Jump to content

SIP 2.0 con black box nel manubrio......


Special
 Share

Recommended Posts

@Diegof12

 

Confermi quelle cifre?? Devo settare le 90 90 10 per il sip......

 

 

 

Concordo, e aggiungo che sul database dello speedcalc (forse versione vecchia), quello che si scaricava come file zip per intenderci, le misure sono sballate. Queste sono le misure rilevate da me e verificate con gps e contagiri, quindi diciamo che sono quasi perfette.

Metodo di misura avvalendosi di un fratello ingegnere meccanico 🤣: barra di ferro sezione quadrata a terra, gomma tangente alla barra, segnato un punto sulla circonferenza e messo perpendicolare al fulcro della ruota avvalendosi di una squadra. Misure rilevate all'anteriore con peso pilota 85kg seduto in posizione eretta e pressioni gomme a 1.8 su cerchio 10'' canale 2.10'', vespa small:

- Micheline S83 3.00-10 diametro 806mm, sviluppo 1211mm

- Unilli soft 90/90-10 diametro 885mm, sviluppo 1232mm

- Unilli soft 90/90-10 diametro 885mm, sviluppo 1262mm (SENZA CARICO)

- TT93GP 90/90-10 diametro 900mm, sviluppo 1245mm

Nella verifica incrociando i dati contagiri, gps, e speed calc, la misura corretta delle unilli da applicare è quella con carico pilota.

Ovviamente l'infinità di variabili (consumo pneumatico per dirne una) non mi permette di dire con certezza scientifica quale sia la misura corretta dello sviluppo, ma usando la misura con gomma sotto carico i dati sono molto precisi.

Link to comment
Share on other sites

53 minuti fa, Special ha scritto:

@Diegof12

 

Confermi quelle cifre?? Devo settare le 90 90 10 per il sip......

 

 

 

 

Concordo, e aggiungo che sul database dello speedcalc (forse versione vecchia), quello che si scaricava come file zip per intenderci, le misure sono sballate. Queste sono le misure rilevate da me e verificate con gps e contagiri, quindi diciamo che sono quasi perfette.

Metodo di misura avvalendosi di un fratello ingegnere meccanico 🤣: barra di ferro sezione quadrata a terra, gomma tangente alla barra, segnato un punto sulla circonferenza e messo perpendicolare al fulcro della ruota avvalendosi di una squadra. Misure rilevate all'anteriore con peso pilota 85kg seduto in posizione eretta e pressioni gomme a 1.8 su cerchio 10'' canale 2.10'', vespa small:

- Micheline S83 3.00-10 diametro 806mm, sviluppo 1211mm

- Unilli soft 90/90-10 diametro 885mm, sviluppo 1232mm

- Unilli soft 90/90-10 diametro 885mm, sviluppo 1262mm (SENZA CARICO)

- TT93GP 90/90-10 diametro 900mm, sviluppo 1245mm

Nella verifica incrociando i dati contagiri, gps, e speed calc, la misura corretta delle unilli da applicare è quella con carico pilota.

Ovviamente l'infinità di variabili (consumo pneumatico per dirne una) non mi permette di dire con certezza scientifica quale sia la misura corretta dello sviluppo, ma usando la misura con gomma sotto carico i dati sono molto precisi.

Io confermo e uso sempre quelle misuro per i calcoli, peró c’è da fare una verifica con giri motore e velocità gps

Link to comment
Share on other sites

Koso 2.0 arrivato e installato senza il minimo problema per la  box nel manubrio…. Se non avete aggeggi vari ci sta benissimo!!!!! 
 

Devo settare di fino ora….. qualcuno con sip variabile mi dice che setting ha messo nel rilevamento giri??? 1-2-3-4-5-6????? Funziona benissimo e non si riavvia per niente!!! Gufi maledetti 🤣🤣😅

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, Special ha scritto:

Koso 2.0 arrivato e installato senza il minimo problema per la  box nel manubrio…. Se non avete aggeggi vari ci sta benissimo!!!!! 
 

Devo settare di fino ora….. qualcuno con sip variabile mi dice che setting ha messo nel rilevamento giri??? 1-2-3-4-5-6????? Funziona benissimo e non si riavvia per niente!!! Gufi maledetti 🤣🤣😅

 

Metti il 6 e non lamentarti delle gufate

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Special ha scritto:

Koso 2.0 arrivato e installato senza il minimo problema per la  box nel manubrio…. Se non avete aggeggi vari ci sta benissimo!!!!! 
 

Devo settare di fino ora….. qualcuno con sip variabile mi dice che setting ha messo nel rilevamento giri??? 1-2-3-4-5-6????? Funziona benissimo e non si riavvia per niente!!! Gufi maledetti 🤣🤣😅

🦉🦉ti é andata bene.

Devi mettere 1 per i giri, una scintilla a giro

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, markino.82 ha scritto:

🦉🦉ti é andata bene.

Devi mettere 1 per i giri, una scintilla a giro

No mi va a 14000 al minimo......:-) 

 

Ora ho messo 5 e siamo quasi giusti (ho attaccato contagiri esterno) Credo che che dice Mc 6 sia il numero esatto.....

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Special ha scritto:

Koso 2.0 arrivato e installato senza il minimo problema per la  box nel manubrio…. Se non avete aggeggi vari ci sta benissimo!!!!! 
 

Devo settare di fino ora….. qualcuno con sip variabile mi dice che setting ha messo nel rilevamento giri??? 1-2-3-4-5-6????? Funziona benissimo e non si riavvia per niente!!! Gufi maledetti 🤣🤣😅

Aspetta. Hai la sip dc o ac?

Link to comment
Share on other sites

Ragazzacciiiiiiiiii sono inguaiato........ Stamattina funzionava tutto ala perfezione, settato tutto come si deve. Ad un certo punto (sicuramente si è mosso qualcosa dentro al fanale) Muore tutto sia luci che strumento..........pensavo di averlo bruciato invece lo strumento funziona ancora 8 testato con una batteria 12v)  Le luci sono morte......messo lampadine nuove sempre  morte........adesso il bello, se schiaccio il tasto spegnimento si accendono 😅 che caxxo è successo?????? Lo strumento ora è staccato....... dove è il problema???? io di amianto elettrico non ci capisco na sega.........

 

Grazie mille 

  • Sad 1
Link to comment
Share on other sites

24 minuti fa, Special ha scritto:

Ragazzacciiiiiiiiii sono inguaiato........ Stamattina funzionava tutto ala perfezione, settato tutto come si deve. Ad un certo punto (sicuramente si è mosso qualcosa dentro al fanale) Muore tutto sia luci che strumento..........pensavo di averlo bruciato invece lo strumento funziona ancora 8 testato con una batteria 12v)  Le luci sono morte......messo lampadine nuove sempre  morte........adesso il bello, se schiaccio il tasto spegnimento si accendono 😅 che caxxo è successo?????? Lo strumento ora è staccato....... dove è il problema???? io di amianto elettrico non ci capisco na sega.........

 

Grazie mille 


Occhio con l'amianto soprattutto se elettrico 🤣

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, markino.82 ha scritto:

Maaaa domanda: hai modificato il devio? L'impianto dev'essere normalmente aperto, al contrario dell'originale, che per spegnere i fari li manda a massa, anche il tasto del clacson va modificato

Ho il devio originale......ho un devio bgm per accensione elettronica 12v da installare, ma ripeto elettronica sono un disastro......Ma spiegami perché è andato 2 giorni??? 🙂 

Link to comment
Share on other sites

5 minuti fa, markino.82 ha scritto:

Maaaa domanda: hai modificato il devio? L'impianto dev'essere normalmente aperto, al contrario dell'originale, che per spegnere i fari li manda a massa, anche il tasto del clacson va modificato

Ho questo nuovo di pacca da montare......potrebbe risolvere?? 

 

https://www.10pollici.com/default.asp?cmd=getProd&cmdID=8534

Link to comment
Share on other sites

13 ore fa, McKenzie ha scritto:

Li è spiegato bene...

Poi se non funziona più è perché qualcosa è andato a massa a mio avviso

Ciao MC porta pazienza......ti chiedo una cosa, come mai è andato per 2 giorni senza problemi?? Cosa può essere successo??

 

Grazie mille 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information