Jump to content

200 s nuovo


Recommended Posts

Salve a tutti vorrei dei consigli… sto per iniziare a fare un 200 s e vorrei capire cosa usare di cambio.. di frizione e primaria….centralina lo già SIP…carburatore ho un38 in casa,ma sto pensando di prendere un 34….avrei anche un cluster 17/20 con z49 crimaz ma la vedo un po’ corta… grazie m anticipo….

Link to comment
Share on other sites

33 minuti fa, Diegone83 ha scritto:

Salve a tutti vorrei dei consigli… sto per iniziare a fare un 200 s e vorrei capire cosa usare di cambio.. di frizione e primaria….centralina lo già SIP…carburatore ho un38 in casa,ma sto pensando di prendere un 34….avrei anche un cluster 17/20 con z49 crimaz ma la vedo un po’ corta… grazie m anticipo….


200 s con cambio originale a mio personale parere è un pó na m...a. Merita un cambio su misura. Anche perchè qua si parla di un motore che va forte forte. La 2ª originale praticamente diventerebbe inutilizzabile anche con 28/69

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

27 minuti fa, Saka ha scritto:


200 s con cambio originale a mio personale parere è un pó na m...a. Merita un cambio su misura. Anche perchè qua si parla di un motore che va forte forte. La 2ª originale praticamente diventerebbe inutilizzabile anche con 28/69

Tieni conto però che quel cambio è molto molto corto e se abbinato a primarie molto lunghe, per avere velocità buone in 4a avrai prima e seconda abbastanza lunghe.

Io però con un cambio del genere abbinerei una primaria equivalente ad una 29/68 o anche 30/68 e ci metterei anche una prima z55

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

19 minuti fa, Zambe ha scritto:

Tieni conto però che quel cambio è molto molto corto e se abbinato a primarie molto lunghe, per avere velocità buone in 4a avrai prima e seconda abbastanza lunghe.

Io però con un cambio del genere abbinerei una primaria equivalente ad una 29/68 o anche 30/68 e ci metterei anche una prima z55

 

19 minuti fa, Zambe ha scritto:

Tieni conto però che quel cambio è molto molto corto e se abbinato a primarie molto lunghe, per avere velocità buone in 4a avrai prima e seconda abbastanza lunghe.

Io però con un cambio del genere abbinerei una primaria equivalente ad una 29/68 o anche 30/68 e ci metterei anche una prima z55

19 minuti fa, Zambe ha scritto:

Tieni conto però che quel cambio è molto molto corto e se abbinato a primarie molto lunghe, per avere velocità buone in 4a avrai prima e seconda abbastanza lunghe.

Io però con un cambio del genere abbinerei una primaria equivalente ad una 29/68 o anche 30/68 e ci metterei anche una prima z55

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Zambe ha scritto:

Tieni conto però che quel cambio è molto molto corto e se abbinato a primarie molto lunghe, per avere velocità buone in 4a avrai prima e seconda abbastanza lunghe.

Io però con un cambio del genere abbinerei una primaria equivalente ad una 29/68 o anche 30/68 e ci metterei anche una prima z55

Si appunto quello dico, o monti primarie molto più lunghe o meglio un cambio fatto apposta

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Diegone83 ha scritto:

Ho già la 1 da 55 

2 da 53

3da 50

4 da 49 crimaz più ho il cluster 17/20

vorrei montare questo cambio…

Allora monta primarie molto lunghe come ti hanno consigliato. Altrimenti hai la vespa per cappello a ogni marcia, anche se potrebbe essere divertente 😂

  • Mi Piace 1
  • Haha 2
Link to comment
Share on other sites

13 minuti fa, Diegone83 ha scritto:

Ciao sì il 200s con la sua marmitta,dedicata,albero zani,carburatore 38 ho quello! Primaria crimaz,frizione crimaz cm5 accensione sip

Direi ottima come configurazione

C'è anche la z67 di crimaz da quel che ricordo per allungare ancora, che porta anche il pignone da 30.

Un bel collettore d38-39 con guidaflussi dedicato non sarebbe male visto che usi un 38 al posto del 34 che consigliano 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Per il cambio valuta bene che utilizzo e che  strade percorrerai principalmente con la vespa. Noi in compagnia  montiamo tutti rapporti corti perché  quando  decidiamo di darci dentro  si va in montagna.Il mio amico con m200 monta il 28 69 su cambio standard e a suo dire in salita è  perfetto.  Quelle volte che l'ho provata mi son divertito un sacco. La ruota davanti la puoi anche smontare

Link to comment
Share on other sites

10 ore fa, Diegone83 ha scritto:

Salve a tutti vorrei dei consigli… sto per iniziare a fare un 200 s e vorrei capire cosa usare di cambio.. di frizione e primaria….centralina lo già SIP…carburatore ho un38 in casa,ma sto pensando di prendere un 34….avrei anche un cluster 17/20 con z49 crimaz ma la vedo un po’ corta… grazie m anticipo….

Ciao , sul mio ho 29/68 e cambio crimaz gran tour e mi trovo da dio . Se non sbaglio 3a 18/50 e 4a 21/47.

in 3a se non sto attento mi si alza all’ entrata in coppia.

Edited by Leomiche3
Link to comment
Share on other sites

20 ore fa, Zambe ha scritto:

Direi ottima come configurazione

C'è anche la z67 di crimaz da quel che ricordo per allungare ancora, che porta anche il pignone da 30.

Un bel collettore d38-39 con guidaflussi dedicato non sarebbe male visto che usi un 38 al posto del 34 che consigliano 

Dici che è meglio col guida flussi avendo il 38??ma andrà meglio il 200s o è meglio che compro un34 magari un pwm che dicono che vanno meglio…..??

Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, Diegone83 ha scritto:

Dici che è meglio col guida flussi avendo il 38??ma andrà meglio il 200s o è meglio che compro un34 magari un pwm che dicono che vanno meglio…..??

34 pwm non esiste, quelli originali vanno dal 38 in su. 

Comunque si il 200s migliora decisamente con carburatori grossi. Il guidaflussi è necessario su un pacco così grande per non avere perdite di carico importanti all'interno del pacco... Poi per funzionare funziona lo stesso ma se lo devi comprare lo compri completo ecco.

 

Anche il collettore originale ha il "guidaflussi" (se così possiamo chiamarlo quell'obbrobrio)

Edited by Zambe
Link to comment
Share on other sites

Io ho il 200 non S, con cambio originale 28/69 e cluster 18-21, la prima è inutilizzabile perché troppo corta, la seconda marcia inizi ad utilizzarla e la ruota davanti è spesso per aria, dalla terza in poi è veramente godibilissima ( arriva a poco più di 120 km/h ) ci arriva in un attimo e di quarta va oltre i 150 per me è un ottimo compromesso 

Link to comment
Share on other sites

Prima stavo dando un occhiata alla pagina di Angelo zirri fanno il 200s autlaw cioè preparato da Angelo dovrebbe andare davvero forte più marmitta calcolata ma non la quattrini quella del 200s….questa gira nel verso opposto…. Provate a darci un occhiata… cilindro e marmitta più preparazione 

1700euro

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Diegone83 ha scritto:

Prima stavo dando un occhiata alla pagina di Angelo zirri fanno il 200s autlaw cioè preparato da Angelo dovrebbe andare davvero forte più marmitta calcolata ma non la quattrini quella del 200s….questa gira nel verso opposto…. Provate a darci un occhiata… cilindro e marmitta più preparazione 

1700euro

Lascia stare, prendi l'S, condiscilo coi componenti giusti e vedrai che non avrà assolutamente niente da invidiare all'outlaw

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information