Officina muttley Posted May 20, 2019 Share Posted May 20, 2019 Aggiungo al bel racconto che sta facendo bardigiano una sfumatura culinaria: cioè la pausa del mattino +- ore 10... Era da un po' che avevamo visto quei chioschetti con i forni a legna chiusi con dentro i maialini o l'agnello oppure entrambi, li accendono già dal mattino presto... io non ho resistito ed ho insistito... così ci siamo fermati alle 10 a mangiare un arrosto di maiale divino con patate credo lessate e ricotte nel sugo della carne + pane fresco... birretta di cui non ricordo la marca, ma era buona. Alla sera alle cascate dell'entroterra io e volpa abbiamo provato agnello, mentre bardigiano una grigliata... tutto molto Buono! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bardigiano Posted May 21, 2019 Author Share Posted May 21, 2019 Si è vero🤣🤣 mi sembrava a posto come carburazione....😕 Il totale dei consumi volevo lasciarlo all'ultima giornata dove avrei riepilogato. Io ho tenuto il conto, e la mia media è stata di 30 km litro precisi precisi. che su tremila km è un calcolo valido. Ricordo che le vostre bevevano di più ed a memoria ho messo quelle cifre percentuali, forse esagerando.... Quella del maialetto, pensavo fosse nella giornata sucessiva... me ne ero dimenticato.😂 In effetti era dallo sbarco, che vedevamo questi forni/griglie a bordo strada, alcune con un bel locale annesso, altre con pochi tavoli all'aperto o quasi, e quel maialetto invitante era deciso che si doveva provare, ed in effetti meritava. Anche la birra, praticamente a marchio di stato, infatti se ne trovavano due sole marche, (se ricordo bene) non era malaccio. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted May 21, 2019 Share Posted May 21, 2019 (edited) Quando ero andato io 16 anni fa nelle isole c'era praticamente solo la karlovačko che è proprio una birra croata ma proprio dal 2003 era stata acquistata dalla Heineken e dal 2004 iniziò l'esportazione... Costava tipo 1 euro la bottiglia da 66 ed era quasi come una Moretti ma un po' più buona... La diretta concorrente erano la Ožujsko e la Pelinkovac ma sull'isola non c'erano e solo sul traghetto jadrolinija ho potuto assaggiare... A me non dispiacerebbe tornarci... Mi piacerebbe vedere l'entroterra... Mah chissà... Un domani... Edited May 21, 2019 by pulun Ma io che casso ne so scusi 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted May 21, 2019 Share Posted May 21, 2019 Nell'entroterra fa conto che su strada poco più avanti a noi una macchina ha investito e steso una lince, ma mica piccola eee... tranne che per il colore sembrava un piccolo Puma. Il tipo se l'è caricata in auto... 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bardigiano Posted May 30, 2019 Author Share Posted May 30, 2019 Settimo giorno, Sabato. Per la domenica è previsto il rientro mio, di Muttley e consorte (ovviamente), quindi l'idea sarebbe di visitare il Parco e poi avviarci verso Trieste per avvicinarsi a casa, ma piove "governo ladro"😬😬 Entrare in un parco all'aperto con pioggerella che dalle previsioni sembra perdurare per buona parte della giornata, non è cosa, per cui si decide di avviarci in direzione rientro. Per fortuna il clima cambia rapidamente col passare dei chilometri, quindi decidiamo, durante una pausa merenda a base di mele selvatiche, di fare tappa a Rijeka. Purtroppo non riusciamo/vogliamo entrare, ci sono delle gare e un biglietto da pagare, non potendo rimanere a lungo lasciamo perdere e ci fermiamo solo per il pranzo al sacco. Facciamo due calcoli.... se proseguiamo senza fare tappa a Trieste, per sera potremmo essere a Misurina, e l'indomani farci un bel giro in zona per poi rientrare con calma sotto sera. Ora non ricordo bene quando, ma a Volpa si rompe la marmitta. Legata meglio che si può con fil di ferro riesce a tenere fino a Cormons o li per via, dove cede di schianto perdendo pezzi, bisogna in qualche modo riassemblare per poter proseguire e Volpa ci riesce di nuovo, ma diciamo che i decibel non sono proprio pochi, tanto che si prosegue ad andatura ridotta. A Misurina non ci arriviamo, oramai è buio, riusciamo a recuperare una marmitta da un ragazzo di Calalzo (o Pieve) e a cenare in un alberghetto dove pernottiamo. La giornata è stata intensa, foto poche, km tanti, strade belle, eravamo abituati troppo bene, senza nessun inconveniente che ci deviasse dai programmi ed in una giornata ne abbiamo avuti due. Il bilancio è comunque positivo. PS. il Volpa a motore spento mi dava paga in discesa 😕 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 30, 2019 Share Posted May 30, 2019 1 ora fa, Bardigiano dice: PS. il Volpa a motore spento mi dava paga in discesa 😕 🙈 Peccato che quel giorno ero andato al mattino con la moto insieme ad un carissimo amico alla partenza della Pozzis-Samarcanda e poi proseguito fino al fakeersee al raduno di moto e sono tornato solo tardi alla sera. Però se mi facevate sapere vi avrei detto di andare a mangiare i calamari fritti alla baia di buccari e poi la sera di trovarvi da me dove si poteva sistemare la marmitta ed avreste trovato posto tutti 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted May 31, 2019 Share Posted May 31, 2019 23 ore fa, McKenzie dice: Però se mi facevate sapere vi avrei detto di andare a mangiare i calamari fritti alla baia di buccari Ciao,dev'essere una specialità della zona,nel 2001 ero a Lussino piccolo e andavo a cena dopo il porticciolo,il titolare Milanista e xenofobo!Ero a nozze con lui Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted July 12, 2019 Share Posted July 12, 2019 Pronti per la 2019.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bardigiano Posted July 12, 2019 Author Share Posted July 12, 2019 Mi son perso è non ho finito il racconto 2018 che già siamo alla replica😀 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
volpa Posted July 12, 2019 Share Posted July 12, 2019 Abbiate pazienza poche ore che la carico pure io, faccio il ritardatario 😅 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
volpa Posted July 14, 2019 Share Posted July 14, 2019 E niente, la foto non la ho fatta, però abbiamo la foto dello schieramento vespe a zonzo😂 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts