Jump to content

Phbh 30 su cuffia motore


Marchetto
 Share

Recommended Posts

24 minutes ago, solovalvola said:

Fare le carburazioni a distanza senza neanche avere un audio è molto complicato. Io mi sto basando sulla taratura che stai usando. Benchè il motore sia stato chiuso da un professionista, potrebbe non essere esente da problemi che alterano pesantemente la carburazione.

 

Per tornare al fatto che svitando la vite miscela il problema si attenua, significa che dandogli più benzina va meglio...ma mi sembra strano che ne voglia così tanta. A sto punto monta un getto minimo da 60 e vedi se con la vite regolata giusta va bene. 

 

Per tutte le altre condizioni di uso che non siano al minimo o a tutto gas, mi sembra di capire che non hai problemi ora, quindi c'è da sistemare solo min e max.

Ciauz

Verissimo, queste cose si devono fare di persona, altrimenti è quasi impossibile azzeccarci… 

 

Secondo te se passassi a montare un polverizzatore da as a av (sempre 266) potrebbe risolvere il problema? 

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Marchetto ha scritto:

Verissimo, queste cose si devono fare di persona, altrimenti è quasi impossibile azzeccarci… 

 

Secondo te se passassi a montare un polverizzatore da as a av (sempre 266) potrebbe risolvere il problema? 

Il polverizzatore e lo spillo influenzano il funzionamento quando il gas è parzializzato. Se i problemi li hai a tutto gas e al minimo, non è su quei componenti che devi agire.

Tra l'altro se monta AS, a memoria mi pare che non si possano montare gli AV che hanno lunghezze proprio diverse.

Se hai modo cerca di fare un video dove si sente bene il problema e in generale come gira il motore (da caldo).

Magari riusciamo a capire meglio.

Ciauz

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, solovalvola said:

Il polverizzatore e lo spillo influenzano il funzionamento quando il gas è parzializzato. Se i problemi li hai a tutto gas e al minimo, non è su quei componenti che devi agire.

Tra l'altro se monta AS, a memoria mi pare che non si possano montare gli AV che hanno lunghezze proprio diverse.

Se hai modo cerca di fare un video dove si sente bene il problema e in generale come gira il motore (da caldo).

Magari riusciamo a capire meglio.

Ciauz

Allora oggi pomeriggio sono riuscito a fare un paio di registrazioni, purtroppo non si sente molto, di mattina lo fa molto di più, quindi immagino centri la temperatura ambiente. 
 

Ho messo anche una foto della candela, non vuol dire niente, ma da tenere in conto che l’ho fatta dopo 2 km per il paese, a 20 all’ora. 

IMG_5702.jpeg

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, solovalvola said:

Io sinceramente non sento nessun vuoto.

La candela a vederla così è grassissima al minimo mentre l'elettrodo è appena colorato quindi potrebbe anche andare bene di massimo.

Il motore sembra pigro a salire di giri (in che marcia eri negli audio?).

Ciauz

 

‘Giorno! 
adesso col fresco te lo rifaccio, si sentirà subito. 
la candela una settimana fa era nerissima, questa si sta pulendo. 
Il motore va con acc originale del 200, magari per qiello lo senti pigro…? Ero  tra terza e quarta. 😉

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, Marchetto said:

‘Giorno! 
adesso col fresco te lo rifaccio, si sentirà subito. 
la candela una settimana fa era nerissima, questa si sta pulendo. 
Il motore va con acc originale del 200, magari per qiello lo senti pigro…? Ero  tra terza e quarta. 😉

Ciao! 
Il meglio che sono riuscito a fare te lo passo in questo audio. 
Oggi pomeriggio ho anche provato a scendere ancora di max, a 134, e lo fa meno. Domattina mi metto sotto un paio d’ore, per strada, e vedo un attimo cosa posso fare. Magari provare anche 132 e 130… 

 

 

Link to comment
Share on other sites

42 minutes ago, Turbo99 said:

Io non sento nessun vuoto

Secondo 9” e 10” magari non si sente tanto, ma guidandola senti proprio che smorza l’accelerata. Domani proverò a lavorare con lo spillo, cercando di arrivare ad avere la vite miscela svitata il giusto, e non 3 giri come ora per farla andar bene… 

Link to comment
Share on other sites

10 ore fa, Marchetto ha scritto:

Ciao! 
Il meglio che sono riuscito a fare te lo passo in questo audio. 
Oggi pomeriggio ho anche provato a scendere ancora di max, a 134, e lo fa meno. Domattina mi metto sotto un paio d’ore, per strada, e vedo un attimo cosa posso fare. Magari provare anche 132 e 130… 

 

 

Sei grasso ovunque!

Si sente bene quando apri il gas che il motore è quasi imbrattato di benzina e poi mentre sale di giri ratta come dice turbo.

Devi smagrire il minimo (55 è ok ma forse anche meno) e forse anche il massimo e riprovare. Fai una cosa alla volta.

La candela nerissima è la prova.

Ciauz

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

On 8/31/2023 at 9:14 PM, Marchetto said:

Allora oggi pomeriggio sono riuscito a fare un paio di registrazioni, purtroppo non si sente molto, di mattina lo fa molto di più, quindi immagino centri la temperatura ambiente. 
 

Ho messo anche una foto della candela, non vuol dire niente, ma da tenere in conto che l’ho fatta dopo 2 km per il paese, a 20 all’ora. 

nel secondo audio, a me da la sensazione di essere grassa come la merda a minimo.

al secondo 22, quando riapri il motore e' pieno di benzina dai 5-6 secondi lasciati a minimo, mia ipotesi eh

Edited by therich1990
  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Turbo99 said:

Ma quello non è un vuoto, ratta da grasso.

Sei grasso, sembra più di polverizzatore.

Pero non si capisce in quel frangente e ratta a che apertura sei di gas, e se ci fa solo quando riparti da bassi regimi o anche in alto.

Ciao Turbo, mi si verifica sempre da aperture full gas da bassi giri. Che verrebbe ad essere il classico sorpasso per strada (o una  accelerazione). Ieri ho provato a montare il AV266 ma dopo i 4000rpm non saliva proprio di giri. Ho rimontato quindi l’AS266 e sono sceso da 136 a 134 di massimo. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, solovalvola said:

Sei grasso ovunque!

Si sente bene quando apri il gas che il motore è quasi imbrattato di benzina e poi mentre sale di giri ratta come dice turbo.

Devi smagrire il minimo (55 è ok ma forse anche meno) e forse anche il massimo e riprovare. Fai una cosa alla volta.

La candela nerissima è la prova.

Ciauz

Già avvisato la moglie che non ci sarò in tutta la mattinata. Ora vado per strada e comincio a fare questi cambi. Sono solo un po’ in pensiero, non capisco come motori più piccoli vadano con getti Max molto più grandi ed io col m244 ne necessito di più piccoli… è normale? 

Link to comment
Share on other sites

40 minutes ago, therich1990 said:

nel secondo audio, a me da la sensazione di essere grassa come la merda a minimo.

al secondo 22, quando riapri il motore e' pieno di benzina dai 5-6 secondi lasciati a minimo, mia ipotesi eh

Il problema agli inizi era che con il Max da 142 dovevo andar via con la vite miscela svitata 3 giri, se la chiudevo anche solo di mezzo giro, cominciava a farmi questi tiri, appunto rattando a metà accelerazione e pure da ferma, sempre full gas, mi faceva prima un buco e poi prendeva bene… 

Link to comment
Share on other sites

27 minutes ago, Montepulciano said:

Marchetto ,puoi dare la tua configurazione del motore ?

Su motori pepati che bucano un pochino nel sotto coppia è normale ritrovarsi con quel sperettamento ( io li carburo così ) 

 

Certamente, m244 su carter malossi lamellari, phbh30 con spiralato al telaio, mega XL95, acc originale del 200, e poi meccanica interna adeguata al caso… 

Ho notato che a scendere di getto del massimo il rattare diminuisce sensibilmente, ma sono abbastanza spaventato dal metterne uno troppo piccolo e rovinare il cilindro.. 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Marchetto ha scritto:

Già avvisato la moglie che non ci sarò in tutta la mattinata. Ora vado per strada e comincio a fare questi cambi. Sono solo un po’ in pensiero, non capisco come motori più piccoli vadano con getti Max molto più grandi ed io col m244 ne necessito di più piccoli… è normale? 

 

Sì è normale 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Marchetto ha scritto:

Ciao Turbo, mi si verifica sempre da aperture full gas da bassi giri. Che verrebbe ad essere il classico sorpasso per strada (o una  accelerazione). Ieri ho provato a montare il AV266 ma dopo i 4000rpm non saliva proprio di giri. Ho rimontato quindi l’AS266 e sono sceso da 136 a 134 di massimo. 

Allora c’è una cosa che non mi porta, ovvero la vite. Tu sei grasso ma allo stesso dici che avvitando la vite la situazione peggiora, ma quella vite avvitandola smagrisce, quindi non capisco come fa a peggiorare.

Un av264/265 da provare non lo hai?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Turbo99 said:

Allora c’è una cosa che non mi porta, ovvero la vite. Tu sei grasso ma allo stesso dici che avvitando la vite la situazione peggiora, ma quella vite avvitandola smagrisce, quindi non capisco come fa a peggiorare.

Un av264/265 da provare non lo hai?

Infatti è quello che pure a me fa andare via di testa. 
Sul phbh30 l’AS266 arriva giusto a filo dietro al diffusore. Ieri ho provato l’AV266 e resta incassato, praticamente non hai modo di vederlo. Ed imbrodava tanto che non si riusciva neanche ad andare. Col circuito del minimo a filo di gas arrivavo sui 3/4000rpm, ed appena cominciava a chiamare si affogava. 
Comunque col gas fino al 70/80% non ha problemi, solo quando spalanchi, per esempio, su un sorpasso. 

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, Montepulciano said:

Il comportamento è un po' strano ,un 244 dovrebbe digerire bene un 30 anche grasso di carburazione .per scrupolo controllerei che il pacco lamellare è tutto in ordine .per la carburazione invece puoi fare una prova senza soffietto con aspirazione libera ,e vedere come cosa cambia .

Ok pacco l’ho controlato pochi giorni fa ed era tutto ok. Anche il segnale di depressione non era sporco, immagino quindi non ci siano fughe… 

Link to comment
Share on other sites

20 minuti fa, Marchetto ha scritto:

Ok, adesso ho fatto una cosa simile al punto standard. 
max132, min55, spillo 2 dall’alto, e vite miscela aperta 2 giri. as orecchio sembra andar molto bene, resta un attimo di borbottamento a gas chiuso. 
 


 

 

Per me è fin troppo pulita la carburazione ,stai andando a spasso e non ratta o sporca neanche un pochino ,facile che se dai gas e tiri sei troppo magro .

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Marchetto ha scritto:

Ok, adesso ho fatto una cosa simile al punto standard. 
max132, min55, spillo 2 dall’alto, e vite miscela aperta 2 giri. as orecchio sembra andar molto bene, resta un attimo di borbottamento a gas chiuso. 
 


 

 

Sei giusto a 1/8 di gas e magro a 1/4, per me. O provi lo spillo alla 3 tacca o porti la vite a 1 giro.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information