Jump to content

Gomme 100/80/10 su Smallframe


zillo
 Share

Recommended Posts

Le dunlop scootsmart e le scwalbe raceman sono P 150kmh.

Per carità diciamo che non succede mai nulla, ma io non mi fiderei esattamente al 100%.

Tieni sempre conto che la velocità riportata è testata con il massimo carico ammissibile dalla gomma.

Esempio:

S83 3.50-10 59J Reinforced

Carico max 243, Velocità max 100kmh. Significa che sulla singola gomma puoi caricare fino a 243kg e viaggiare a 100kmh senza problemi.

Teoricamente con un carico più leggero la velocità ammissibile si alza, ma non sta scritto da nessuna parte...

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Dany86 dice:

Le unilli occhio perchè sono omologate solo con velocità J=100kmh

Dani le velocità scritte sono anche in base al peso.......tipo sono omologate fino a 100kmh ad un carico di 200kg(esempio) e quindi tu a quel peso sulla ruota posteriore non arriverai mai, poiche il peso viene distribuito in entrambe le gomme. Quindi a pieno carico (80kg vespa, 150-180kg 2 persone) non arriverai mai alla somma dei 2 carichi delle gomme

 

Non so se mi sono spiegato....tanto volte so di non essere chiarissimo:icon_toilet:

Link to comment
Share on other sites

9 ore fa, zillo dice:

Le 100/80 sembrerebbero il max compromesso per montare con interventi al limite dell'invasivo il problema è che mi sa non ci siano gomme all'altezza delle migliori 90/90!

 

 

Prova le Michelin City Grip e poi mi dici come ti trovi... io le trovo ottime.

E falle montare da un gommista che lavora con gli scooter, non coi cingolati :meaculpa:

 

Link to comment
Share on other sites

29 minuti fa, sirvano dice:

Prova le Michelin City Grip e poi mi dici come ti trovi... io le trovo ottime.

E falle montare da un gommista che lavora con gli scooter, non coi cingolati :meaculpa:

 

Proveró...

Qualcuno centro toscana che ha gommato dei cerchi SIP c'è!?

Link to comment
Share on other sites

11 ore fa, sirvano dice:

Prova le Michelin City Grip e poi mi dici come ti trovi... io le trovo ottime.

E falle montare da un gommista che lavora con gli scooter, non coi cingolati :meaculpa:

 

Facessero anche misure da vespa sti str.....

A parte le 100/80 che sulle large sono monopattini, nulla di utilizzabile... maledetti

Link to comment
Share on other sites

le City Grip sono ottime anche nella variante Winter, disponibile nella misura 3.50-10, anche se devo dire che la seconda volta che le ho montate le ho usate in piena estate italiana e mi son durate 2000 km scarsi... quindi le uso solo in tedeschia.

 

Gomme che trovo ottime per le large sono le Heidenau K38 3.50-10 59M. Io mi ci trovo molto bene a livello di tenuta, sia su asciutto che su bagnato (tengono bene anche con pioggia battente), come durata siamo sui 3-4000 km al posteriore (senza strafare)... un'altra cosa che adoro è che sono tube type, quindi non hanno il labbro morbido e per montarle e smontarle dal cerchio in lamiera ci vogliono pochi minuti. Hanno il battistrada con disegno classico, sulla vespa ci stanno benissimo. Se non lo avete già fatto, provatele!

Link to comment
Share on other sites

Il 18/4/2018 at 13:43, Dany86 dice:

 

 

Il canale corretto per le 100 è proprio il 2,5J ed il cerchio della COSA è quello che ci vuole perchè NON DISASSA.

 

 

 

Rieccomi, scusatemi ma per queste cose sono proprio a zero!!

Si diceva che il cerchio cosa non disassa, e mi domandavo se anche il cerchio dell'ape non fosse disassato... Questo per intendersi:

/www.10pollici.com/it/homepage/ape/telaio/cerchio-in-acciaio-2-50-10-ape-50-grigio.1.1.278.gp.7501.uw

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information