Jump to content

Derbi gpr 80cc


Ale_Tab
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti!

Sono Alessio, e questa è la mia derbi gpr, la mia prima moto, comprata nuova nel 2005 a 14 anni ed ormai con me da 19 anni.

Il motore è il derbi ebs050 con contralbero, i carter sono stati raccordati al cilindro e gli ho dato una rifinitura ruvida, i componenti montati sono:

-gt Malossi mhr alluminio 80cc

-albero Malossi mhr

-accensione Malossi selettra con trimmer regolabili

-pacco lamellare Malossi vl17

-carburatore 28vhst dell’orto

-scarico Malossi team scomponibile 

-molle frizione malossi

-dischi frizione polini 

-filtro Malossi a torta

 

a livello di ciclistica ho cambiato il mono posteriore con un paioli regolabile, mente le forcelle sono solo state sfilate, dovrò farle ritarare e accorciare.

 

per il resto tanti piccoli ritocchi fatti negli anni, come l’eliminazione dell’impianto elettrico e del miscelatore con le relative minuterie. Ho montato un radiatore maggiorato, disco anteriore braking flottante e delle gomme slick.


attualmente è senza carene perché sto sistemando a tempo perso le doppie con fari chiusi e monoposto.

purtroppo lo sviluppo va a rilento in quanto per lavoro ormai vivo fuori e la moto è a casa dei miei, quindi ci lavoro quando scendo giù in ferie, oppure mi porto qualche pezzo su e ci lavoro nel frattempo, come in questo periodo che mi sono portato lo scarico per dargli una rinfrescata dentro e fuori

 

IMG_3423.jpeg

IMG_3424.jpeg

IMG_3425.jpeg

IMG_3426.jpeg

IMG_3427.jpeg

IMG_2700.jpeg

IMG_2703.jpeg

IMG_2705.jpeg

IMG_2603.jpeg

IMG_3123.jpeg

IMG_3466.jpeg

  • Mi Piace 6
Link to comment
Share on other sites

Complimenti ti sei fatto una gran bella motoretta, si vede la passione e per fortuna essendo un 50 puoi tenerlo anche non targato e ti salvi dalle gabelle... Spesso il tempo viene meno, ma questa resterà come ottimo ricordo della gioventù e la potrai usare quando vuoi, anche come passatempo proprio per finirla.

 

Hai mai pensato di prenderti una moto di maggior cilindrata da usare spesso?

Link to comment
Share on other sites

Grazie!

sì infatti ormai è diventato un passatempo piacevole, ogni tanto provo a cambiare qualcosa per portare avanti lo sviluppo del motore, infatti mi piacerebbe trovare un banco per vedere al meglio i risultati delle varie prove oltre che a “sensazione”.

 

conunque qui a Brescia, dove vivo per lavoro, ho un ktm 300 motard che uso tutti o giorni

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...
Il 18/04/2024 at 17:39, ACE26 ha scritto:

Bella, ne ho una anch'io. Se avessi bisogno di consigli o ricambi chiedi pure. Ho anche delle pedane arretrate ricavate dal pieno. Io purtroppo ho smesso con questo sport 😢

Molto bella la tua, ho letto e visto le varie modifiche che hai fatto e mi piace tanto, complimenti!

dalla “copertina” del tuo profilo vedo che hai anche un ktm, abbiamo anche quella come moto in comune.


Per le pedane penso di lasciare le sue, essendo alto 1.70 le trovo già abbastanza giuste. Penso che proverò a rovesciare il cambio però

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information