Jump to content

SCELTA AMMORTIZZATORI VESPA 50 SPECIAL


loreperti
 Share

Recommended Posts

9 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Ho notato che Dexter su alcune sue realizzazioni usa il Bgm anteriore anche perché il suo sistema ha l'attacco ammortizzatore arretrato verso il perno ruota.

 

Dietro ti direi che SIP/BGM e anche roba più economica va benone 

il bgm è bello duro sul kit dexter va decisamente meglio il sip :meaculpa:

provato pure col bitubo e non era male ma l'ho provata in pista :Beer:

Link to comment
Share on other sites

30 minuti fa, loreperti ha scritto:

Come va il kit dexter? vale piu investire su una forcella zip?

 

tutto ha senso , se uno guarda a non impazzire , avere la ruota dal lato "giusto" poter montare componenti pensati per la 50 special senza modicihe o senza ammattire è un ottima soluzione , ed al contrario di molti kit FRENA .

se devi correre in pista , la forca zip è la soluzione , noi usiamo solo quelle per le vespe da endurance , me perchè c'è decisamente più materiale "racing" tra ammortizzatori ecc e possibilità di personalizzare le tarature , ma a livello di costo e rotture di balls per farla andare come si deve auguri.:meaculpa:

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, therich1990 ha scritto:

Io con i bitubo mi trovi benissimo.

pero non hai detto il budget? O non c’è?😂

C’è e non c’è… diciamo così 🤣

In tanti dicono che i bitubo siano delle panche, è l’unica cosa che mi frena… alla fine tra i bitubo e i bgm ci sono 100€ e se la differenza tra i due è godibile forse vale la pena spenderli

Link to comment
Share on other sites

Il 19/12/2023 at 10:38, Diegof12 ha scritto:

io ho provato bitubo e sip, per me malossi sono migliori. il sip è più turistico e morbido, il bitubo è un legno, il malossi va da dio sia su buche che su curve veloci

in un altra discussione leggevo che parlavi dell'rs3 all'anteriore. consigli quello davanti e l'rs24 al posteriore?

 

Link to comment
Share on other sites

Io non ho provato altre marche ( i carbone ma sono per un altro range di prezzo e di utilizzo)

 

pero i bitubo fanno solo quello, sono specializzati in fare sospensioni, Made in Italy e trovi ricambi facilmente.

io quando ho scelto di spendere ho fatto queste valutazioni.

Poi se altri li hanno provati entrambi lascio a loro darti un consiglio più preciso

Link to comment
Share on other sites

Facendo i seri, diciamo che i bitubo soprattutto se pesate poco son abbastanza duri anche nella taratura più morbida. Poi c’è chi piace questo tipo di assetto e chi no.

Nel mio caso che peso poco meno di 60kg sono molto rigidi ma in frenata affondano il giusto senza andare mai a pacco (cosa tipica degli ammortizzatori più morbidi) e questa cosa l’apprezzo molto.

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Turbo99 ha scritto:

Facendo i seri, diciamo che i bitubo soprattutto se pesate poco son abbastanza duri anche nella taratura più morbida. Poi c’è chi piace questo tipo di assetto e chi no.

Nel mio caso che peso poco meno di 60kg sono molto rigidi ma in frenata affondano il giusto senza andare mai a pacco (cosa tipica degli ammortizzatori più morbidi) e questa cosa l’apprezzo molto.

Allora sono Perfetti per me che non sono leggerissimo🤣

ho bisogno di due ammortizzatori seri.. un posso mica lasciare i carbone su l’m200🤣

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information