Jump to content

Accessori contachilometri SIP


Recommended Posts

28 minuti fa, cinghiale ha scritto:

Io ce l'ho sulla Lambretta, senza batteria e con il regolatore di Scootronics che lo stabilizza al minimo (altrimenti al minimo e con altre utenze in uso, tende a spengersi e riaccendersi di continuo, specie con le accensioni IDM)

 

Comunque mio personalissimo parere.... Sti soldi spendili in altro, figo quanto vuoi ma tra fili da cablare per far andare tutto, eventuale blocchetto chiave diverso e la batteria che è praticamente obbligatoria, secondo me non ne vale la pena (io non lo ricomprerei)

In effetti troppi sbattimenti......ma mi piace complicarmi la vita......:-) 

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, cinghiale ha scritto:

Io ce l'ho sulla Lambretta, senza batteria e con il regolatore di Scootronics che lo stabilizza al minimo (altrimenti al minimo e con altre utenze in uso, tende a spengersi e riaccendersi di continuo, specie con le accensioni IDM)

 

Comunque mio personalissimo parere.... Sti soldi spendili in altro, figo quanto vuoi ma tra fili da cablare per far andare tutto, eventuale blocchetto chiave diverso e la batteria che è praticamente obbligatoria, secondo me non ne vale la pena (io non lo ricomprerei)


Non condivido. Si puó dire che è costoso e ci sta, che mettendo la batteria bisogna lavorarci (ma il 2.0 funziona egregiamente anche senza batteria) ma basta pensare al posto dove metterla, il cablaggio è di una banalità assurda. Ma dire che non vale la pensa secondo me è sbagliato. Su una special nata per non aver nulla ti ritrovi ad avere contagiri, velocità, contachilometri, velocità media, riserva carburante, l'ora, insomma ha più roba di uno scooter moderno. 

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Saka ha scritto:


Non condivido. Si puó dire che è costoso e ci sta, che mettendo la batteria bisogna lavorarci (ma il 2.0 funziona egregiamente anche senza batteria) ma basta pensare al posto dove metterla, il cablaggio è di una banalità assurda. Ma dire che non vale la pensa secondo me è sbagliato. Su una special nata per non aver nulla ti ritrovi ad avere contagiri, velocità, contachilometri, velocità media, riserva carburante, l'ora, insomma ha più roba di uno scooter moderno. 

Concordo 👍

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, therich1990 said:

Ma il 2.0 sfarfalla tanto con AC? Cioè per intenderci è solo quello il problema di farlo andare in alternata?

Io su px 1ª serie, mi sfarfallava molto alimentándolo con centralina sotto il nasello anteriore, e cavo rosso collegato secondo istruzioni sip. Poi ho tirato un cavo nuovo più grosso direttamente da uno dei due “G” dal regolatore, ed andava molto molto meglio. Non funzionava cuando accendevo la vespa e la lasciavo al minimo, ma appena la tenevo sopra i 2000rpm un paio di secondi, si “caricava” ed allora andava sempre bene, senza sfarfallare. 
Ora per evitare anche quel problema, ho cambiato regolatore a 5pin, il sip lo alimento da B+ e le due G gli faccio un ponte così dovrebbero stabilizzare meglio. 
nel frattempo gli ho anche montato l’EGT. 
 

IMG_4848.jpeg

IMG_4688.jpeg

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, therich1990 said:

vedo come va diretto con la Polini IDM poi al limite avro' un altro progettino da tirare qualche bestemmia qua e la' in futuro

 

come dice @Saka con 160 euro hai i giri che secondo me con i motori elaborati sono bellissimi da vedere, velocita e temperatura. 

Il contagiri l’ho collegato ad uno dei due “G”, e va perfetto, senza nessun bisogno di accessori Koso. In pratica solo ho comprato il sensore che si innesta nel biscotto per la velocità, ed il sensore EGT. 
Ma si, alla fine bisogna provare! 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, therich1990 said:

si si quello si, volevo rimuovere la corda originale, il sensore e' piu moderno come tipo di rilevazione

Anche perché lo puoi settare alla perfezione, affiancandolo ad un gps. In più il cablaggio elettrico lo lasci bello attaccato alla forcella, ed esteticamente quasi sparisce. 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, therich1990 ha scritto:

vedo come va diretto con la Polini IDM poi al limite avro' un altro progettino da tirare qualche bestemmia qua e la' in futuro

 

come dice @Saka con 160 euro hai i giri che secondo me con i motori elaborati sono bellissimi da vedere, velocita e temperatura. 

Dove lo si trova a 160 euro?? 

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, McKenzie said:

 

Per poi usare un buon GPS e controllare eventualmente giocando sulla circonferenza fin che quanto viene visualizzato sia il più preciso possibile.

Esatto, che in genere è quello che succede quando si usano pneumatici tipo Unilli o Mitas… che sono un attimo più grandi di quelli classici… 😉

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information