Jump to content

[Software] Vespa & Ape - Gear calculator V.2 by Iceman.83


Iceman.83
 Share

Recommended Posts

  • McKenzie pinned and featured this topic
  • McKenzie changed the title to [Software] Vespa & Ape - Gear calculator V.2 by Iceman.83
11 ore fa, Iceman.83 ha scritto:

Vespa & Ape - Gear calculator V.2

 

 

Salve a tutti!

 

Dopo anni dalla prima versione, il mio software "Vespa & Ape - Gear calculator" è finalmente giunto alla versione 2.

 

 

Nel corso degli anni, ho ricevuto numerose segnalazioni e feedback da molti di voi. Queste preziose informazioni mi hanno permesso di lavorare per rendere il software ancora più completo e personalizzabile.

 

 

 

Essendo un software libero, potreste ricevere avvisi di sicurezza da Windows durante il download o l'installazione. Vi assicuro che il software è sicuro e privo di malware. Se ricevete tali avvisi, vi prego di ignorarli e di seguire le istruzioni per consentire comunque il download e l'installazione.

 

DOWNLOAD

VespaApe-GearcalculatorV.2.exe 10 MB · 22 download

 

Sono consapevole che nessun software è perfetto, pertanto vi invito a segnalare eventuali bug o errori che potreste riscontrare direttamente in questo post. Ogni feedback ricevuto sarà fondamentale per le future fasi di sviluppo.

 

 

Grazie a tutti!

Iceman.83

Mac??? 🙂 

Link to comment
Share on other sites

Il 18/10/2023 at 21:26, McKenzie ha scritto:

Mi sembra davvero ottimo ed ha possibilità utili che prima non c'erano.

 

Con la versione 1 essendo non installata, ma avviabile i confronti li facevo avviando diverse finestre, mentre ora non posso

Purtroppo no, ma potendo salvare le configurazioni si possono recuperare facilmente.

 

Il 18/10/2023 at 21:28, Special ha scritto:

Mac??? 🙂 

Non saprei da dove iniziare... 😅

 

Se volete ho creato una versione 2.1 in cui ho aggiunto una piccola "Guida Utente"

1642953950_VespaApe-GearcalculatorV.2.exe

Edited by Iceman.83
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Sarebbe carino se si potesse ripristinare la funzione di creare appunto due finestre per i confronti, era un opzione davvero utile! Oppure si utilizza in contemporanea il vecchio e il nuovo! :)

Sappi che il tuo programma mi è sempre stato super utile per la configurazione dei miei motori, e sento il dovere di ringraziarti tantissimo per questa opportunità gratuita!

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Il 28/10/2023 at 16:13, noriracing96 ha scritto:

Sarebbe carino se si potesse ripristinare la funzione di creare appunto due finestre per i confronti, era un opzione davvero utile! Oppure si utilizza in contemporanea il vecchio e il nuovo! :)

Sappi che il tuo programma mi è sempre stato super utile per la configurazione dei miei motori, e sento il dovere di ringraziarti tantissimo per questa opportunità gratuita!

Grazie mille!!!

Provo a studiarmi qualcosa, magari al posto del "riepilogo" che forse è un po' inutile...

Link to comment
Share on other sites

6 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Maaa l'installazione ha lo scopo di tenersi salvati dei setting che l'eseguibile puro non poteva fare?

Esatto, non è possibile salvare dati direttamente nell'eseguibile una volta compilato, bisogna sempre far riferimento a file esterni, quindi il salvataggio delle impostazioni, la modifica dei valori degli ingranaggi e il fatto che all'uscita vengano salvati i parametri così come li si è impostati sono legati a questo.

Link to comment
Share on other sites

Eccoci giunti alla versione 2.2!

È stata aggiunta la campana da 56 denti per 'Smallframe' e 'Ape', aumentato il range dei valori inseribili dall'utente nell'editor (6-80) e inserito la possibilità di poter comparare due configurazioni attraverso un pulsante apposito. Penso che questa funziona possa essere utile e prende il posto della scheda 'Riepilogo'.

A voi!!!

1274912293_VespaApe-GearcalculatorV.2.exe

  • Mi Piace 1
  • Grazie 2
Link to comment
Share on other sites

Grande!
Finalmente ha tutti gli upgrade che mi aspettavo! Mancavano delle primarie (la 62 per large per esempio) ed era macchinoso usare l'editor libero.
Davvero un ottimo passo avanti.

2 appunti:

1 è possibile avere l'exe portable per non installarlo e lasciarlo su chiavetta? anche senza salvare le configurazioni, sarebbe comunque ottimo. lo installerei sul pc a casa, lasciandolo su chiavetta così potrei eseguirlo senza problemi. Magari con il portable si potrebbero leggere le configurazioni salvate, ma anche senza salvare. Sarebbe il top del top del rat.

 

2 in winzozz non compare nella lista delle App installate e per disinstallarlo occorre cercarlo nelle cartelle e far partire manualmente l'uninstall

Link to comment
Share on other sites

49 minuti fa, Dany86 ha scritto:

Grande!
Finalmente ha tutti gli upgrade che mi aspettavo! Mancavano delle primarie (la 62 per large per esempio) ed era macchinoso usare l'editor libero.
Davvero un ottimo passo avanti.

2 appunti:

1 è possibile avere l'exe portable per non installarlo e lasciarlo su chiavetta? anche senza salvare le configurazioni, sarebbe comunque ottimo. lo installerei sul pc a casa, lasciandolo su chiavetta così potrei eseguirlo senza problemi. Magari con il portable si potrebbero leggere le configurazioni salvate, ma anche senza salvare. Sarebbe il top del top del rat.

 

2 in winzozz non compare nella lista delle App installate e per disinstallarlo occorre cercarlo nelle cartelle e far partire manualmente l'uninstall

 

1) La versione 2, al contrario della 1, è basata sull'utilizzo di file esterni. Questa soluzione è necessaria per poter salvare le configurazioni personalizzate e per fare in modo che si possano aggiungere o eliminare dati. È possibile fare un programma portatile, ma sarebbe un'applicazione completamente nuova, svincolata da questa, senza possibilità di "interazione", un po' come era la vecchia. Se può interessare posso iniziare a buttare giù qualcosa.

2) Strano, io ho Win10, se dal menù start clicco col dx mi viene l'icona disinstalla che mi apre la lista di programmi del pannello di controllo da cui posso disinstallarla... Non saprei...

Edited by Iceman.83
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

20 ore fa, Iceman.83 ha scritto:

 

1) La versione 2, al contrario della 1, è basata sull'utilizzo di file esterni. Questa soluzione è necessaria per poter salvare le configurazioni personalizzate e per fare in modo che si possano aggiungere o eliminare dati. È possibile fare un programma portatile, ma sarebbe un'applicazione completamente nuova, svincolata da questa, senza possibilità di "interazione", un po' come era la vecchia. Se può interessare posso iniziare a buttare giù qualcosa.

2) Strano, io ho Win10, se dal menù start clicco col dx mi viene l'icona disinstalla che mi apre la lista di programmi del pannello di controllo da cui posso disinstallarla... Non saprei...

 

Personalmente mi piacerebbe avere una portable, anche con i suoi limiti, sarebbe comodissima.

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information