Jump to content

2 tempi e stampa 3d


Emil RCG
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi sto trovando sempre più utilità nell'uso della stampa 3d per fare molti lavori. 

In primis guidaflussi, 

Ora grazie ad altri materiali sto riuscendo a fare collettori, anche belli robusti e in grado di smorzare le vibrazioni. 

Ho stampato ora un pacco lamellare e chissà... Io dico che con qualche accorgimento funziona! 

Credo che studiando di più sia sui disegni che sui materiali si possano trovare molteplici utilizzi. 

Volevo chiedere se qualcuno qui dentro ha stampanti 3d, per cosa le usate in questo ambito ecc. 

Vi lascio alcuni dei miei lavori... 

Edited by Emil RCG
  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao Emil, volevo scriverti su instagram proprio su questo argomento :)

 

Io non ho una stampante e non sono un esperto ma ho letto tanto a riguardo, appena esce l'offerta giusta su Banggood faccio l'acquisto

 

Secondo me è una figata, ovviamente ai guidaflussi avevo pensato anche io da tempo, volendo le possibilità sono pressoché infinite sopratutto in abbinamento ad altre tecniche

 

Come filamenti credo che per qualche lavoretto possa andar bene anche già l'ABS che dovrebbe resistere e benzine ed idrocarburi, seppur tossico quando stampato

PLA va bene solo per prototipazione credo visto i bassi limiti meccanici e di resistenza alle sostanze, ovviamente poi dipende tutto da come stampi e a che densità

 

Io stavo buttando un occhio per una Ender 3 Pro, che dici? ;) 

 

ps: magari ti scrivo tra un po' per un eventuale progetto di collettore lamellare per Lambretta

Link to comment
Share on other sites

Ciao come modelli di stampanti non sono molto aggiornato... Come filamenti ti dirò il PLA per esperienza personale è tanta roba. 

I guidaflussi che faccio sono tutti in PLA. 

Alza e inlinapacchi pure.