Jump to content

Parmakit sp 135


Recommended Posts

Eccomi, io sono amante della valvola...chissà perché 🤷‍♂️...comunque ti consiglio di farlo lamellare , raccorda al meglio i travasi, se stai attento nn sfondi a meno che nn hai intenzione di aprirli come si “deve”, carburatore min 34, nel cilindro sistema la forma dello scarico che di serie nn è bellissima, campana 24/72 e quarta corta, magari con 90/90 di gomma, espansione la mia, frizione mettila subito buona tipo Plc (io sono di parte 😅) albero contattami in privato che ho un piccolo lotto che mi sono fatto per mè...

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Interessante... Non credo si trovino molte informazioni scritte da possessori di questo kit... 

 

Hai modo di mostrarlo e misurarlo?

 

Credo che i consigli che ti hanno dato siano molto preziosi, fare un buon lamellare al carter ha il suo perché per strada come ti hanno detto... Anche perché pure a valvola può andare molto forte, ma serve esperienza, un albero serio e un gran lavoro sul collettore e valvola stessa in modo da massimizzare le prestazioni... Però poi bisogna vedere se l'erogazione può piacere, se le lavorazioni sono fattibili e se il budget lo permette.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Sp09 è un buon cilindro di scatola e può dare ottimi risultati se ci metti mano. Anche con il traversino ha uno scarico piccolo, il che può tornare utile in certe situazioni, tra le quali potrebbe anche rientrare la tua! Tu abiti in montagna, perciò già questo mi basta per consigliarti di farlo lamellare al carter (ne giovi in pienezza del motore e rapidità di risposta al gas, che ti interessano da quanto hai scritto)! Sempre per lo stesso motivo della montagna, tieniti corto di rapporti, una 24/72 (non sono un amante dei rapporti corti, ma sei in montagna e un motore che passa i 120 credo sia più che sufficiente) con almeno la quarta ravvicinata fa al caso tuo! Il resto della configurazione va valutata anche in base al tuo budget, ma fossi in te investirei su componenti di buona qualità e che ti possano garantire le prestazioni che cerchi! Ti ho anche mandato un messaggio privato, controlla 😉

Edited by Tagliuz
Link to comment
Share on other sites

Ciao! 

Sinceramente non ho mai visto ne provato questo gt ma ne ho sempre sentito parlare bene.

Pure io ti consiglio di farlo lamellare e su carter sip, hai gran margine di lavoro per fare un lamellare come si deve. Albero sicuramente falc o un nuovo fabbri. Campana 24-25/72  con cambio ravvicinato 17 20/49.

Una buona frizione e crocera.

Carburatore almeno un 30 vhsh... Anche se.. ci vedrei qualcosa di grosso e performante! 

Accensione se la hai una idm va bene, fa il suo, sennò prendi una sip da fabbri, ha il piattello rinforzato. 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Fhg dice:

30 34 espansione con grosso volume girato, lamellare .scarico 2 mm per lato aperto . campana 27 3 4  corte. Con la 24 prima e seconda inutili

Ricordati che è in montagna, della 27/69 non se ne fa nulla con un motore che gira. Si può sapere secondo quale ragionamento consigli di aprire lo scarico proprio 2 millimetri? :)

Edited by Tagliuz
Link to comment
Share on other sites

Ciao, l'sp bel cilindro con molto margine di miglioramento.

Ti dico la mia,

se hai le capacità e ti piacciono i motori un po' vuoti sotto, con pochi giri di utilizzo e potenza tutta in alto, vai di valvola.

 

Se vuoi un erogazione piú pulita, prontezza di gas e divertimento sulle strade di montagna vai di lamellare...

 

Albero metti in conto qualcosa di serio, soprattutto se andrai di valvola...

 

Carburo prova il tuo, poi vedi se passare ad altro, magari trovi i componenti per settarlo.

 

Cambio se vuoi risparmiare 22/63 o 24/72 con 17-20, anche se come qualcuno ti ha detto non è il massimo... E io spenderei qualcosa in più per qualcosa di più godibile.

 

L'accensione hp a me con motori che girano alto spesso ha dato problemi... Se vuoi provarla metti in conto una piastra per adattare una ventola tipo Polini... Perché con la sua originale ti si tranceranno di continuo le viti di fissaggio e nel migliore dei casi si romperà solo il pickup...

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information