Jump to content

Polini Evo-2 58x54 Girato


Zambe
 Share

Recommended Posts

@Emil RCG Se vuoi anche spedirmene un paio in omaggio giusto per farmi sentire in colpa meglio guardandole dal vivo fai pure eh, che probabilmente le provo anche 😂😂😂

A parte gli scherzi son veramente belle, purtroppo non avendo a disposizione nessuno che tagli coi macchinari appositi devo accontentarmi del mio olio di gomito 😅

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
Il 5/12/2021 at 10:00, Maverick ha scritto:

Per mantenere il tiro c'e' la pillola blu , ma cosi giovani vi serve per davvero ?


Riprendendo la domanda di @Maverick, ho saputo che mettendogli la pillola blu hai guadagnato tiro...... @Zambece li vuoi dire questi aggiornamenti o ti vergogni continuando a pomparti i bicipiti per sopperire a qualche carenza? 🤣

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, Turbo99 ha scritto:


Riprendendo la domanda di @Maverick, ho saputo che mettendogli la pillola blu hai guadagnato tiro...... @Zambece li vuoi dire questi aggiornamenti o ti vergogni continuando a pomparti i bicipiti per sopperire a qualche carenza? 🤣

Alleno le trazioni con zavorra perché Duccio una volta, dopo aver visto un video di me coi "pesi attaccati alle palle come i monaci" (come dice lui) ha detto che non sa cosa darebbe per potermi bancare, al ché, ragionandoci su un po', ho capito che preparare me stesso per la bancata era più semplice di preparare sto catorcio con le ruote 😂

 

A parte le stronzate, aggiornamenti importanti non ce ne sono molti, dopo la prima bancata mi ha lasciato due marmitte da provare: quella corta faceva tipo 13300 giri ma con la coppia di un 102 grippato, quindi l'ho tolta subito; l'altra invece, che tra l'altro era la marmitta che mi fece nel 2017 con cui grippai lo Zuera 30 minuti dopo averlo rimesso in strada dopo lo step 2, ha dato risultati inaspettati: pensavamo perdesse giri, invece va praticamente uguale a quellaltra a parte 1cv in più in alto, quindi al momento c'è questa montata

 

20220122_103250.jpg.218fa98efdb96879130b388b5ca57272.jpg

(In foto la comparativa tra la bancata con quest'ultima marmitta e quella della prima bancata)

 

20211205_160152.jpg.15f9f6e2bd9a996ede95cac78d213e87.jpg

 

Prossimamente, dato che ormai l' mhr è quasi finito, toglierò l'evo dalla vespa per fare posto al malox, così nel frattempo posso approfittare della situazione per aprire e dare una bella ritoccatina all'aspirazione con il mio amico stucco verde, e poi anche una bella misuratina al volume del carter, così vedo se posso intervenire pure lì.

 

Se poi non va piu un cazzo lo lancio giù nell'Adige che passa dietro casa mia e possiamo considerare il problema risolto ✌️

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

18 minuti fa, Turbo99 ha scritto:


Se parte da fermo deve fare un cambio dischi frizione tra 1^e 2^ 🤣🤣🤣

Mi tocca darti ragione 😂 ma se dovessi cambiarli ci metterei qualche ora non 7 mesi 😘 

 

25 minuti fa, Barry-60 ha scritto:

La prossima volta partenza da fermo😂

Io l'avrei anche fatta, era l'altro che avendo la moto nuova non voleva 😂

 

20 minuti fa, Turbo99 ha scritto:

“Mhr andrà più del evo2“

Change my mind 

Sarebbe curioso 🤔

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Che strana curva di erogazione....

Hai un bel pò di giri buoni con potenza fissa a 26-27cv ma manca il picco...

E non lo trovi neanche cambiando marmitta, il che è strano.

A 193 di scarico dovresti vedere il picco proprio intorno ai 11.500 ma invece nulla.

Lamelle? 

Forse bisogna indurirle un pochino?

Ciauz

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, solovalvola ha scritto:

Che strana curva di erogazione....

Hai un bel pò di giri buoni con potenza fissa a 26-27cv ma manca il picco...

E non lo trovi neanche cambiando marmitta, il che è strano.

A 193 di scarico dovresti vedere il picco proprio intorno ai 11.500 ma invece nulla.

Lamelle? 

Forse bisogna indurirle un pochino?

Ciauz

 

Secondo me ci sono un insieme di fattori da sistemare qua per farlo esprimere come si deve, in primis la marmitta, che secondo me non lo lascia sfogare in alto come dovrebbe... Però prima di intervenire sulla marmitta vorrei sistemare il volume del carter che secondo me è esagerato (vediamo se misurandolo la mia teoria è corretta) e vorrei anche rifare il condotto di aspirazione sul carter che quello che ho ora ho paura non sia il massimo a livello di sezioni (all'epoca l'ho fatto abbastanza a occhio)

Le lamelle secondo me sono l'ultimo dei problemi, da quando sono passato a queste ho ottenuto miglioramenti anche in fuorigiri oltre che in mezzo, però qualche altra prova si può anche fare 

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information