Jump to content

500 by cesaro


Recommended Posts

eccomi,il rompicohones è arrivato anche qui.In questo periodo sto cercando di stare il più lontano possibile dai forum,ho altro per la testa e l'odio per le vespe sta crescendo sempre più.Ma parlando di questo motore,che gia avevo presentato su et3,sono oltre 15 anni che io e mio papà(principalmente mio papà)ci stiamo girando attorno.La base di partenza è ovviamente il cartemotore di una fiat 500 di oltre mezzo secolo fa.Modificato molto pesantemente con varie saldature e lavorazioni meccaniche atte a ospitare un terzo supporto di banco per installare un alberomotore molto più robusto dell'originale.Propio l'albero è quasi completamente di nostra realizzazione,partendo da un tondino di acciaio forgiato di 62kg,tornito e fresato fino ad arrivare a un peso di circa 8kg.coppa olio e carter anteriore ricavati dal pieno sempre da noi.Cilindri,pistoni,bielle,testa e elettronica di yamaha 750 supertenerè,pompa olio e pompa acqua del motore fiat fire,marmitta autocostruita e carburatori phm40.Il motore ha già girato qualche ora sul cavalletto,ha avuto rogne a non finire con la centralina elettronica,bruciata quella che avevamo e di difficilissima reperibilità.E ora c'è da aggiustare la pressione olio che rimane oltre i 6bar e non va bene

  • Mi Piace 7
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information