Jump to content

Semiespansioni Vespa Small W1R


Recommended Posts

Riporto pari pari dalla loro pagina.

 

Siamo lieti di annunciare la conclusione dello sviluppo di questa semiespansione per vespa v50/primavera, la produzione è già avviata, potete acquistare gli scarichi da 10pollici.com nell'album potete apprezzare le bancate comparative tra la marmitta proma, il padellino vecchio modello di Dexter, lo step1 e lo step2 (quella definitiva):

Siamo siusciti non solo a migliorare la potenza, ma anche a spostare più in basso il regime di accordo, guadagnando coppia in basso. Tra lo step1 e la vecchia marmitta cambia solo il sistema di silenziamento e riflessione delle onde, lo step1 ha classica paratia forata (come il px per intenderci); tra lo step1 e lo step2 invece, cambia solo la curva conica, ridisegnata da noi e realizzata con una fascetta in più (per avere meno spigoli).

Siamo veramente contenti del risultato, ringraziamo Dexter Racing per la fiducia che ci ha concesso nello sviluppo di questa semiespansione. La versione definitiva verrà proposta con 2 collettori da 32 e 28mm per adattarsi meglio a tutte le esigenze.
Presto verrà prodotta anche quella del PK con la medesima curva conica ed il medesimo sistema di silenziamento e riflessione interna.

 

image.png.35993c01dab939a79f58e092ca202ee8.png

image.png.43da5412099a479ffc264a150ea81eff.png

image.png.14c69956eb52fb64fb749c991756d8b5.png

Link to comment
Share on other sites

Io avevo la prima versione di Dexter, qualche anno fa, presa in preda a un turbine di manie antisgamo

 

Penso di averla tenuta su due ore... l'ho smontata e venduta, sotto la Vespa era orribile con il padellino e il collettore conico enorme

E sulla Vespa rimontai la gloriosa GF Project

 

L'ho venduta ad un signore di Bologna che girava con il Quattrini e il parabrezza su una 50 

 

Per queste configurazioni, a parer mio, la siluro maggiorata vince 10 a 0

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, Riky ha scritto:

Non mi pare una semplice siluro modificata. Guarda bene il diametro. Qua secondo me hanno fatto uno stampo nuovo e più grosso. Tipo la super banana di egig ma più bella a mio avviso

 

Non saprei a me assomiglia molto ad una siluro vecchia che ho in garage, magari hai ragione 

Link to comment
Share on other sites

Sulla pagina instagram la si vede bene da altre angolazioni. È decisamente più grossa. 

Comunque il padellino di dexter tanta roba anche se lascia a desiderare come estetica, per non parlare poi della nuova polini che è un calcio nei coglioni.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information