Jump to content

Malossi 177 ghisa su Lml 2 tempi


alex93919
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, scrivo per sapere dei pareri su chi ha montato il nuovo gruppo termico Malossi in ghisa 177 cc... Come devo configurarlo coi getti minimo e max? Ora sotto ho la seguente configurazione:   Getto Max 105 emulsionatore BE4              Getto minimo 52/140                                    carburatore originale 20/20 e carter nn ricordato... La vespa prima di essere toccata dalla vite dell' aria si metteva in moto alla prima pedalata ora nn so perché si mette in moto alla 3...ho anche cambiato lo spillo ma quello nuovo dava problemi e ho rimesso quello vecchio

...fatemi sapere grazie

Link to comment
Share on other sites

Il 23/2/2024 at 17:58, alex93919 ha scritto:

Ciao a tutti, scrivo per sapere dei pareri su chi ha montato il nuovo gruppo termico Malossi in ghisa 177 cc... Come devo configurarlo coi getti minimo e max? Ora sotto ho la seguente configurazione:   Getto Max 105 emulsionatore BE4              Getto minimo 52/140                                    carburatore originale 20/20 e carter nn ricordato... La vespa prima di essere toccata dalla vite dell' aria si metteva in moto alla prima pedalata ora nn so perché si mette in moto alla 3...ho anche cambiato lo spillo ma quello nuovo dava problemi e ho rimesso quello vecchio

...fatemi sapere grazie

min 52/140? troppo grosso il 20/20 vuole il 50/160 (con gt originale 48/160)

 

Link to comment
Share on other sites

Ne avevo fatto uno anni fa.

 

Nulla di esasperato però andava benissimo ed è ancora lì che gira.

 

LML 2t lamellare, lamelle originali, Malossi ghisa con travasi raccordati, albero anticipato (mi pare UTM), padella Faco, carburatore 24/24 con (mi pare di ricordare) 55/160 minimo, 190/BE2/118 di massimo. Il tutto con filtro originale con i fori in prossimità dei getti.

 

Volevo provare il coperchio tomas compositi con un cornetto ma sulle ellemmelle tocca sul telaio, bisogna fresare la piastra del pacco lamellare.

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Il_Barone ha scritto:

Ne avevo fatto uno anni fa.

 

Nulla di esasperato però andava benissimo ed è ancora lì che gira.

 

LML 2t lamellare, lamelle originali, Malossi ghisa con travasi raccordati, albero anticipato (mi pare UTM), padella Faco, carburatore 24/24 con (mi pare di ricordare) 55/160 minimo, 190/BE2/118 di massimo. Il tutto con filtro originale con i fori in prossimità dei getti.

 

Volevo provare il coperchio tomas compositi con un cornetto ma sulle ellemmelle tocca sul telaio, bisogna fresare la piastra del pacco lamellare.

io, sul carter LML, ho il coperchio Polini e, senza fresare nulla, non tocca.

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, IRCANODR177 ha scritto:

io, sul carter LML, ho il coperchio Polini e, senza fresare nulla, non tocca.

 

7 ore fa, Il_Barone ha scritto:

Ne avevo fatto uno anni fa.

 

Nulla di esasperato però andava benissimo ed è ancora lì che gira.

 

LML 2t lamellare, lamelle originali, Malossi ghisa con travasi raccordati, albero anticipato (mi pare UTM), padella Faco, carburatore 24/24 con (mi pare di ricordare) 55/160 minimo, 190/BE2/118 di massimo. Il tutto con filtro originale con i fori in prossimità dei getti.

 

Volevo provare il coperchio tomas compositi con un cornetto ma sulle ellemmelle tocca sul telaio, bisogna fresare la piastra del pacco lamellare

Ho montato il malossi senza raccordare nulla albero utm normale carburatore 20/20 con getto minimo 40 o 48/130 mi pare e BE3 160 getto Max 102 con marmitta Malossi classic

Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, Il_Barone ha scritto:

Ne avevo fatto uno anni fa.

 

Nulla di esasperato però andava benissimo ed è ancora lì che gira.

 

LML 2t lamellare, lamelle originali, Malossi ghisa con travasi raccordati, albero anticipato (mi pare UTM), padella Faco, carburatore 24/24 con (mi pare di ricordare) 55/160 minimo, 190/BE2/118 di massimo. Il tutto con filtro originale con i fori in prossimità dei getti.

 

Volevo provare il coperchio tomas compositi con un cornetto ma sulle ellemmelle tocca sul telaio, bisogna fresare la piastra del pacco lamellare.

Con il Polini 177 ghisa p&p sarebbe stato meglio? Candela uso ngk b8hs 

Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, alex93919 ha scritto:

 

Ho montato il malossi senza raccordare nulla albero utm normale carburatore 20/20 con getto minimo 40 o 48/130 mi pare e BE3 160 getto Max 102 con marmitta Malossi classic

160 be3 102 non va bene ... È la colonna del massimo originale del px 150 arcobaleno... Parti con un 110...

Il minimo non saprei ma qui sul forum c'è la tabella per controllare grasso magro in base al foro aria...

Edited by Ponzio Pelato
  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Il 3/3/2024 at 01:37, alex93919 ha scritto:

 

Ho montato il malossi senza raccordare nulla albero utm normale carburatore 20/20 con getto minimo 40 o 48/130 mi pare e BE3 160 getto Max 102 con marmitta Malossi classic

 

Sei magro.

 

Metti un 48/160 di minimo e sul massimo parti da un 110 come ti hanno suggerito e vedi la candela che colore ha dopo una tirata in terza marcia.

 

Usa una candela usata, da nuove non danno una lettura facile.

 

A titolo informativo, le padelle Faco e Malossi sono identiche, cambia solo il nome.

 

 

Il 3/3/2024 at 01:38, alex93919 ha scritto:

Con il Polini 177 ghisa p&p sarebbe stato meglio? 

 

 

Assolutamente no.

 

Il Polini Ø 63 in ghisa è lo stesso cilindro da almeno 40 anni, non che vada male ma il Malossi è un prodotto al passo coi tempi. Sicuramente migliore.

 

 

Il 3/3/2024 at 01:38, alex93919 ha scritto:

Candela uso ngk b8hs 

 

 

Perchè una passo corto? Il Malossi ghisa vuole quella passo lungo.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Il 4/3/2024 at 19:31, Il_Barone ha scritto:

 

Sei magro.

 

Metti un 48/160 di minimo e sul massimo parti da un 110 come ti hanno suggerito e vedi la candela che colore ha dopo una tirata in terza marcia.

 

Usa una candela usata, da nuove non danno una lettura facile.

 

A titolo informativo, le padelle Faco e Malossi sono identiche, cambia solo il nome.

 

 

 

 

Assolutamente no.

 

Il Polini Ø 63 in ghisa è lo stesso cilindro da almeno 40 anni, non che vada male ma il Malossi è un prodotto al passo coi tempi. Sicuramente migliore.

 

 

 

 

Perchè una passo corto? Il Malossi ghisa vuole quella passo lungo.

Il getto 48/160 l ho preso e lo devo montare, come getto Max ho già provato i vari 108/110/115 e arriva troppa benzina se accelero tutto si imbeve ai bassi/ medi regimi..... Candela passo lungo dovrei mettere ? Non c'è rischio che batta sul pistone ? Ho un altro problema dopo che la vespa non la uso da un tot di ore non si mette in moto, ho già cambiato lo spillo 2 volte  la candela si bagna e fa puzza di benzina devo ricambiare spillo o e il carburatore che da problemi? Non mi hai fatto questo ciocco finché nn ho cambiato spillo

Link to comment
Share on other sites

Il 6/3/2024 at 04:39, alex93919 ha scritto:

Il getto 48/160 l ho preso e lo devo montare, come getto Max ho già provato i vari 108/110/115 e arriva troppa benzina se accelero tutto si imbeve ai bassi/ medi regimi..... Candela passo lungo dovrei mettere ? Non c'è rischio che batta sul pistone ? Ho un altro problema dopo che la vespa non la uso da un tot di ore non si mette in moto, ho già cambiato lo spillo 2 volte  la candela si bagna e fa puzza di benzina devo ricambiare spillo o e il carburatore che da problemi? Non mi hai fatto questo ciocco finché nn ho cambiato spillo


Hai provato a giocare con la vite posta sul retro del carburatore?

Per la candela sono abbastanza certo che il malossi voglia la passo lungo.

Al massimo smonta la candela e misura il filetto. Lo capisci subito che candela vuole.

Per la faccenda dello spillo, prova con un’altra torretta e vedi se lo fa ugualmente.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information