Jump to content

Falc 58 x51 b102 boosterato e girato


luna
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, Ross87 dice:

eccome se fischia! :spocht_2:

A orecchio l espansione lavora bene,forse svuota un pelo sotto,ma tanto di cappello visto che è homemade.

hai la vespa da strip ora:ilre:

Ah beh l'espansione é stata pensata per girare abbastanza , per come é fatto il tutto non si può definire  da turismo, però appunto non era mia intenzione far na roba da turismo😊

Link to comment
Share on other sites

Il 10/8/2017 at 10:31, luna dice:

192 di massimo, dq 272, lo spillo che uso al momento ha la sigla limata  perché avevo preso un po' di materiale per carburare da un ragazzo che prepara kart , come misure é simile ad un k24, emulsionatore minimo b58 con getto da 65 sopra, valvola benzina non marchiata però é più grande di na 300

Devi essere sicuro dello spillo xkè se passi da k 24 a k25 esempio, nel parzializzato grippi, nonostante a tutta apertura sei + grasso. tra k36 e k 37 a occhio è impossibile vedere le differenze, ma il k37 è piu grasso. Prima di impazzire su altro, accertati che hai un determinato spillo, almeno puoi mettere da parte questo e lavorare su altro.

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

Domenica ho fatto il giro da lugo fino al corno-asiago e si è comportato molto bene apparte in un tratto di sterrato in cui si andava molto  piano e si é spenta perché si era ingolfata. Accesa senza carburatore e tornato tutto apposto. Montato il k24 e rispetto allo spillo senza sigla che avevo va un pelino meglio , in terza arriva fin 13300-13400 e di quarta passa i 12500 . A 6000 giri circa( più o meno 1/4  scarso di gas )sono un po' troppo giusto , devo provare na ghigliottina da 45 al posto della 50. Col k24 esce meglio dal buco di coppia, aprendo tutto da 4000 giri si pianta  un attimo verso i 7400 -7600 ma poi sale veramente bene . Ricapitolando il phsb adesso é settato: valvola gas 50, polve dq272, k 24 alla tacca centrale, emulsionatore minimo b58 , valvola benzina 350,galleggianti uniti con fermo piegato e vaschetta limata, getto max da 192. Tra un po' si banca.

  • Mi Piace 7
Link to comment
Share on other sites

12 ore fa, Ross87 dice:

Luna non so se l hai scritto forse me lo sono perso,a quanto sei di rdc? Lo hai scompresso un po per arrivare a quei 13400 giri...? 

A 0.95 di squish sono a 14 :1. Non ho fatto modifiche a livello di cupola e banda di squish.

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

bei lavori complimenti

 

dato l'espansione te la sei fatta tu, secondo me dovresti cercare, modificandola, di avere meno picco là in alto e meno giri, 13k sono tanti, ma avere più erogazione...e questa cosa la fa l'espansione...tipo 30cv ma sotto più piena e la curva più a panettone....che hai pure le fasi luci diciamo originali e con questi altissimi giri significa, secondo me, che è proprio l'espa la responsabile...

 

però mie considerazioni eh

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

10 ore fa, tecnofalc DM el carburador dice:

bei lavori complimenti

 

dato l'espansione te la sei fatta tu, secondo me dovresti cercare, modificandola, di avere meno picco là in alto e meno giri, 13k sono tanti, ma avere più erogazione...e questa cosa la fa l'espansione...tipo 30cv ma sotto più piena e la curva più a panettone....che hai pure le fasi luci diciamo originali e con questi altissimi giri significa, secondo me, che è proprio l'espa la responsabile...

 

però mie considerazioni eh

Si giustissimo quello che dici ,son il primo a dire che non é na bella curva, il brutto andamento iniziale ( togliendo tutta la questione di migliorie di setting da fare) é accentuato dal fatto che il rullo é da 400 kg quindi ogni imperfezione e cagata la vedi. Sarei curioso di vedere na bancata di un c3 o c4 che secondo me come curva non son tanto distanti.

Link to comment
Share on other sites

Mi son espresso male alberto, come valori saran sicuramente diversi, intendevo che sotto gli 8000 giri  credo ci sia pochetto parlando di 130-135cm3 in corsa 51, in c4 col lamellare al cilindro sicuramente avrà na curva un po' migliore visto il miglior riempimento che si riesce ad avere. Sempre parlando di motori spinti . Non avendo mai visto na bancata di quei motori (c3 o c4) magari sto sparando un sacco di cagate però sarei curioso.

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Vespanico dice:

Ciao Luna! 

Intanto complimenti per il super motore ! 👍🏻

Mi farebbe piacere sapere come ti sei trovato con i carter sip

 

Non ho fatto tanta strada per dare un giudizio completo però per ora son molto validi

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information