Sign in to follow this  
Tmth

trapianto forcella a disco su sprint

Recommended Posts

Ciao ragazzi.

Credo di essere sulla strada giusta con il parafango... Ho scaldato e modellato il metallo originale senza aggiungere nulla.... mazzate e bestemmie ma sembra andare

20170923_173309.jpg20170923_173322.thumb.jpg.2c169679ce2ce8eab157084234a5dd76.jpg

• Like 1

6 minuti fa, Tmth dice:

Ciao ragazzi.

Credo di essere sulla strada giusta con il parafango... Ho scaldato e modellato il metallo originale senza aggiungere nulla.... mazzate e bestemmie ma sembra andare

20170923_173309.jpg20170923_173322.thumb.jpg.2c169679ce2ce8eab157084234a5dd76.jpg

:spocht_2::spocht_2: Mi piacerebbe imparare a fare qualcosa con le lamiere!

Io non ne sapevo nulla... Sono andato da un amico austriaco che mi ha insegnato le basi... set di martelli e un po di fantasia per definire le forme... 

• Like 1

Signori ci sono riuscito. .. Ora carteggio il tutto faccio un'ultima prova e vado in carrozzeria

Rimane dritto ma decentrato di qualche mm... Più di così  non so come fare

20171007_125119.jpg

20171007_125108.jpg

20171007_125100.jpg

• Like 1

A me sarebbe piaciuto che la staffetta per il serbatoietto fosse con due vitine in modo che si potesse scegliere se montare davanti o dietro al manubrio

esatto..... ma ora vedo di lavorarci, comunque tanto di cappello a Cristian, finiture ben sopra la media

15 minuti fa, Tmth dice:

esatto..... ma ora vedo di lavorarci, comunque tanto di cappello a Cristian, finiture ben sopra la media

Ok... ma se le fa anche pagare... una piega in più e la possibilità di mettere il serbatorio in due posizioni sarebbe ottimo

Il 9/11/2017 at 12:25, Tmth dice:

Finitura di cosa? Una piastrina tagliata a laser, 2 boccole e 2 uniball? La pompa la compra, cosa c'è da rifinire? Scusa ma davvero non capisco.

1 ora fa, Dany86 dice:

Finitura di cosa? Una piastrina tagliata a laser, 2 boccole e 2 uniball? La pompa la compra, cosa c'è da rifinire? Scusa ma davvero non capisco.

Creod volesse dire che fra i vari pezzi c'è un po' di attenzione a marchio, design e balle varie che fanno vendere...

Forse poi se ci fosse anche la voglia di ascoltare, da parte dei vari produttori, le varie richieste e possibilità di miglioramento tramite la critica di alcune cose non proprio ben fatte saremmo in un mondo utopico

• Like 1

Possiamo farne un libro sulle opinioni dei prezzi dei vari pezzi ecc ecc...

Ma qui siamo OT.

Tmth attendiamo impazienti le foto del risultato finale!

Edited by pulun
  • Like 1

12 ore fa, Tmth dice:

Ciao Pulun è tutto dal carrozziere, lo attendo con ansia anche io:)

PS: intanto in teteskia.......http://www.scooter-and-service.de/shop/vespa-werkstatt/vespa-tuning-ratgebernews/1854/gabel-vespa-px-superlow?c=559

Sembra quasi che abbiano tagliato anche il tubo forcella e poi risaldato in prossimità del biscotto come fa Piaggio...

Nel senso se ribassi solo l'ammortizzatore e tagli il parafango la bielletta (biscotto) lavorerà più piatta, troppo piatta per permettere un nonrmale funzionamento...

Edited by pulun
  • Like 1