Jump to content

Nuovo attrezzo per inserire la crociera smallframe


LukeD
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

premesso che "non ho inventato la ruota", volevo presentarvi un attrezzino che ho messo in commercio per inserire la crociera nelle Vespe Smallframe. I più esperti sanno inserire sfere e molla anche con un paio di cacciaviti, ma riuscire al primo tentativo specie con le molle rinforzate non è da tutti. Questo attrezzino che stampo in 3D vi permette di risparmiare un pò di tempo ad un prezzo a mio avviso congruo.

 

 

Disponibile qui: https://www.10pollici.com/it/homepage/attrezzatura-officina/estrattori-e-attrezzi/attrezzo-ld-racing-per-inserire-la-crociera-su-albero-ruota-vespa-smallframe-.1.1.147.gp.15206.uw

 

Consigli o critiche costruttive ben accette 😉

 

Ciao 🙂

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

L'idea è valida, anche se forse un pelo macchinosa

 

Io ho sempre fatto usando una vecchia crociera a cui ho segato una gambetta e, inserendola dal lato opposto a dove dovrebbe andare e orientando la crocera in modo che mi lasci scoperto il foro della molla, inserire sfere e molle e dal lato corretto inserire la nuova crociera e farla scorrere al posto dell'altra 

Link to comment
Share on other sites

Ciao, credo sia una cosa ben fatta, il prezzo è onesto, ma forse per chi fa pochissimi motori non è interessante. Diciamo che se si vuole cambiare sfere e/o molla verrebbe comoda una piccola modifica:

 

Fare la base larga il doppio, ma con gli stessi fori fatti da una parte.

Infatti in quel modo si può poggiare l'asse sulla parte lunga, inserire sfera e molla e poi aggiungendo la sfera superiore lo si fa scorrere verso la parte superiore che andrà a comprimere il tutto (volendo con una leggerissima sede per la sfera) poi dopo dal lato si inserisce la crociera 

Link to comment
Share on other sites

8 ore fa, cinghiale ha scritto:

L'idea è valida, anche se forse un pelo macchinosa

 

Io ho sempre fatto usando una vecchia crociera a cui ho segato una gambetta e, inserendola dal lato opposto a dove dovrebbe andare e orientando la crocera in modo che mi lasci scoperto il foro della molla, inserire sfere e molle e dal lato corretto inserire la nuova crociera e farla scorrere al posto dell'altra 

 

Bella idea in effetti!

 

7 ore fa, therich1990 ha scritto:

bella idea se non si ha una vecchia crociera da utilizzare

 

Mi sono trovato circa in questa situazione ed è così che è nato il prodotto :)

 

5 ore fa, McKenzie ha scritto:

Ciao, credo sia una cosa ben fatta, il prezzo è onesto, ma forse per chi fa pochissimi motori non è interessante. Diciamo che se si vuole cambiare sfere e/o molla verrebbe comoda una piccola modifica:

 

Fare la base larga il doppio, ma con gli stessi fori fatti da una parte.

Infatti in quel modo si può poggiare l'asse sulla parte lunga, inserire sfera e molla e poi aggiungendo la sfera superiore lo si fa scorrere verso la parte superiore che andrà a comprimere il tutto (volendo con una leggerissima sede per la sfera) poi dopo dal lato si inserisce la crociera 

 

Se ho ben interpretato le tue parole, la tua idea è ancor più funzionale.  Intanto vediamo come va questo prodotto, poi in caso mi toccherà pagarti le royalties per la prossima versione :D  grazie!

 

Grazie a tutti :)

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Finalmente ho avuto modo di acquistarlo e provare il prodottino e posso dire una sola cosa : Vermente valido !:Beer:

ho montato delle crociere in questi giorni ed è stata veramente una passeggiata anche con molle belle toste è semplice ed intuitivo e a quel prezzo è veramente un ottimo prodotto !

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, eltoni ha scritto:

Finalmente ho avuto modo di acquistarlo e provare il prodottino e posso dire una sola cosa : Vermente valido !:Beer:

ho montato delle crociere in questi giorni ed è stata veramente una passeggiata anche con molle belle toste è semplice ed intuitivo e a quel prezzo è veramente un ottimo prodotto !

Grazie mille per il feedback, mi fa molto piacere! :) 

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information