vittovio

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  1. Chiedevo per la dima perché volevo evitare di forare che poi c'e' abbastanza materiale? Inizialmente l'ho montato usando i due fori esistenti ma esteticamente viene brutto, in quanto c'é troppo spazio tra bauletto e telaio, anche usando una guarnizione spessa, praticamente é troppo basso rispetto a dove dovrebbe essere. Per la ventola i fori del piattello si sono leggermente sbeccati ma nulla di grave, la ventola é una polini tornita per farla incastrare sul piattello. Riguardo la classe di resistenza chiederó a crimaz vediamo lui quale consiglia e perché sono curioso anch'io. Si dai ogni tanto Stucchevole qualche buon consiglio oltre la roba verde sa darlo
  2. Ti sei dimenticato di questo dettaglio, sennó non lo avrei nemmeno acceso. Comunque ho provato con il dremel ma non sono riuscito a fare una tacca per il cacciavite allora ho usato il tuo metodo e fortunatamente é andato tutto liscio, ho ripassato il filetto con un maschio ed é ancora integro, quindi volano salvato. Le viti erano delle 8.8 e si sono tranciate di netto proprio, ma fortunatamente che fossi proprio al minimo sennó mi distruggevano il coprivolano e lo sportellino. Per la piastrina non l'ho mai avuta perché presi il piattello usato da un tizio su fb ma che é un utente anche qua e sto onesto non me lo ha neanche detto... Comunque sia la piastrina non riesco a trovarla , scriverò direttamente a crimaz cosí magari mi da delle viti corrette. Mentre ci sono avete qualche dima per la piastra montaggio del bauletto anteriore su special??
  3. Ti ringrazio Mc, vediamo provo a fare un solco con il fresino, speriamo riesca perché non c'ho proprio voglia di comprare un altro volano
  4. Sto giretto non s'ha da fare, oggi avevo intenzione di fare un piccolo onboard e iniziare la carburazione, fatti 300 metri proprio piano e boom sento rumore di plastica, spengo tutto 1393882 bestemmie e mi fermo ed ecco la sorpresa.... Piattello che balla con conseguenti viti spezzate, fortunatamente non ha distrutto niente la vite che è volata via, i fori del piattello sono leggermente ovalizzati ma fortunatamente sono ok, però adesso come cavolo le tiro fuori quelle spezzate?! Devo cambiare volano? Che sfiga proprio avevo usato pure il frena filetti.
  5. È venuta veramente bella, mi ricorda molto una jolly moto a @
  6. Come da titolo vendo moltissimi ricambi che elencheró sotto, essi sono sia nuovi che usati. L'annuncio é visibile in altri siti web. Posso spedire in tutta italia con SDA 48/72hr. Tutti i pagamenti sono accettati tranne contrassegno. Per info e foto inviatemi un PM. di ció che vi interessa. Prezzi senza spedizione, alcuni trattabili. Pezzi: - Dell'orto 16.16 + collettore + fascetta e bocchettone 60eu - Dell'orto 18.16 ape con filtro piaggio in metallo, da sistemare filetto con helicoil filetto prigionieri filtro 15eu - Collettore per 16.10 -5eu - Collettore 24 cortissimo uscita lato pedivella 15eu - Filtro aria Ape 50 piaggio in metallo 10eu - Marmitta polini seconda serie per pk 50- 60eu - Sella rifoderata e telaio verniciato tipo Gaman 85eu - Cavalletto laterale per Special 10eu - Accensione completa pk 50 2kg ricablata totalmente 85eu - Regolatore di tensione nuovo 3 poli 10eu - 75 dr d'epoca, ghisa migliore, ottime condizioni pochi km, 35eu - Carter 2 fori, 2 fili V5X1M vergini e accoppiati immacolati, 170eu - Carter 2 fori, 2 fili V5X1M vergini e accoppiati con piccola saldatura bullone inferiore, 160eu - Ingranaggi messa in moto e pedivella pk 30eu - Ingranaggi messa in moto e pedivella special 30eu - Cluster 4 marce originale 10-14-18-22, 15eu - Campana 24/72 con parastrappi rinforzato senza cestello e mollettine di contrasto. 55eu - Campana 15/69 denti elicoidali 15eu - Cuffia 50 hp originale piaggio, ottima per 100vmc 20eu - Cuffia 50 special originale piaggio 15eu - Plastiche volante hp in discrete condizioni 20eu - Forchetta cambio pk 2 fili 35eu - Ganasce freno 50 special antiacqua nuove newfren 5
  7. Caspita che bella moto complimenti, davvero bella mi piacerebbe un giorno averne una. Leggevo che raggiunge i 140km/h certo che per essere una 125 omologata se ci pensate al giorno d'oggi sono davvero tanti anche se può andare di più... L'idea che mi sono fatto io è che sei corto di rapportatura e inoltre il pistone pesante non ti aiuta a raggiungere alti regimi di rotazione per un questione fisica, è come se avesse sempre il collo tirato, per fare un'esempio 102dr e campana originale piaggio, 0-70km/h in un baleno e motore che urla come un matto.
  8. Ciao innanzitutto bei lavori, io mi sono informato riguardo i materiali e mi hanno consigliato di usare il pteg, abs e nylon perché il pla si scioglie con la benzina anche se a quanto vedo tu lo stai utilizzando.. Se hai intenzione di stampare abs o nylon devi chiudere la stampante in una camera chiusa perché soffre molto lo sbalzo di temperatura. Io ad ho stampato un cornetto di aspirazione per il vhsb, é venuto molto molto bene, la superficie è da rifinire e migliorare l'angolazione però niente male. Come stampante ho una alfawise u30 da ottobre circa, stampa molto bene però ho fatto qualche miglioria, a quanto ho capito le migliori sono quelle con guida lineare. Vi consiglio di acquistare da gearbest, hanno magazzini in europa e non si paga dogana, inoltre in una settimana con dhl l'avete a casa, però in questo momento non so se è disponibile una spedizione del genere.
  9. Questo olio lo conosco e l'ho pure provato, come percentuale va bene 1.5% max 2% perché insozza molto, ci ho fatto due pieni e l'odore che lascia è fantastico, devi provare quello alla fragola una goduria ahah. Non ho riscontrato peggioramenti o miglioramenti anche se era un semplice 102dr 19.19 e proma. Però come esperienza ti posso dire che un mio amico che lo usava su un mbk booster quindi con pacco lamellare al cilindro, andava molto bene, il cielo dopo 2 litri di olio consumati era nero il giusto con pochi residui, percentuale 2% senza altri problemi tutto in ordine insomma. Il lo comprerei solo per l'odore.. Ahah
  10. Ahahah la teglia era più grande di te ahah. Si spero di fare un giro il prima possibile, ho anche recuperato una go pro 5 mi sembra con pettorina quindi dovrebbe uscire una bella roba. Per il titolo chiedo ai moderatori gentilmente
  11. Devo fare 90' di applausi a @Turbo99che mi ha aiutato a trovare finalmente sti maledetti 22gradi di anticipo! Alla fine far coincidere le tacche statore volano non funziona e non so perché, ma vabbè l'importante è che abbia trovato sti 22gradi con la strobo e via... Ho un altro problema, dato che monto la forca zip sp, ho fatto passare il filo in treccia dal nasello anteriore e poi nella parte sinistra dello sterzo, dato che nella parte sinistra passa guaina frizione e le due del cambio, lo spazio è veramente poco le guaine si incastrano ed è veramente uno schifo lavorare con quel poco spazio, voi come avete risolto? Avevo pensato di dare un colpo di dremel. Ho anche acquistato la camma drt per cambio ma non ho letto bene e ho preso quella per px, qualcuno ha una foto di come va montata quella per special?
  12. Ciao bello, ma ruoto di 180gradi mi si sposta la tacca frontalmente a dove è adesso e se lo specchio ho i cavi che escono verso su, giusto? 🤔
  13. Ciao a tutti ragazzi, spero che voi tutti stiate bene! Io essendo ritornato a casa adesso diciamo che ho del tempo da dedicare alla mia vespetta finalmente, magari riesco a farmo un giro alla fine di questa quarantena e a provare questo benedetto motore nuovo. Riesumo perché mi serve un vostro aiuto, riepilogo la configurazione per chi magari non se lo ricorda. Configurazione attuale: M1 d56 senza scalini carter raccordati Tameni anticipato come si deve Vhsb 34 a valvola 24/72- 10-15-18-20 Pvl +piattello crimaz e ventola polini. Marma duccio (turbo99) Detto questo ho comprato da poco un comparatore e adattatore per la candela, credo ci sia qualche cosa che mi sfugge con il mio statore(1419),da quanto so la scintilla viene scoccata quando le due tacche rotore statore si allineano, allora tempo fa eravamo rimasti che mi era partita a fortuna e siccome cose a caso non ne voglio fare ho deciso di metterla in fase a 22gradi. Allora ho fatto 2 calcoli e 22gradi corrispondono a 2.68mm prima del PMS, fin qua tutto ok soltanto che se metto lo statore ai miei 22 gradi calcolati è totalmente spostato rispetto a quando lo misi a caso e dunque ho pensato che magari ci fosse qualche cosa da sapere, tipo bisogna seguire un pallino e non la tacca per l'allineamento? Inoltre anche voi avete problemi a mantenere costanti gli 0,2mm radiali lungo tutta la circonferenza tangente allo statore? da me in buona parte è a 0.2 in un altro punto 0.13 circa insomma c'è da tribolare un sacco ogni volta, idee? Grazie in anticipo a tutti Ps. Vi allego una foto VID_20200429_001817.mp4 e un piccolo video pre messa in fase, non fate caso al mio pigiama e infradito ahah