Jump to content

Accessori contachilometri SIP


Recommended Posts

3 minuti fa, McKenzie ha scritto:

 

Esattamente, inoltre di sensori esterni ci sono diversi tipi che si collegano all'ingranaggio ed uno magnetico

Grazie mille, scusa il disturbo, fammi capire bene........

 

1 soluzione, cordina classica originale.

2 soluzione sip che si collega all’ ingranaggio

3 soluzione magnetico

 

soluzione 2 bisogna sempre tirare il filo da ruota a manubrio

soluzione 3 idem??

 

Grazie mille 😅

Link to comment
Share on other sites

23 minuti fa, Special ha scritto:

Grazie mille, scusa il disturbo, fammi capire bene........

 

1 soluzione, cordina classica originale.

2 soluzione sip che si collega all’ ingranaggio

3 soluzione magnetico

 

soluzione 2 bisogna sempre tirare il filo da ruota a manubrio

soluzione 3 idem??

 

Grazie mille 😅

 

Esattamente 

Link to comment
Share on other sites

Per info tecnica mi allaccio al discorso. Come vi dicevo il ragazzo del zuera voleva installare la batteria.

Non volevamo spendere tanto per prendere il regolatore sip dedicato all'accensione (accensione sip fissa AC) così ho recuperato un regolatore polini che avevo da anni sullo scaffale. Ho eseguito il collegamento in modo che un domani potesse rimettere il regolatore suo senza tanti sbatti. Quindi al regolatore arrivano due fili blu. Uno arriva dal rotore e uno andrebbe al verde telaio. Quindi i due blu li ho uniti e collegati al regolatore sul pin "charge". Il pin massa appunto a massa e da "battery" sono andato al + della batteria. Dal + poi mi sono collegato al verde telaio (assolutamente con fusibile). Il - batteria a massa.

Il blu che dicevo che dal regolatore andava al verde lo ho semplicemente isolato, così un domani se vuole rimettere tutto come prima stacca la batteria rimette il blu al verde e lo spinotto dei due blu a quello del regolatore sip. 
Così funziona tutto, la batteria rimane carica e i led funzionano alla grande. L'unica pecca è che non voleva mettere la chiave, quindi con vespa parcheggiata chiunque puó accendergli i fari. Ma è contento cosi e lo sono anche io. 
 

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, therich1990 ha scritto:

grazie @Saka , voi che blocchetto chiave usate? ne ho uno in casa a tre pin (mi pare)

Generalmente si usa un 4 pin. Dove in posizione off due pin sono collegati e 2 pin scollegati, girano su on i collegamenti si invertono. In posizione off metti il rosso spegnimento collegato con la massa così il motore non va in moto e il circuito elettrico rimane aperto, girando su on scolleghi la massa al motore e chiudi il circuito elettrico facendo arrivare corrente alle utenze

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, Special ha scritto:

Buon giorno a tutti, se lo compro e  metto in alternata con la sip variabile che ho, come devo collegarlo??

 

Impianto non modificato vespa special

 

Grazie mille


Se compri l'accensione sip AC hai il suo regolatore, non devi comprare nulla. Nel mio caso ho messo un regolatore polini perchè sip, se prendi l'accensione AC, non hai modo di ricaricare la batteria.

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, Saka ha scritto:


Se compri l'accensione sip AC hai il suo regolatore, non devi comprare nulla. Nel mio caso ho messo un regolatore polini perchè sip, se prendi l'accensione AC, non hai modo di ricaricare la batteria.

Grazie, mi puoi dire come collegarlo senza batteria? La  black box è inclusa nella confezione??

 

Grazie mille 

Link to comment
Share on other sites

20 ore fa, Special ha scritto:

Per ora il contachilometri e se si può usare il filo luci nel faro il contagiri......

 

Che fili ha il sip???

Il sip senza batteria va collegato semplicemente mettendo il rosso al cavo che porta corrente, nel caso vespa al verde telaio, il nero a massa e il marrone sempre al verde per prendere i giri

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Saka ha scritto:

Il sip senza batteria va collegato semplicemente mettendo il rosso al cavo che porta corrente, nel caso vespa al verde telaio, il nero a massa e il marrone sempre al verde per prendere i giri

Grazie mille. Ma sta famosa black box è inclusa o no??? Per i giri allora non Serve il sensore sulla candela?  Grazie sei gentile 

Link to comment
Share on other sites

Io ce l'ho sulla Lambretta, senza batteria e con il regolatore di Scootronics che lo stabilizza al minimo (altrimenti al minimo e con altre utenze in uso, tende a spengersi e riaccendersi di continuo, specie con le accensioni IDM)

 

Comunque mio personalissimo parere.... Sti soldi spendili in altro, figo quanto vuoi ma tra fili da cablare per far andare tutto, eventuale blocchetto chiave diverso e la batteria che è praticamente obbligatoria, secondo me non ne vale la pena (io non lo ricomprerei)

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information