Jump to content

Tre vespe a zonzo 2018


Recommended Posts

Forse perchè mi sono ripreso solo adesso, o forse perchè la voglia di replicare in questo 2019, mi sta aggredendo, vorrei ricordare il tour da 3000 km in 7giorni, fatto nel Settembre scorso, in compagnia di Volpa, Muttley e Consorte

Nato dopo una gestazione organizzativa di tre mesi, alla fine dei quali nessuno di noi, sapeva dove avremmo dormito la notte successiva.

Infatti nel bagaglio avevamo incluso; tenda, materassino e sacco a pelo.

 

Partirei con la descizione tecnica dei mezzi........ ma purtroppo sono ognorante in materia, per cui lascio a Mutley e Volpa, l'incombenza.

 

 

 

 

Continua......

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

La tua vespa e un px 125 e , mi pare  dell 81 , con freno a disco anteriore e biturbo ant  e post .

Modifica impianto elettrico con aggiunta batteria e presa usb. 

Serbatoio maggiorato ad 11L ,con pompa a menbrane .

Il motore e stato chiuso un po di tempo fa , ed ora mai ha su un bel po di km .

Il motore e questo :  

 Uniche modifiche fatte dopo il post ; montaggio accensione Ducati con volano start , e continuo perfezionamento della carburazione .

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

La vespa con cui sono partito io , questa volta non è stata la LML200  , ma bensì questa

 

Anche questa biturbo ant e post , e acensione originale con batteria e usb .

Serbatoio maggiorato a 11L con pompa a membrane .

Entrambe le vespe carburante estremamente magre alle piccole aperture (il quattrini magro a tutti i regimi )che ci hanno permesso di percorrere molti km L.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

15 ore fa, sirvano dice:

Il 25 agosto si parte con @Jimmiil pedofilo, direzione da definire, nel giroditaglia e sodomia atto III, questa volta in due settimane...

Tu quando hai la finestra per il giro?

,

vieni da me a Lacchiarella,ti porto nella zona logistica dove c'è un viale alberato e sotto le fresche frasche , in due posti diversi ci sono due signori distinti di mezza età che sono sulle loro auto a battere!!

Link to comment
Share on other sites

Io come sempre arrivo lungo e aggiungo le descrizione del terzo mezzo, sempre px, che causa 244 lamellare episodio 1 il quale ha deciso di mollarmi con guai ai carter il mese precedente, ha ripiegato  sul motore muletto, un semplice tsv a valvola con phbh 30, accensione elestart, sip road XL 200 adattata e 23/63. La vespa come le altre, serbatoio 11lt, bitubo, disco.....insomma roba minimo indispensabile se si ha seria intenzione di fare strada, carburati un po’ tutti sul magro e via a macinare km!!!!

 

del primo giorno foto molte poche,siamo partiti con la pioggia che ci ha accompagnato praticamente tutto il giorno mannaggia!

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

Tappa a Gubbio, che nessuno di noi aveva visitato e poi via per Foligno, Spoleto, qui iniziamo a vedere ancora ben presenti i "primi" danni del terremoto, a Norcia, le cose peggiorano.

Il paesaggio presenta evidenti cicatrici, che fanno riflettere.

Si viaggia a bassa andatura.

Schiviamo Accumoli anche perchè la viabilità risulta spesso compromessa, con deviazioni e divieti.

Arquata del Tronto...ed inizia a far sera, il dove si dorme, ancora non si sa, meno male che c'è copertura internet e dopo una breve ricerca si decide per un campeggio, che sembrava non molto lontano.

Prendiamo l'ennesima srada dissestata, direzione Camping il Ceppo, il clima è ancora decente, ma ben presto ci accorgiamo che la strada semiasfaltata, piano piano sparisce, lasciando il posto ad una specie di sterrato in mezzo ad una fitta vegetazione

IMG-20180903-WA0014.jpg

IMG-20180903-WA0022.jpeg

IMG-20180904-WA0011.jpg

IMG-20180904-WA0007.jpg

IMG-20180904-WA0008.jpg

IMG-20180904-WA0004.jpg

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Ad aspettarci non c'è il solito bungalow, ma una cosa piccola e strana.

Per oggi ne abbiamo avuto abbastanza e piuttosto infreddoliti ci adeguiamo.

Nonostante l'abbigliamento e la tuta antipioggia, siamo arrivati piuttosto infreddoliti.

Meno male che riusciamo a scaldarci, fare una bella doccia e una ottima cena, assieme agli altri due soli ospiti del campeggio, nel ristorantino interno, che per fortuna apre, forse impietosito dalle nostre condizioni

IMG-20180903-WA0030.jpeg

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information