vittovio

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  1. Come mi consigli di montarla la marmitta? Aggiungo un silent block? O magari provo a montarla con la staffa sul carter con doppio silent? Per la rapportatura tieni conto che sono alto 1.83 e peso 75kg quindi diciamo ingombrante ahah, certo a me piace nervosetta ma nemmeno troppo corta insomma.. Spari non ne devo fare alla fine
  2. Ciao a tutti e buon inizio di anno. Volevo un attimo aggiornare il post con qualche bella chicca che mi ha portato babbo natale a gennaio, leggermente in ritardo ma vabbè si sa fanno sempre piacere i regali, anzi gli autoregali ahah. Ho trovato 2 occasioni troppo ghiotte per lasciarmele scappare per cui ho portato a casa ad un prezzaccio le seguenti: Cluster 10,14,17,19 e 4a z47 Parma DRT ed inoltre una M3XC prima serie, crocera thr ed un pwk 34 keihin in arrivo. La configurazione al momento è: -M1d56, scarico 30mm, 192/162gradi -Albero tameni c51c20 135/75 -Pvl cono 20, piattello crimaz 800gr,ventola polini -Vhsb34 collettore parmakit -10/15/18/20 -Vmc evo -24/72 para crimaz -Frizza 4 dischi molla polini come da guida. Sono cosciente del fatto che smonto e rimonto ma alla fine non provo nulla per come si deve , ma non ci posso far niente è più forte di me, mi piace aggiornare e migliorare il mio motore con pezzi sempre più performanti. Ho preso un pwk perché dato che faccio abbastanza schifo nelle carburazioni, leggendo qua e la ho letto che questi pwk non sono malaccio e abbastanza facili da carburare quindi una prova la faccio, mal che vada smonto tutto e la metto in degli scatoloni in garage ahah. Dovevo fare un video onboard ma per questioni di covid e il mio amico che mi doveva prestare la go pro l'ha venduta quindi nada, ma sono sicuro che questa estate riuscirò a farlo dato che ho intenzione di riattivare l'assicurazione. Per quanto riguarda queste nuove componenti avevo alcuni dubbi, ad esempio ho letto di un utente che lo consigliava tantissimo questo cambio anche se a conti fatti dovrebbe essere molto corto considerando che ho una 24/72. Inoltre la m3xc sarà migliore della vmc evo? Io credo che dovrebbe per certi versi andare meglio dato che è la sua. Per cui mi servirebbe una vostra opinione riguardo la rapportatura. Per la marmitta le proverò entrambe senza dubbio e magari vi farò sapere le mie sensazioni. Tra l'altro in questi mesi di assenza ho studiato bene bene un pochino come vanno fatti a dovere i travasi dei carter per cui vorrei sistemarli una volta che aprirò il motore tramite lo stucco verde. Il mio scopo riguardo al motore è renderlo divertente non mi interessano i cv(forse riesco pure a bancarlo) ma che si alzi di gas sarebbe una goduria, inoltre vivo in collina e a volte ci sono delle salite molto impegnative per cui una buona rapportatura è essenziale. Infine per adesso non posso lavorare al motore, se ne parlerà in estate, per cui acquisirò volentieri i vostri consigli per poi farne uso tra qualche mese. Grazie in anticipo a tutti
  3. Si esattamente ho visto che comunque le vendono fatte in questo modo, per cui credo che se al solito uno non la stringe in maniera esagerata e lascia un pochino di gioco alla fine credo che di problemi di crepe non ce siano.
  4. siccome volevo montare il silent block, la staffa per forza di cose doveva avere quella forma, ma comunque ho fatto un falso montaggio sul carter con cilindro pk125 ed é molto solida
  5. Ragazzi oggi ho terminato il lavoro di restauro, la marmitta é venuta davvero bene, fortunatamente ho trovato un artigiano davvero bravo che a un prezzo davvero onesto mi ha rifatto da zero il collettore, qualche famoso produttore per il solo collettore mi aveva cercato oltre le 120euro... vabbé che ci si deve guadagnare, peró mica é oro ahah. Comunque sia ho rifatto il silenziatore, comprando una nuova mitraglia, involucro esterno in alluminio, lana di roccia nuova ecc... Vi allego qualche fotuzza, grazie a chi ha risposto.
  6. Aggiorno la lista dei ricambi I ricambi sono questi : - Accensione Polini cono 19, 1.2kg,anticipo variabile, completa, 190eu. - Accensione pks cono 19, bobina e statore, magnete leggermente scheggiato, dovrebbe funzionare ma la vendo come non funzionante, 50eu - 102dr con pistone polini senza fasce, 25eu - 85 dr d'epoca, pistone 50.4mm, manca una fascia, 25eu - testata 75 polini, 10eu -testata 102 olympia, 10eu - testata 75 polini hp, 25eu - Albero motore piaggio cono 19 c43, 25eu - Albero motore piaggio cono 20 c43, perfetto, 40eu - Carterino Frizione leva corta completa perfetto, 30eu - carterino nudo, con saldatura, 20eu - 3xFrizione 4 dischi completa, ottime, 20cad. - Campana 24/72 solo corona, pignone, mollettine e cestello, 20 eu - Campana 15/69, 10eu - Solo campana 22/63 surflex senza pignone, 10eu - pignone 18 denti per 18/67, 10eu - Campane: 2x29/68, 25cad. - Parastrappi fabbri dal pieno per motori oltre 20cv, 25eu - cuffia 50 special originale piaggio 15eu - Carburatore Dell'orto 18.16 ape con filtro e collettore, 50eu - Filtro aria Ape 50 piaggio in metallo 10eu - filtro aria 16.10/18-16 in plastica nera, 10eu - Collettore Malossi 24,tre fori, 25eu - collettore polini 24, tre fori, 20eu - Plastiche volante hp in discrete condizioni 20eu - ghiera avviamento volano hp alette in plastica, 10eu - Leve in plastica/metallo anni 80 nuove per pk, px, 10 la coppia - Paraurti cromato con stemma per smallframe, 10eu - sella Gaman con pelle nuova, appena rifatta, 90eu - ruote dentate per cambio 3m, 15eu - 1x cambio 3 marce, 30eu - 2x selettore cambio 2 fili pk, 35cad - tamburo posteriore vespa 50 pk, 30eu - tamburo anteriore special 3m, più piattello porta ganasce e ganasce, 35eu - 5xpiattello porta ganasce, ganasce piaggio all'uranio, 25cad - sportellino motore sx e dx vespa 50 pk, 25 entrambi
  7. Grazie per la tua risposta, alla fine ho trovato un artigiano che mi ha fatto il collettore. Si lho avuta già e il baccano che fa è sempre fantastico, like a motocross ahah. Magari se a qualcuno può interessare vi metterò le foto del risultato finale dopo il restauro.
  8. Taglia e cuci vorrei lasciarla come ultima opzione. Mmm non è male come idea il collettore proma E non sono riuscito a contattarlo purtroppo
  9. La flangia che va al cilindro potrei farmela senza problemi, più che altro sarebbe il tubo il problema, cioè farlo curvo, sono sicuro che mi verrebbe una mezza porcheria. Vabbè io chiedo magari qualcuno riesce a farmelo con poco, sennò mi improvviso io e amen
  10. Ciao a tutti, ho una vecchia zirri che vorrei ripristinare, purtroppo non ho il collettore e manca tutto il silenziatore. Per il silenziatore mi mancherebbe la mitraglia per il resto ho tutto. Purtroppo non riesco a trovare il collettore da nessuna parte anche se a quanto ho capito è uguale alla silent, ho contattato 2 marmittai purtroppo c'è chi non me lo può fare e chi dice che verrebbe a costare oltre le 100€... Il produttore della marmitta purtroppo non mi ha risposto. Qualcuno mi potrebbe aiutare a trovare un collettore o magari qualcuno che riesca a farlo a prezzi umani? Vi ringrazio in anticipo.
  11. Aggiorno la lista dei ricambi I ricambi sono questi : - Accensione pks cono 19, bobina e statore, magnete leggermente scheggiato, come non funzionante, 50eu - Volano Vespa V, fl2, 50eu - 102dr senza pistone, 25eu - 85 dr d'epoca, pistone 50.4mm, manca una fascia, 25eu - 75dr completo, 40eu - Pistone polini 55mm, con una fascia, 10eu - testata 75 polini, 10eu - testata 75 polini hp, 25eu - Albero motore piaggio cono 19 c43, perfetto, 40eu - Albero motore piaggio cono 20 c43, perfetto, 40eu - 3xCarterino Frizione leva lunga completo perfetto, 35eu cad. - Carterino Frizione leva corta completa perfetto, 30eu - 4xFrizione 4 dischi completa, ottime, 25eu cad. - 2x Ingranaggi messa in moto e pedivella pk 30eu cad. - Campana 24/72 solo corona, pignone, mollettine e cestello, 20 eu - Campana 15/69, 10eu - Solo campana 22/63 surflex senza pignone, 10eu - Campane: 24/61, 2x29/68, 18/67, 25cad. - Parastrappi fabbri dal pieno per motori oltre 20cv, 25eu - cuffia 50 special originale piaggio 15eu - Carburatore Dell'orto 18.16 ape con filtro e collettore, 50eu - Carburatore phbh26 con filtro a conchiglia, 60eu - 2x Carburatore dell'orto 19.19,filtro e collettore, 55cad. - Filtro aria Ape 50 piaggio in metallo 10eu - Collettore Malossi 24,tre fori, 25eu - Plastiche volante hp in discrete condizioni 20eu - ghiera avviamento volano hp alette in plastica, 10eu - Leve in plastica/metallo anni 80 nuove per pk, px, 10 la coppia - Ganasce newfren antiacqua nuove, 5eu - Paraurti cromato con stemma per smallframe, 10eu - sella Gaman con pelle nuova, appena rifatta, 90eu - Crocera Thm 50.2mm cambio 4 marce, 50eu - 3x cambi 4 marce, 60cad. - 1x cambio 4 marce e cluster, 80cad. - 2x cambio 3 marce, 30cad. - 2x selettore cambio 2 fili pk, 35eu - 2x selettore cambio 2 fili special, 35eu - carter vma2m vespa 125 primavera, 250eu - carter pkxl, vergini e perfetti, 140eu
  12. Nono stava in orizzontale, ho provato a pompare e non saliva completamente, per cui dopo aver provato 1000 modi ho deciso di prendere l'attrezzo per spurgare e così in 5 minuti ho spurgato tutto, almeno all'apparenza. Invece quando ho usato l'attrezzo ho dovuto mettere il pompante in verticale in quanto non riusciva a spurgare sennò, mi viene il dubbio che magari ci potrebbe anche essere una perdita
  13. Ragazzi qualcuno di voi ha mai montato un pompante del typhoon copia cinese? Perché nonostante lo abbia spurga totalmente da ferma la forcella frena molto bene, ma quando sono in moto sembra che non ci sia proprio il freno.. Per spurgare ho usato l'attrezzo a depressione con il compressore, e quindi sono sicuro che sia spurgato, quindi non rimane che il pompante.