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Carburazione magra??


Samu. Manni
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Dopo la classica e prima vera tirata in terza ecco la candela.. Andando normalmente e senza tirare alla morte la candela risulta nera furigginosa... Motore 177 bgm alluminio con si 24 pinasco.. Max 130 min 55 ghigliottina 04..allego candela andatura normale e dopo tirata.. IMG_20230611_174704.jpg.91348a40681918e7ac94ab72b31762c4.jpgIMG_20230611_174704.jpg.91348a40681918e7ac94ab72b31762c4.jpg

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38 minuti fa, Turbo99 ha scritto:

Forse sei un filo grasso al minimo, sinceramente di massimo fino a quando non perde giri io ingrasserei, come inizia a murare da grasso torni indietro di 2 punti e sei apposto.

Il problema è che a differenza del 130 il 135 a metà sembra grasso e la vespa vibra molto.... 

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12 minuti fa, 500turbo ha scritto:

Stai girando grassoccio...

Di minimo sicuro.. Ma di max?? È anche vero che la prova è stata fatta in terza a manetta... Uno va ad andatura più moderata e dosando il gas...ai medi infatti andava meglio con 130..anche con quest ultimo andando in altura si sentiva che era grassa... Ho messo un 132..booo

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Purtroppo con i SI è molto complicato avere una buona carburazione a tutte le aperture. Dovresti metterti li a provare varie ghigliottine e non so cosa altro...non avendo lo spillo conico, hanno sto limite.

Comunque per me puoi smagrire il minimo di sicuro, e col max dovresti esserci.

Andando in altura è normale che la carburazione si ingrassi, c'è meno ossigeno...

Se prima col 130 non ti dava problemi, significa che in pianura eri magro.

ciauz

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48 minuti fa, solovalvola ha scritto:

Purtroppo con i SI è molto complicato avere una buona carburazione a tutte le aperture. Dovresti metterti li a provare varie ghigliottine e non so cosa altro...non avendo lo spillo conico, hanno sto limite.

Comunque per me puoi smagrire il minimo di sicuro, e col max dovresti esserci.

Andando in altura è normale che la carburazione si ingrassi, c'è meno ossigeno...

Se prima col 130 non ti dava problemi, significa che in pianura eri magro.

ciauz

I problemi in altura li ho avuti con getto max 130..infatti con il si è un casotto fare una carburazione buona... Si volendo di può provare le ghigliottine.. Ma il problema semmai e a palla... Li la ghigliottina è tutta aperta e non dovrebbe influire... Forse quella è l unica cosa azzeccata del carburatore... Se alzo il massimo la vespa va peggio... 

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Purtroppo poco puoi fare con questi Scarburatori. Ci sono ancora da provare freni aria e emulsionatori, che secondo le leggende del voodoo permettono di variare la progressione fino al max. 
Ridurre il freno aria del massimo dovrebbe ingrassare più a determinate aperture che altre, e posizione e diametro dei fori sull’emulsionatore idem.

 

Per me troppo tempo e troppe preghiere, ci butterei su un phbh e via, con un carburatore a spillo almeno hai una correlazione molto più chiara tra cosa cambi e cosa succede. Ma capisco voler tenere aspetto originale

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42 minuti fa, Hermans ha scritto:

Purtroppo poco puoi fare con questi Scarburatori. Ci sono ancora da provare freni aria e emulsionatori, che secondo le leggende del voodoo permettono di variare la progressione fino al max. 
Ridurre il freno aria del massimo dovrebbe ingrassare più a determinate aperture che altre, e posizione e diametro dei fori sull’emulsionatore idem.

 

Per me troppo tempo e troppe preghiere, ci butterei su un phbh e via, con un carburatore a spillo almeno hai una correlazione molto più chiara tra cosa cambi e cosa succede. Ma capisco voler tenere aspetto originale

Un phbh 24????ho un si 24..alimentazione a valvola... 

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Ma per carità metti cosa vuoi…

 

Per carburatori da 24 su px devi farti fare un collettore, non ne conosco di commerciali.. per 26/28/30 ci sono n mila collettori sia per valvola che per lamellare.

 

devi fare in ogni caso un po’ di adattamenti (cavi gas e aria principalmente) e poi carburarlo. In giro trovi delle carburazioni di partenza, ti fai un’idea, parti grasso e poi scendi…

 

Ora, come ti han già detto altri in questo e negli altri topic che hai aperto: dai gas e prova un po’. Le informazioni sparse qua e là ci sono, e se cominci a capire il perché delle cose tra 2 mesi non chiederai più su un forum se il colore della candela è bello o brutto o ferrarelle
😉😉

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Un ultima cosa che non ho mai capito.... La regolazione aria cioè la vite posteriore serve solo per quando la vespa è al minimo... O agisce anche in rilascio?? Agengo su quella noto differenze anche dursnte l erogazione... Svitata due giri la vespa sente meno il sottocoppia... A tre giri va molto peggio sotto... È solo un idea???? 

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