Jump to content

My Little Beast - Polini Ghisa 58×53


Harry Racing
 Share

Recommended Posts

Ciao Zambretta ti rispondo subito;
I giri sul banco erano settati in meno per evitare eventuali rotture come (grippaggi o tutto ciò che nè segue),  i giri reali non ti interessano sul banco se ciò che vuoi vedere è solamente potenza max e coppia
Motivo per cui non si è pignoli sul differenziale che imposti sul banco alla rilevazione dei giri del motore ma grossomodo (come viene)
La coppia è sempre la stessa in tutte le salse, variava solo al cambiare il valore dell'inerzia, 
Per l'erogazione non hai torto, puntavo su una appuntita ma rivalutando un pò il tutto son riuscito a trovare un bel compromesso cercando di non sfoderare in un motore che fosse solo alti (inutile) 

Link to comment
Share on other sites

Insomma posso star tranquillo che ancora non c'e' qualcosa che possa competere col mio 75cc  , il quale al banco ha ordinato un Giz Fizz ,,,, il banco non so quanto pesi pero' non sapevo fosse rilevante pero' sicuro e' lungo 4 metri o giu di li , vabbe non giu, giu non va' , solo di li', di la' sara mezzo metro ... di solito siedo verso la fine non amo gente alle spalle se sono senza paraculo ,,,ovvio se qualcuno toccasse ( a' fino sei proprio cchio )cmq , gli ricordo che la padella va presa per il manico che e situato sul davanti , ma in quel  caso , meglio presentarmi qualche sorella . In quel caso altro che banco ...tavolone diventa . 

 

Arrivederci ,,,col fischio o senza .

 

Link to comment
Share on other sites

Il 10/3/2020 at 20:51, Harry Racing dice:

Ciao Zambretta ti rispondo subito;
I giri sul banco erano settati in meno per evitare eventuali rotture come (grippaggi o tutto ciò che nè segue),  i giri reali non ti interessano sul banco se ciò che vuoi vedere è solamente potenza max e coppia
Motivo per cui non si è pignoli sul differenziale che imposti sul banco alla rilevazione dei giri del motore ma grossomodo (come viene)
La coppia è sempre la stessa in tutte le salse, variava solo al cambiare il valore dell'inerzia, 
Per l'erogazione non hai torto, puntavo su una appuntita ma rivalutando un pò il tutto son riuscito a trovare un bel compromesso cercando di non sfoderare in un motore che fosse solo alti (inutile) 

Se anche il banco lo setti a meno giri non è che anche il motore gira meno quindi quale è il senso, in quel modo i dati rilevati non sono reali sia la coppia che la potenza rilevati sono maggiori di quelli che hai realmente

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

9 ore fa, drop dice:

Se anche il banco lo setti a meno giri non è che anche il motore gira meno quindi quale è il senso, in quel modo i dati rilevati non sono reali sia la coppia che la potenza rilevati sono maggiori di quelli che hai realmente

Finalmente una risposta concreta, grazie..

No invece chi mi ha bancato mi ha semplicemente spiegato che sul banco non si settano tutti i giri ma bensì di meno per il semplice motivo che il motore la potenza massima non la esprime al massimo dei giri,

ma prima, oltre a ciò quel giorno aggravava il contagiri che sballava, quando provava a sincronizzare i 4000 giri del motore col banco, spesso beccava o di più o di meno. 

 

Aggiungo in fine che prima della bancata ho cambiato pacco passando da un doppia cuspide ad un monocuspide, dove il primo mi faceva massimo 10500 giri, che credevo appunto che fossero i giri massimi del motore anche col mono, alché quando Lello mi ha chiesto quanti giri facesse il motore gli ho detto attorno i 10000, è lui facendo così ha settato max9500 sul banco, 

 

Non mi sarei mai aspettato che da un pacco all'altro avrei guadagnato 1500 giri di picco, sarà sicuramente anche questo il motivo.

Link to comment
Share on other sites

Ciao harry. Mi sembra che tu abbia passione e voglia di sperimentare, ed è assolutamente apprezzabile. 

Ultimamente va per la maggiore adeguare i parametri del banco con i dati rilevati.... un'eresia.

In ogni caso, questa è la formula della potenza, strettamente correlata alla coppia motrice:

{\displaystyle \mathrm {[W]=\left[{\frac {Nm\cdot 2\pi \cdot giri\ al\ minuto}{60}}\right]} }

Puoi facilmente intuire quanto sia importante rilevare il più correttamente possibile i giri del motore.

Il mio consiglio è o di cambiare banco prova o , se non altro, impostare valori " accettabili".

Altrimenti fai fatica a renderti conto della bontà delle modifiche...

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information