principale della rete messa in quel modo è che sulle maglie, rimane la benzina rifiutata, con tutte le conseguenze del caso. Appena chiudi il gas si bagna e quando apri ti trovi grasso.

La rete può anche andare bene ma deve essere bombata come le trombette delle auto d'epoca.

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Il 3/1/2023 at 00:43, Diegof12 ha scritto:

Pulisci bene il pozzetto, isolalo, e togli la retina che tanto non serve a nulla e peggiora solo la fluidodinamica

ed a grande richiesta sto pulendo ed isolando per bene il pozzetto cosi da togliere l'amata retina 🥰

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33 minuti fa, giracilindri ha scritto:

Una mia curiosità  :

per  tenere  alto il dietro della vespa durante lo smontaggio è  un cavalletto  alzamoto ( tipo cross )?

CIao Si ! 

è la cosa più comoda per alzare dietro specie i pk , ne uso anche uno più piccolo in pista che si infila sotto la pedana ed è comodissimo , mentre mene sono fatti vari per quando carico e vado a girare da solo con la vespa tipo quello malossi tipo questo

 

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1 ora fa, giracilindri ha scritto:

Bene , ottimo .

Quindi il cavalletto del link , si riesce a usare anche su vespa pk? ( o  forse va modificato ...)

io ho preso spunto vendendolo in pista dai ragazzi del malossi facendone uno un po' a sentimento questa era la prima versione poi rinforzata e migliorata  :biker:

 

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eccoci ! 

 

dopo un po' di lavoro di pulizia e controllo del cilindro e compagnia ho rimontanto tutto :meaculpa:

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e visto che era troppo cattivo e sotto era scorbutico cosa è meglio dare se non incrementare il sotto ? ho montato un vforce 3 china per cr 250 ( addirittura pure su aliexpress si sono svegliati e lo danno per M200) 

 

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l'ho notato abbastanza buono come fattura , vedremo quanto possa durare su questo motore visto che il. grave problema già dei vforce standard sono le lamelle che "scoppiano" . ho isolato il pozzetto con della spugna filtro e tolto la retina a me tanto cara , e approfittando del fermo ho approfittato pure per dare un pulita generale agli ammortizzatori ed indurito il posteriore che era regolato al minimo del precarico ed è sempre stato molto morbido 

 

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la vista da dietro è sempre qualcosa che mi spiazza per le dimesioni di tutto l'ambaradam :Ridingahorse::coche-de-policia:

Edited by eltoni
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nel pomeriggio poi ho approfittato della bella giornata e mi sono messo a dare una grossata alla carburazione e settare il minimo che col phsb non è mai proprio simpatico:meaculpa:

e preso dalla soddisfazione ho deciso di approfittare per fare qualche foto al mezzo (devo dire che sono super soddisfatto per le staffe porta tanica vmc ottime e di buono fattura ) 

 

pur se strisciata e vissuta ha sempre il suo fascino questa vespa per me :biker:

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2 ore fa, eltoni ha scritto:

( addirittura pure su aliexpress si sono svegliati e lo danno per M200) 

È un pezzo che sono svegli .e vengono anche "sfruttati"da sapienti artigiani improvvisati made in Italy dove i pesci abboccano .

Le lamelle fanno un po' cagher ,la fattura di solito è buona ,bisogna usarli su piani di appoggio perfetti e guarnizioni sottili altrimenti si deformano su labbro tenuta esterno lamelle e danno problemi .

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1 ora fa, Montepulciano ha scritto:

È un pezzo che sono svegli .e vengono anche "sfruttati"da sapienti artigiani improvvisati made in Italy dove i pesci abboccano .

Le lamelle fanno un po' cagher ,la fattura di solito è buona ,bisogna usarli su piani di appoggio perfetti e guarnizioni sottili altrimenti si deformano su labbro tenuta esterno lamelle e danno problemi .

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Grazie per la precisazione ne ho preso uno piccolino per me e vedremo come va...

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Il 5/3/2023 at 22:12, McKenzie ha scritto:

 

Grazie per la precisazione ne ho preso uno piccolino per me e vedremo come va...

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 questi pacchi li ho sempre trovati molto puliti sotto e guadagni un bel po nei bassi giri e le entrate di coppia diventano più fluide , di contro sopra girano meno , però almeno sui pacchi cr85 non mi son trovato male anzi 

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1 ora fa, Jack FR ha scritto:

Hai postato qualche video per vedere come va?

ancora non ho mai avuto modo di prenderlo con l'idea di farci un video decente , è una delle cose di cui mi son riproposto di fare con calma magare sfrutterò un uscita con buon @Saka che è sicuramente più bravo di me nel fare video , anche se dubito renda come possa andare un motore del genere senza essere passibili di arresti :coche-de-policia: :BangHead1:

23 minuti fa, Montepulciano ha scritto:

Meglio di no ,si vocifera che quando non corre in pista ,toglie la ruota anteriore 

no no le ruote devono stare ben per terra che poi è un casino🤣 :coche-de-policia:

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13 ore fa, eltoni ha scritto:

ancora non ho mai avuto modo di prenderlo con l'idea di farci un video decente , è una delle cose di cui mi son riproposto di fare con calma magare sfrutterò un uscita con buon @Saka che è sicuramente più bravo di me nel fare video , anche se dubito renda come possa andare un motore del genere senza essere passibili di arresti :coche-de-policia: :BangHead1:

no no le ruote devono stare ben per terra che poi è un casino🤣 :coche-de-policia:


Quando vuoi andiamo a fare un giro. In due è meglio, in caso di lampeggianti una a dx uno a sx e ciao. 😂

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8 minuti fa, Saka ha scritto:


Quando vuoi andiamo a fare un giro. In due è meglio, in caso di lampeggianti una a dx uno a sx e ciao. 😂

Nei video di saka sembra sempre tutto tranquillo.Non ci sono tante rotture oppure sono i posti tranquilli?

 

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37 minuti fa, Jack FR ha scritto:

Nei video di saka sembra sempre tutto tranquillo.Non ci sono tante rotture oppure sono i posti tranquilli?

 

Ti diró qua da me non ci sono tanti posti di blocco, e se ci sono sono sempre nei soliti posti da evitare, tipo pontebbana, in cima a Ogliano, ecc ecc. Se fai strade secondarie è quasi impossibile trovarli. Io poi ho fatto una vita a girare per strada (in bici) e quando li trovavo (raramente) erano sempre nei soliti posti. 

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1 ora fa, Saka ha scritto:

Ti diró qua da me non ci sono tanti posti di blocco, e se ci sono sono sempre nei soliti posti da evitare, tipo pontebbana, in cima a Ogliano, ecc ecc. Se fai strade secondarie è quasi impossibile trovarli. Io poi ho fatto una vita a girare per strada (in bici) e quando li trovavo (raramente) erano sempre nei soliti posti. 

confermo da noi non ci sono molto spesso , certo che con questi motori ti si sente a km di distanza , e c'è poco da fare , io di solito se devo farmi dei giri mi lancio verso le prealpi dove c'è poca gente e ci si diverte a fare bei giri anche un po' "tirati" 

 

2 ore fa, Jack FR ha scritto:

Nei video di saka sembra sempre tutto tranquillo.Non ci sono tante rotture oppure sono i posti tranquilli?

 

saka abita un po' più  in pianura un 15 km a sud ovest:biker:

Edited by eltoni
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13 ore fa, Saka ha scritto:

Ti diró qua da me non ci sono tanti posti di blocco, e se ci sono sono sempre nei soliti posti da evitare, tipo pontebbana, in cima a Ogliano, ecc ecc. Se fai strade secondarie è quasi impossibile trovarli. Io poi ho fatto una vita a girare per strada (in bici) e quando li trovavo (raramente) erano sempre nei soliti posti. 

A quindi sai come muoverti😜

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5 ore fa, Jack FR ha scritto:

A quindi sai come muoverti😜


So quali strade evitare, ma in ogni caso anche se facessi strade "comuni" è difficile trovarli. Poi io ci sono anche passato davanti in vespa eh un paio di volte e (ora mi gratto) ma non mi hanno fermato. 
Poi io sono fortunato, la polizia e i carabinieri della zona li conosco perchè molti facevano servizio durante il giro d'italia, quando succedeva qualcosa tra me (in bici) e automobilisti rompi palle chiamavo direttamente loro, se mi fermano ci si mette a parlare di bici 😂. Gli unici da aver paura nella mia zona sono i vigili comunali ma la basta evitare quelle 2 strade dove so che si possono beccare. La mia zona è un isola felice per le vespe. Almeno tutta la zona che da Fontanelle più o meno porta fino alle prealpi, da Follina fino a Sacile. 

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