Jump to content

Accessori contachilometri SIP


Recommended Posts

Ciao a tutti.

Quando tornano disponibili su 10pollici volevo farmi un regalo e comprare il contachilometri SIP.

Avrei un paio di domande, che non ho trovato risposta, cercando qui e su altri forum.

 

Vorrei configurarlo con contagiri e sensore di temperatura e non ho ben chiaro quali accessori extra dovrei comprare, cosi da fare un unica spedizione?

se ho capito bene mi servirebbe:

  • Sensore velocità KOSO, SA-07
  • Sostegno per sensore KOSO
  • Magnete KOSO
  • Adattatore KOSO rilevatore temperatura
  • Candela schermata

 

Ho dimenticato/aggiunto qualcosa?

 

Grazie 

Link to comment
Share on other sites

Ciao il sensore della temperatura lo danno insieme al contachilometri, non devi comprarlo a parte, davanti hai la forcella a disco? Se hai la forcella originale con il cavo del contachilometri originale puoi usare quello, senza comprare il sensore. 

Edited by markino.82
Link to comment
Share on other sites

Inoltre se monti accensione in corrente continua il sensore di giri è necessario altrimenti non li rilevi. E sappi che lo strumento sip anche se in alternata funziona è meglio metterlo sotto batteria.

 

Di sensore velocità credo ci sia anche quello che va al posto del cavo contakm e trasforma la rotazione dell'ingranaggio in segnale. 

 

Quello esterno invece deve puntare un punto metallico e da il segnale 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, markino.82 said:

 

questo pero funziona solo in DC?

Link to comment
Share on other sites

14 ore fa, therich1990 ha scritto:

Ah ok, anche se alimenti il contachilometri con una batteria?

 

Non solo... Con un regolatore 4 pin che dovresti già avere colleghi anche i restanti e ricarichi la tua batteria dei "servizi" che alimenti tramite un contatto chiave.

Link to comment
Share on other sites

25 minuti fa, therich1990 ha scritto:

quindi meno della batteria collegata alla massa.

al + della batteria ci collego il mio contochilometri SIP (positivo) e il CHARGE del regolatore

 

@Saka non capisco bene il motivo del "ponte tra i pin lamp e charge" ?


No sbagliato. Il charge è un pin di ingresso no di uscita, per quello il ponte tra luci e charge, perchè serve al regolatore perchè dare una corrente continua per caricare la batteria, che esce dal regolatore su battery. Quindi al + della batteria oltre al sip (devi mettere un interruttore altrimenti ti rimane sempre acceso) devi collegarti al regolatore sul pin battery e no charge

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Adesso, Saka ha scritto:


No sbagliato. Il charge è un pin di ingresso no di uscita, per quello il ponte tra luci e charge, perchè serve al regolatore perchè dare una corrente continua per caricare la batteria, che esce dal regolatore su battery. Quindi al + della batteria oltre al sip (devi mettere un interruttore altrimenti ti rimane sempre acceso) devi collegarti al regolatore sul pin battery e no charge


Il ponte dicevo di farlo in caso in cui l'accensione non abbia un cavo da mettere su charge ma abbia solo l'uscita luci.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information