Jump to content

pk quattrini 60 lr


Gano
 Share

Recommended Posts

O ragazzacci!  

È un pezzo che non scrivo ne qui ne di la...il 15 mi.sposo e cavolo non.ho un attimo di tregua..

 

Comunque, nei pochi attimi liberi faccio qualche provetta e volevo fArvi partecipi di una cosa che ho notato. 

 

Avendo un 9790 lucido 39 fermo l ho provato sulla pk con collettore di 34. Ebbene, la differenza rispetto al 34 si sente ugualmente.  Più giri sul contagiri,  più schiaffo all entrata in coppia ritardata di qualche.giro.

 

Certo sul 200 ho rifatto il collettore interno 39 per il phsb, e non si sbaglia.

ma chi ha un carburo grande e vuol provare a.metterlo su un collettore più piccolo sentirà comunque differenza.

 

Prove fatte e non chiacchiere 😉

 

 

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

17 minuti fa, McKenzie dice:

Interessante!

 

Hai imbastito un super cantiere a lungo termine... normale che non hai tempo per fare troppe cose, ma la passione non manca mai :biker:

Compliments :ilre:

Eh grazie Mck,  son già 9 anni che stiamo insieme e 1 quasi che conviviamo quindi siamo collaudati dai..😉

 

La.passione certo rimane in ogni caso!

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao! Leggo spesso delle tue prove/test e sono sempre interessanti.. volevo solo farti notare una cosa: non sempre quello che senti a "culometro" rispecchia la realtà. A volte sembra che vada di più, in realtà non è così. Occhio a montare carburatori generosi: regalano un bel tiro, ma riguardo potenza e giri non è la stessa cosa! Parlo sempre per un  quattrini (io ho provato sul 56). Ho provato un vhsb 37 tornito da me a 38.5 SENZA rifare il collettore: insomma, rispetto al 32 phbe ho perso mi sembra mezzo cv e circa 500 giri. Aveva una schiena leggermente migliore, ma sotto coppia aveva più di 1 cv in meno. Devo riguardare le bancate per dirti precisamente, ma volevo solo far riflettere tutti per spronarvi a lavorare con diametri più contenuti! Rimanendo su motori di questa tipologia, chiaramente.. 

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Esatto! Sei a filo del fine ghigliottina lateralmente, ma si fa senza problemi! Anche un vhsb 39 racing che avevo ex aprilia gp 250 aveva la stessa lavorazione. Più curata e con superficie lucida, per il resto identico.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
Il 12/7/2017 at 22:22, Rvn dice:

Ciao! Leggo spesso delle tue prove/test e sono sempre interessanti.. volevo solo farti notare una cosa: non sempre quello che senti a "culometro" rispecchia la realtà. A volte sembra che vada di più, in realtà non è così. Occhio a montare carburatori generosi: regalano un bel tiro, ma riguardo potenza e giri non è la stessa cosa! Parlo sempre per un  quattrini (io ho provato sul 56). Ho provato un vhsb 37 tornito da me a 38.5 SENZA rifare il collettore: insomma, rispetto al 32 phbe ho perso mi sembra mezzo cv e circa 500 giri. Aveva una schiena leggermente migliore, ma sotto coppia aveva più di 1 cv in meno. Devo riguardare le bancate per dirti precisamente, ma volevo solo far riflettere tutti per spronarvi a lavorare con diametri più contenuti! Rimanendo su motori di questa tipologia, chiaramente.. 

Ciao!

Ciao, scusa l attesa alla risposta 😅🙂

Non faccio fatica a credere alle tue parole, purtroppo non avendo un banco vado a culo, la mia prova si basava solo sul fatto che in ogni caso i giri aumentavano dal 34 al 39 anche lasciando il collettore interno 34.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information