Jump to content

Zuera RR 57x53 Girato a Valvola


Zambe
 Share

Recommended Posts

20 minuti fa, will78 dice:

Monterai le 3.5?

Ho visto che hai modificato il braccio...

Siccome dovevo far saldare i carter ho fatto fare anche quel lavoro li già che c'ero, comunque per ora no, monterò le contitwist 90/90 ma in futuro penso che proverò le unilli 90/90, che sono piu grandi delle normali 3.50

Link to comment
Share on other sites

Io monto una 40...

Con la 45 dovresti avere un passaggio , cioè dal minimo a quando cominci a dare gas, più magro e pulito. Potresti dover aumentare un filo il getto del minimo o alzare una mezza tacca lo spillo.

Comunque per iniziare il setting che ti ho dato è bello grasso e non dovresti avere problemi.

Ciao

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

L'altra sera siamo riusciti ad accenderlo dopo una marea di piccole rotture di scatole che hanno fatto perdere una marea di tempo.

Prima fra tutte c'è la pedivella che è da piegare perché tocca sulla marmitta, quindi per accenderlo abbiamo messo una padella per px che ha piu o meno lo stesso diametro all'imbocco del collettore dell'espansione. Si è acceso fortunatamente.

Questa sera invece non ne ha voluto sapere! Alla fine dopo 9-10 tentativi abbiamo mollato tutto e abbiamo deciso di sistemare le ultime cosette per metterlo sotto al telaio e provare ad riaccenderlo a spinta una volta montato.

Ci restano da sostituire i fili della frizione e del cambio, montare la staffa per spostare l'ammortizzatore, controllare che il serbatoio abbia la giusta portata e che il collettore non tocchi nel pozzetto (sicuramente ci sarà da allargare). Speriamo che vada in moto senza fare tante storie! Perché ho paura che il carb possa avere qualche difettuccio... Sembra che i galleggianti tendano a incantarsi facendogli pisciare benzina.

Intanto sono già stati ordinati i galleggianti uniti, speriamo bene vah...:sweatdrop:

_20170520_022628.JPG

  • Mi Piace 6
Link to comment
Share on other sites

12 minuti fa, Ross87 dice:

Dai che vogliamo sentirlo girare!

scusa la domanda,ma chi ti ha fatto la marmitta non ha messo in conto che dovevi accenderla pure?:meaculpa:

In realtà dovrebbe essere normale, è impossibile farci stare il collettore della marmitta nello spazio tra braccio motore e pedivella, quindi bisogna inevitabilmente piegarla. Adesso l'abbiamo portata a far piegare perché noi in casa non siamo riusciti a scaldarla abbastanza per riuscirci :sweatdrop:

Quindi finché non è pronta si va a spinta :meaculpa:

Link to comment
Share on other sites

6 minuti fa, McKenzie dice:

Prendet il giusto tempo che serve per curare tutto quello che vi viene in mente in modo da fare i lavori una volta sola ;)

 

Compliments!

Purtroppo quando si è a un passo dal finire i lavori c'è sempre qualche stupidaggine che fa perdere tempo :sweatdrop: speriamo che entro il fine settimana sia pronta una volta per tutte!:D

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, solovalvola dice:

Con diametri collettore fino a 36-37 mm non c'è bisogno di piegare nulla, almeno sulla pk...

Comunque tieni duro! Vedrai che ti darà grandi soddisfazioni!

Ciao

Diciamo che sfiora proprio di un pelo, però quel pelo ti impedisce di montarla.

 

Questa sera comunque sono andato avanti poco, ho solo tolto il blocco vecchio dal telaio... Domani dovremmo riuscire a mettere sotto quello nuovo e provarla in strada e speriamo veramente che le soddisfazioni siano tante dopo tutto il tempo che c'è stato dedicato dietro! :D

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Dopo un po di rogne nel montaggio dello scarico, che disturbava il collegamento dell'impianto elettrico, siamo riusciti a venirne fuori finalmente! Domani compro l'olio del cambio e il motul 710 e provo a vedere se si riaccende, nel frattempo ho montato i galleggianti uniti nel carb.

Intanto ho tarato il rapido frt, un bel marchingegno.

Manca da modificare il rubinetto del serbatoio (ho deciso che utilizzerò il "metodo Urby") e la vaschetta del carburatore, entro il fine settimana dovrei procurarmi i pezzi per farlo così domenica, se tutto è a posto, vado a farmi un giro fatto bene, sempre se non saltano fuori altri problemi!

Appena si accende (se si accende, daicazzoo) posto il video :meaculpa::ChainsawMadMan:

IMG_20170523_205333.jpg

IMG_20170523_221952.jpg

  • Mi Piace 6
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, will78 dice:

Sistemata la frizione??? Controlla bene che non sia il nottolino spingi frizione che punti.....

Si si frizione sistemata tutto a posto, ho anche tolto 4 molle che tanto tiene lo stesso, abbastanza morbida e stacca molto bene.

C'è un altro problema però.... Non parte il motore, son 3 giorni che ci sto dietro e non riesco a venirne fuori.

Link to comment
Share on other sites

Venerdì notte quando ho finito di sistemare la frizione ho rimesso in strada la vespa. Ho spinto una volta (sono senza pedivella ancora) e ha fatto 2-3 scoppi, poi ho spinto ancora ed è rimasta accesa, solo che faceva una fatica boia a rimanerci, dovevo tenere l'acceleratore un po' tirato sennò moriva, se aprivo troppo il gas faceva un vuoto e tendeva a morire, saliva di giri lentissima. L'ho data in mano a mio padre che è andato in fondo alla via dove abito e quando e tornato (spingendo la vespa) mi detto che mentre saliva di giri ha fatto un vuoto ed è morta e non è stato capace di accenderla.

Corrente sono sicuro che ne faccia visto che l'accensione (6 poli Piaggio) è stata presa dal ghisone in cui girava da un anno e montata sullo Zuera (ho comunque verificato che facesse corrente), tra l'altro mi sono fatto dei segni per montarla nella stessa posizione in cui era sul blocco vecchio quindi non sono nemmeno tanto fuori con l'anticipo.

Pensando si fosse rotto qualcosa nel cilindro l'ho smontato ieri sera e, niente, era tutto a posto.

La valvola sono sicuro che tenga visto che è stata rifatta nuova e anche se ai bordi ho poca tenuta sono comunque entro i limiti (alcuni girano con meno di 5 decimi per lato).

Per fare la prova del 9 posso mettere su una accensione vmc che ho in casa ma escludo che sia di origine elettrica il problema.

Rimane solo il carburatore......

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

 

Se credi sia il carburatore  allora verifica se il carburatore si riempie in vaschetta... O se hai qualche altro carburatore in casa provalo...

A me era successo che un 24 non si riempiva la vaschetta... Spedalato giorni interi e non partiva... Poi avevo notato che benché spedivellassi non puzzava da ingolfata e la candela era asciutta...

E per quel che costa prova anche la vmc

Link to comment
Share on other sites

7 minuti fa, will78 dice:

 

Se credi sia il carburatore  allora verifica se il carburatore si riempie in vaschetta... O se hai qualche altro carburatore in casa provalo...

A me era successo che un 24 non si riempiva la vaschetta... Spedalato giorni interi e non partiva... Poi avevo notato che benché spedivellassi non puzzava da ingolfata e la candela era asciutta...

E per quel che costa prova anche la vmc

Di benzina ne arriva... Quando ho smontato la marmitta ieri sera era piena di benzina. Avevo avuto problemi coi galleggianti separati che si incantavano e non chiudevano e pisciava da tutte le parti allora ho messo i galleggianti uniti e ho modificato la vaschetta, di benza ne arrivava comunque e ora chiude anche bene... Non so piu dove andare a ricercare il problema 

Link to comment
Share on other sites

6 minuti fa, Zambe dice:

Di benzina ne arriva... Quando ho smontato la marmitta ieri sera era piena di benzina. Avevo avuto problemi coi galleggianti separati che si incantavano e non chiudevano e pisciava da tutte le parti allora ho messo i galleggianti uniti e ho modificato la vaschetta, di benza ne arrivava comunque e ora chiude anche bene... Non so piu dove andare a ricercare il problema 

Prova la vMC allora ... E se riesci un altro carburatore....

Link to comment
Share on other sites

Hai su la pedalina? Intanto sistema quella.

Che taratura hai sul phsb?? Non è che sei talmente grasso che è ingolfata a dismisura? 

Controlla che arrivi benzina in vaschetta, e controlla che i galleggianti funzionino, lo spillo della valvola benzina è nuovo? Controlla.

Pulisci bene tutto il carburatore, magari è solo un condotto sporco.

Perché se come ben dici l'accensione fa corrente il problema è altrove.

Altra cosa elimina la pippetta originale e monta una ngk.

Link to comment
Share on other sites

Per dirti, a me è successo un problema simile con un phbh 30.  La vespa si accendeva, reggeva il minimo ma appena acceleravo faceva in vuoto e non si accendeva più. Ho calato 2 punti di polverizzatore e ho risolto il problema. 

Per essere sicuro escludi l'impianto elettrico, così ti concentri solo sul motore.

Link to comment
Share on other sites

Ero configurato così:

Min 53

Emulsionatore cd1

Max 180

Polverizzatore bh270

Spillo k73

Vite aria 2 giri da completamente avvitata

Galleggianti uniti con vaschetta modificata

 

Non mi sembra di essere completamente fuori.....

Il carb è praticamente nuovo, l'ho ripulito per bene comunque. Valvola spillo è messa bene, di benzina ne arriva in vaschetta senza problemi ma la devo sostituire perché ho notato che è montata una 250 e per star sicuro mi serve una 350.

 

Per la pipetta lo farò allora se dici che è piu stabile

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information